La ricerca ha trovato 19 risultati

da Avv. Marco Antonio Vallini
mar lug 27, 2021 3:19 pm
Forum: LEXETICA - IL LEGALE RISPONDE
Argomento: SOSPENSIONE CAUTELARE DAL SERVIZIO/DOMANDA DI QUIESCENZA
Risposte: 1
Visite : 18447

Re: SOSPENSIONE CAUTELARE DAL SERVIZIO/DOMANDA DI QUIESCENZA

Buonasera,
Presumo di sì, ma la certezza l’ avrà chiedendo delucidazioni al proprio ufficio personale.
Cordiali saluti
Avv. Marco Antonio Vallini
da Avv. Marco Antonio Vallini
mar lug 13, 2021 3:39 pm
Forum: LEXETICA - IL LEGALE RISPONDE
Argomento: Causa di servizio
Risposte: 1
Visite : 4463

Re: Causa di servizio

Buonasera,
L’ Ospedale Militare NON dà la DCS ma solo l’ ascrivibilità. E’ il CVCS di Roma che concede la DCS e la Corte dei Conti in caso di ricorso.
Marco Antonio Vallini
da Avv. Marco Antonio Vallini
lun giu 14, 2021 6:28 pm
Forum: LEXETICA - IL LEGALE RISPONDE
Argomento: Categorie protette
Risposte: 2
Visite : 3639

Re: Categorie protette

Buonasera, Ogni Comune ha (o dovrebbe avere) i propri centri per l'impiego, ove Sua moglie può recarsi per fare domanda di collocamento. Le consiglio di chiamare l'URP del Suo Comune, o cercare su internet, per individuare il centro dell'impiego a Voi più vicino. Resto a disposizione, cordiali salut...
da Avv. Marco Antonio Vallini
lun giu 14, 2021 6:23 pm
Forum: LEXETICA - IL LEGALE RISPONDE
Argomento: Indennità integrativa speciale e pensione di privilegio
Risposte: 2
Visite : 3206

Re: Indennità integrativa speciale e pensione di privilegio

Buonasera, In materia di cumulo di più indennità integrative speciali, l’orientamento della Corte dei Conti, nonostante vari pronunciamenti delle Sezioni Riunite (sentenze 39/40 del 1997 e n.1/2000) e dopo varie oscillazioni interpretative, è ormai constante nel riconoscere a favore del pensionato c...
da Avv. Marco Antonio Vallini
lun giu 14, 2021 5:54 pm
Forum: LEXETICA - IL LEGALE RISPONDE
Argomento: Pensione
Risposte: 1
Visite : 3363

Re: Pensione

Buonasera,
Purtroppo la sua domanda non è molto chiara, mi invii la Sua documentazione alla email pensionistica@lexetica.it in modo da poterle fornire un parere in merito.
Cordiali saluti
MAV
da Avv. Marco Antonio Vallini
mer mar 31, 2021 6:23 pm
Forum: LEXETICA - IL LEGALE RISPONDE
Argomento: INIDONIETA' ALLA MANSIONE PER INFERMITA' IN EGUAL MISURA
Risposte: 7
Visite : 5296

Re: INIDONIETA' ALLA MANSIONE PER INFERMITA' IN EGUAL MISURA

Buonasera,
certo che può chiedere la PPO ma solo per la patologia riconosciuta DCS ( stato ansioso) la quale peraltro contribuisce alla sua inidoneità al servizio.
Cordiali saluti
Marco Antonio Vallini
da Avv. Marco Antonio Vallini
gio mar 25, 2021 6:13 pm
Forum: LEXETICA - IL LEGALE RISPONDE
Argomento: Diffida Inps
Risposte: 2
Visite : 3008

Re: Diffida Inps

Buonasera, le confermo che è necessario andare in pensione prima di poter inviare la diffida all'INPS.
Cordiali saluti
MAV
da Avv. Marco Antonio Vallini
gio mar 18, 2021 7:29 pm
Forum: LEXETICA - IL LEGALE RISPONDE
Argomento: art 54
Risposte: 1
Visite : 2357

Re: art 54

Buonasera,
Avrei bisogno di esaminare la documentazione per poterle dare un parere più preciso in merito.
Se vuole, mi invii il tutto agli indirizzi in calce.
Cordiali saluti
Marco Antonio Vallini
da Avv. Marco Antonio Vallini
gio mar 18, 2021 7:21 pm
Forum: LEXETICA - IL LEGALE RISPONDE
Argomento: Modulo diffida all'INPS art. 54 T.U. 1092-1073
Risposte: 3
Visite : 7227

