La ricerca ha trovato 7 risultati

da Girabin
lun mar 18, 2024 2:28 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: SEI SCATTI SUL TFS PER USCITA ANZIANITA'
Risposte: 486
Visite : 217261

Re: SEI SCATTI SUL TFS PER USCITA ANZIANITA'

Per tutti gli interessati partecipo che a distanza di 130 gg dalla sentenza positiva del TAR della mia provincia di residenza Inps mi ha accreditato l'importo dovuto a seguito del riconoscimento dei 6 scatti sul TFS, anche per chi come me in pensione a domanda con 56 anni e 42 di contributi. Saluti...
da Girabin
mar nov 15, 2022 9:14 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Riscatti
Risposte: 5
Visite : 1777

Re: Riscatti

Chiarissimo, con l'occasione volevo ringraziare te e tutti gli esperti del forum per l'aiuto che ci date.
da Girabin
mar nov 15, 2022 8:49 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Riscatti
Risposte: 5
Visite : 1777

Riscatti

Buongiorno, volevo chiedere se nei 5 anni max da riscattare ai fini Tfs deve essere ricompresa anche la scuola allievi, oppure, si riscatta quest'ultima più altri 5 anni? Esempio, nel mio caso, domanda di riscatto per 6 mesi di corso + 5 anni di supervalutazione = 66 mesi da riscattare? Grazie.
da Girabin
gio gen 21, 2021 5:35 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: 40 anni di servizio.
Risposte: 10
Visite : 6395

Re: 40 anni di servizio.

Grazie mauri64, gentilissimo. Stavo cercando quancuno della mia categoria uscito con questa opzione.
da Girabin
gio gen 21, 2021 4:04 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: 40 anni di servizio.
Risposte: 10
Visite : 6395

Re: 40 anni di servizio.

Ho trovato questa nota Inps che conferma la spettanza del moltiplicatore anche con 40 anni di servizio militare effettivo, se non si accede all'ausiliaria. Non capisco se questa opzione è valida anche per la categoria degli Appuntati.
da Girabin
sab gen 16, 2021 3:08 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: 40 anni di servizio.
Risposte: 10
Visite : 6395

Re: 40 anni di servizio.

Dove potrei trovare i riferimenti normativi inerenti l'applicazione del moltiplicatore con uscita dopo 40 anni effettivi.....grazie
da Girabin
mer dic 02, 2020 6:03 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Avvio del fondo pensionistico complementare
Risposte: 122
Visite : 48694

Re: Avvio del fondo pensionistico complementare

Salve, scusate l'intrommissione. Volevo chiedere un'opinione in merito ad aderire al ricorso patrocinato dall'Avv. Mandolesi. L'eventuale accoglimento di questo può influire in un finale positivo dell'art.54.