La ricerca ha trovato 62 risultati

da Daniele Gal
gio giu 01, 2023 12:32 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Transito. Novità dal Consiglio di Stato
Risposte: 11
Visite : 7066

Re: Transito. Novità dal Consiglio di Stato

Buongiorno a tutti e scusate il ritardo nel rispondere, ma il periodo è infernale. Vado con ordine partendo dalla fine. Yggdra, i famosi 150gg. decorrono dalla data di presentazione della domanda decorsi i quali si intende implicitamente accolta. NavySeal, la fattispecie da me citata in sintesi nul...
da Daniele Gal
gio giu 01, 2023 12:07 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Transito. Novità dal Consiglio di Stato
Risposte: 11
Visite : 7066

Re: Transito. Novità dal Consiglio di Stato

Buongiorno a tutti, sono un finanziere (ormai ex) in transito nei ruoli civili. Ho presentato domanda a fine gennaio chiedendo di essere assegnato in una provincia diversa da quella in cui ho prestato servizio, ma nella stessa regione. Nel caso in cui non dovessero accettare la mia richiesta verrei...
da Daniele Gal
mer mag 31, 2023 12:24 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Transito. Novità dal Consiglio di Stato
Risposte: 11
Visite : 7066

Re: Transito. Novità dal Consiglio di Stato

Buongiorno a tutti e scusate il ritardo nel rispondere, ma il periodo è infernale. Vado con ordine partendo dalla fine. Yggdra, i famosi 150gg. decorrono dalla data di presentazione della domanda decorsi i quali si intende implicitamente accolta. NavySeal, la fattispecie da me citata in sintesi null...
da Daniele Gal
mar apr 04, 2023 5:14 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Transito. Novità dal Consiglio di Stato
Risposte: 11
Visite : 7066

Re: Transito. Novità dal Consiglio di Stato

Buongiorno nicobart, Potresti esserlo. Il condizionale si impone perché la disciplina in materia è talmente farraginosa che la "certezza del diritto" va a farsi benedire. Quel che è sicuro è che il Consiglio di Stato, nel riformare l'ordinanza negativa e sollecitare la fissazione di udienz...
da Daniele Gal
gio mar 30, 2023 5:31 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: militare con invalidità e 104
Risposte: 6
Visite : 3423

Re: militare con invalidità e 104

Del futur non v'è certezza. In questo frangente, più che un avvocato, avresti bisogno di un buon medico legale. Hai fatto bene a chiedere cds. Motivo in più per farsi assistere in sede di riconoscimento. Le O.F.A. hanno la loro utilità se sono eziologicamente collegabili alla patologia. Dubito solo ...
da Daniele Gal
gio mar 30, 2023 3:33 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: militare con invalidità e 104
Risposte: 6
Visite : 3423

Re: militare con invalidità e 104

Ciao Forestiero. La "legge" sulla cui base si fonda l'eventuale riforma, è il giudizio medico legale che viene espresso dalla CMO sulla sussistenza o meno dei requisiti psico-fisici per essere giudicato idoneo, parzialmente idoneo oppure inidoneo al s.m.i. Ovviamente, tale giudizio, è susc...
da Daniele Gal
gio mar 30, 2023 12:27 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Riforma o transito ai ruoli civili ?
Risposte: 9
Visite : 6815

Re: Riforma o transito ai ruoli civili ?

Buongiorno a tutti. Approfitto dell'occasione per salutare e rinnovare la stima a "Nonno Alberto". Riporto quanto già postato nella sezione dedicata del forum, auspicando possa essere utile a Niksal o a chiunque interessato al contesto. Credo sia una linea di principio questa indicata dal ...
da Daniele Gal
gio mar 30, 2023 12:18 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Transito. Novità dal Consiglio di Stato
Risposte: 11
Visite : 7066

Transito. Novità dal Consiglio di Stato

Buongiorno a tutti. Confidando possa essere di indirizzo utile a chiunque si trovi in situazione analoga, riporto in sintesi. Viene impugnata dinnanzi al CdS l'ordinanza TAR sfavorevole. Sostiene l'Avvocatura che “le motivazioni addotte dalla ricorrente, pur meritevoli di attenzione, non possono rit...
da Daniele Gal
gio mar 16, 2023 10:27 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Accusato di “simulata infermità”
Risposte: 0
Visite : 1560

Accusato di “simulata infermità”

Buongiorno a tutti. Riporto l'articolo come spunto di riflessione, giusto per ribadire sia la massima "Summum ius, summa iniuria", sia il fatto che, ogni qualvolta l'autoritarismo, l'irragionevolezza e l'illogicità si sostituiscono al buon senso ed alla "diligenza del buon padre di fa...
da Daniele Gal
mar feb 07, 2023 11:20 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Indagato dalla GdF per "eccessiva velocità"
Risposte: 4
Visite : 2382

Re: Indagato dalla GdF per "eccessiva velocità"

Grazie....... Visto con che ....burloni ....ho dovuto confrontarmi, adesso comincerò io a divertirmi
da Daniele Gal
dom feb 05, 2023 6:24 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Indagato dalla GdF per "eccessiva velocità"
Risposte: 4
Visite : 2382

Re: Indagato dalla GdF per "eccessiva velocità"

Carissimo Alberto, essendo sempre stato consapevole che quello in torto non ero io, ti dirò che non ho mai perso il sorriso, anzi, il cedolino da quasi 50mila pervenuto a gennaio mi ha quasi commosso :wink: :lol: :lol: ....non male direi per essere un simuldisertore truffaldino. In quanto a "st...
da Daniele Gal
sab feb 04, 2023 6:40 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Indagato dalla GdF per "eccessiva velocità"
Risposte: 4
Visite : 2382

Indagato dalla GdF per "eccessiva velocità"

Il tribunale militare di Verona assolve perché il fatto non sussiste. Dopo due anni di udienze ed un anno di indagini, l'ipotesi accusatoria, sostenuta da alcuni ufficiali della gdf veneta e paradossalmente e pedissequamente sposata dal p.m., di essersi macchiato del reato di simulazione di infermi...
da Daniele Gal
mer gen 25, 2023 12:32 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Contatti impossibili con il CIAN
Risposte: 8
Visite : 7051

Re: Contatti impossibili con il CIAN

Buongiorno a tutti. Desidero condividere con gli utenti, soprattutto con quelli come “nonno Alberto”, “Panorama”, “Mauri64” e tutti quelli che si spendono per giusta causa, quest’ennesima soddisfazione, al pari delle precedenti, raggiunta grazie al mitico “Aeronatica” – utente del forum (e non solo)...
da Daniele Gal
mer gen 25, 2023 12:28 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: In attesa di transito come sapere gli sviluppi
Risposte: 12
Visite : 4400

Re: In attesa di transito come sapere gli sviluppi

Buongiorno a tutti. Desidero condividere con gli utenti, soprattutto con quelli come “nonno Alberto”, “Panorama”, “Mauri64” e tutti quelli che si spendono per giusta causa, quest’ennesima soddisfazione, al pari delle precedenti, raggiunta grazie al mitico “Aeronatica” – utente del forum (e non solo)...
da Daniele Gal
mer gen 25, 2023 12:26 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: determina dirigenziale
Risposte: 17
Visite : 4072

Re: determina dirigenziale

Buongiorno a tutti. Desidero condividere con gli utenti, soprattutto con quelli come “nonno Alberto”, “Panorama”, “Mauri64” e tutti quelli che si spendono per giusta causa, quest’ennesima soddisfazione, al pari delle precedenti, raggiunta grazie al mitico “Aeronatica” – utente del forum (e non solo)...