Re: Modulo diffida all'INPS art. 54 T.U. 1092-1073

Salve sono un Ass.C della P. di S. in congedo arruolato il 6 novembre 1989 che speranze ho aderendo al ricorso. Premetto di aver fatto già diffida all'INPS l'anno scorso e naturalmente hanno risposto che NON mi spetta. So che per la Polizia di Stato essendosi smilitarizzata non ha buone speranze an...
da Avv. Marco Antonio Vallini
gio mar 18, 2021 7:11 pm
Forum: LEXETICA - IL LEGALE RISPONDE
Argomento: Parere applicabilità art. 54 T.U. 1092-1073 e sentenza 1 del 2021 delle SS.RR. della Corte dei Conti
Risposte: 9
Visite : 13841

Re: Parere applicabilità art. 54 T.U. 1092-1073 e sentenza 1 del 2021 delle SS.RR. della Corte dei Conti

Salve, mi chiamo Ciulla Giovanni, mi sono arruolato come sottufficiale dell’esercito il 2 settembre 1985 e sono andato in pensione per inabilità al servizio militare incondizionato, nel giugno 2020. Vorrei sapere se ci sono possibilità di rientrare in questo ricorso. In attesa di un vostro riscontr...
da Avv. Marco Antonio Vallini
gio mar 18, 2021 7:04 pm
Forum: LEXETICA - IL LEGALE RISPONDE
Argomento: Parere applicabilità art. 54 T.U. 1092-1073 e sentenza 1 del 2021 delle SS.RR. della Corte dei Conti
Risposte: 9
Visite : 13841

Re: Parere applicabilità art. 54 T.U. 1092-1073 e sentenza 1 del 2021 delle SS.RR. della Corte dei Conti

Buongiorno. Sono un Lgt Cs della GdF che rientra nei MENO 15 in pensione per limiti età da ottobre 2020. Secondo il conteggio con applicazione dell'aliquota 2,445 l'aumento lordo PAL è di 615 euro annui che corrispondono a circa 33/34 euro mensili applicando le addizionali. E' di tutta evidenza che...
da Avv. Marco Antonio Vallini
dom gen 03, 2021 6:25 pm
Forum: LEXETICA - IL LEGALE RISPONDE
Argomento: corte dei conti
Risposte: 1
Visite : 2955

Re: corte dei conti

Buonasera, Come Le ho già scritto, per poterLe dare un parere più approfondito sulla eventuale fattibilità di un appello avrei necessità di visionare la documentazione relativa al giudizio, oltre che i verbali delle Commissioni e delle visite effettuate. Se vuole, me le invii pure alla mail pensioni...
da Avv. Marco Antonio Vallini
dom gen 03, 2021 5:38 pm
Forum: LEXETICA - IL LEGALE RISPONDE
Argomento: Indennità accessorie missione estero
Risposte: 1
Visite : 2366

Re: Indennità accessorie missione estero

Buonasera, avendo ella svolto missione all'estero a lei dovranno essere riconosciute le relative indennità accessorie. L’iter da lei seguito è quello corretto: la normativa infatti impone che il richiedente debba compilare un apposito modulo e lo debba presentare all’autorità competente; nel caso de...
da Avv. Marco Antonio Vallini
mer nov 25, 2020 10:13 am
Forum: LEXETICA - IL LEGALE RISPONDE
Argomento: richiesta di verifica del conteggio concernente il montante contributivo versato dallo scrivente nell’ex Inpda
Risposte: 1
Visite : 5889

Re: richiesta di verifica del conteggio concernente il montante contributivo versato dallo scrivente nell’ex Inpda

Buongiorno,
Certamente, mi invii pure la documentazione a pensionistica@lexetica.it, sarà mia cura esaminarla e fornirle un parere in merito.
Cordiali saluti
Marco Antonio Vallini
da Avv. Marco Antonio Vallini
sab nov 21, 2020 4:13 pm
Forum: LEXETICA - IL LEGALE RISPONDE
Argomento: appello corte dei conti
Risposte: 1
Visite : 2359

Re: appello corte dei conti

Buonasera, Da quello che mi scrive, potrebbero sussistere gli estremi per procedere con un appello. Per darle un parere più approfondito avrei però necessità di visionare la documentazione relativa al giudizio, oltre che i verbali delle Commissioni e delle visite effettuate. Se vuole, me le invii pu...