La ricerca ha trovato 8 risultati

da Mlan85
ven nov 11, 2022 6:54 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Negata causa di servizio per invalidità civile
Risposte: 27
Visite : 8541

Re: Negata causa di servizio per invalidità civile

Accidenti, vedo che non sono il primo. Stessa identica frase messa anche a me. Come hai risolto, se hai risolto? Questa è la mia storia. Mi viene una patologia, entro in cura alla ASL, chiedo per la medesima il riconoscimento di invalidità solo ed esclusivamente per supportare la domanda di cds che...
da Mlan85
dom nov 06, 2022 1:17 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Negata causa di servizio per invalidità civile
Risposte: 27
Visite : 8541

Re: Negata causa di servizio per invalidità civile

7) il comitato inps non si pronuncia su quale sia la causa delle patologie ma solo se sussistono o no. Il comitato invece deve pronunciarsi in merito e se se non lo fa e’ passibile di omissione di atti d’ ufficio. La mera motivazione che sei gia invalido civile e’ insufficiente motivazione.
da Mlan85
dom nov 06, 2022 11:26 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Negata causa di servizio per invalidità civile
Risposte: 27
Visite : 8541

Re: Negata causa di servizio per invalidità civile

Concordo con nanyseals. Cattiva interpretazione che pero’ giustifica a prima vista il diniego. Alla corte dei conti andrebbe eccepito: 1) l invalidita civile al 67% non conporta ne pensione ne altri trattamenti pensionistici o compensi diretti 2) e’ fatto salvo scegliere il trattamenti piu favorevol...
da Mlan85
sab nov 05, 2022 10:05 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Negata causa di servizio per invalidità civile
Risposte: 27
Visite : 8541

Re: Negata causa di servizio per invalidità civile

Carminiello quando hai la sentenza della corte dei conti avvisaci qui … comunque la norma dice “Il dipendente già dichiarato invalido per causa di servizio, può ottenere un riconoscimento di invalidità civile solo qualora subentri una menomazione non attribuibile a dette cause, neppure sotto il prof...
da Mlan85
sab nov 05, 2022 12:29 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Negata causa di servizio per invalidità civile
Risposte: 27
Visite : 8541

Re: Negata causa di servizio per invalidità civile

A quanto sopra esposto aggiungo che la norma citata da navyseals parla di incompatibilita tra pensioni erogate da diverse amministrazioni. Nel caso in esame l’ inps non eroga alcuna pensione in quanto non si ha diritto a pensioni o compensi per l’ invalidita civile al 65%. L esenzione del ticket san...
da Mlan85
sab nov 05, 2022 11:33 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Negata causa di servizio per invalidità civile
Risposte: 27
Visite : 8541

Re: Negata causa di servizio per invalidità civile

Buongiorno Navyseals siccome sono interessato essendo nelle stesse condizioni ti chiedo quale articolo di legge prevede incompatibilità tra invalidità civile (al 67%) e causa di servizio militare. Su internet vedo giurisprudenza tra cui Tar Lazio 7779/2002 che nega che vi sia incompatibilità. Nel mi...
da Mlan85
mar set 22, 2020 8:00 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Firma contratto x passaggio ruoli civili
Risposte: 8
Visite : 6320

Re: Firma contratto x passaggio ruoli civili

Sto per essere riformato e Chiedo cortesemente se qualcuno ha una copia di modello di domanda per transito ruolo civile o se il modello della domanda da compilare e’ reperibile su internet. Ho chiesto al mio comando ma non ho avuto tale modello.
da Mlan85
mar set 22, 2020 7:59 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Transito ruolo civile
Risposte: 18
Visite : 10311

Re: Transito ruolo civile

Sto per essere riformato e Chiedo cortesemente se qualcuno ha una copia di modello di domanda per transito ruolo civile o se il modello della domanda da compilare e’ reperibile su internet. Ho chiesto al mio comando ma non ho avuto tale modello.