La ricerca ha trovato 23 risultati

da Crigialeo
mar apr 25, 2023 12:57 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Inidoneità ai servizi di polizia in prossimità limite età
Risposte: 3
Visite : 1559

Re: Inidoneità ai servizi di polizia in prossimità limite età

Grazie per il chiarimento.
Quindi in linea di massima converrebbe farsi riformare perché il beneficio dei sei scatti per essere assorbito necessiterebbe, all'incirca, di almeno un paio d'anni di contributi nel ruolo civile.
da Crigialeo
mar apr 25, 2023 10:25 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Inidoneità ai servizi di polizia in prossimità limite età
Risposte: 3
Visite : 1559

Inidoneità ai servizi di polizia in prossimità limite età

Buongiorno. Tra colleghi quasi tutti in procinto di pensionamento per limite di età e con contribuzioni vicine ai 40 anni di servizio effettivo, ci si chiedeva se l'appartenente alla polizia che a seguito di malattia venisse dichiarato dalla CMO non idoneo ai servizi di polizia, SI a quelli del ruol...
da Crigialeo
sab nov 26, 2022 11:54 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Oltre i 60 anni?
Risposte: 22
Visite : 9718

Re: Oltre i 60 anni?

SIULP e SIAP tornano alla carica per arrivare ai 62 anni. Solo per il ruolo Ispettori, peró... ".........Alla drammatica deriva del ruolo degli ispettori è stata poi dedicata, con determinata franchezza, un’approfondita disamina, esortando il Ministro a farsi interprete di una criticità che rig...
da Crigialeo
lun giu 13, 2022 3:06 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Oltre i 60 anni?
Risposte: 22
Visite : 9718

Re: Oltre i 60 anni?

Non c'è nessuna circolare, era stata fatta dai sindacati, in sede di rinnovo dell'ultimo contratto una proposta per il personale su base volontaria di prolungare di uno + uno fino ai 62 anni. C'è stata l'opposizione di qualche sigla e tutto è finito nelle intenzioni.
da Crigialeo
gio dic 02, 2021 8:11 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Aspettare i 57 o no???
Risposte: 9
Visite : 4079

Re: Aspettare i 57 o no???

Credo che Tony intendesse sottolineare che con il compimento dei 57 anni il coefficiente pensionistico sia meno penalizzante rispetto ai 56 anni.
Per il resto è senza dubbio più conveniente trattenersi in servizio fino ai 60 anni.
da Crigialeo
mer mar 31, 2021 8:29 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Attesa convocazione alla C.M.O.
Risposte: 4
Visite : 6158

Re: Attesa convocazione alla C.M.O.

Ciao Nino, Primo suggerimento, preparare con cura dettagliata " domanda di riconoscimento di causa di servizio e contestuale equo indennizzo perché affetto da ": " fibrillazione atriale, ipertensione e glicemia " Sarebbe, opportuno una relazione medico legale, redatta possibilme...
da Crigialeo
mar mar 23, 2021 3:21 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Ricorso per il Riconoscimento del 50% o il 100% dei vecchi anni prestati nelle FFAA per il grado.
Risposte: 5
Visite : 2795

Re: Ricorso per il Riconoscimento del 50% o il 100% dei vecchi anni prestati nelle FFAA per il grado.

Se n'è parlato in questo post, un po' vecchiotto però l'orientamento è quello. Con l'abrogazione dell'articolo 51 legge n.668/86 e norme connesse ricorsi respinti.

riconoscimento-e-valutazione-del-serviz ... -a-ps-5375
da Crigialeo
gio gen 07, 2021 9:26 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Causa di servizio tabella B
Risposte: 30
Visite : 45761

Re: Causa di servizio tabella B

Grazie anche a te Maurizio.
Vedremo cosa dirà il medico legale riguardo alla strada migliore da intraprendere
da Crigialeo
gio gen 07, 2021 9:26 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Causa di servizio tabella B
Risposte: 30
Visite : 45761

Re: Causa di servizio tabella B

Ok
da Crigialeo
gio gen 07, 2021 8:46 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Causa di servizio tabella B
Risposte: 30
Visite : 45761

Re: Causa di servizio tabella B

Grazie ancora Alberto.
Penso proprio che istruirò una nuova richiesta per causa di servizio per patologie non comprese nel primo decreto.
da Crigialeo
ven dic 11, 2020 6:37 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Causa di servizio tabella B
Risposte: 30
Visite : 45761

Re: Causa di servizio tabella B

Grazie Alberto per la celere e competente risposta.
i miei dubbi sul chiedere l'aggravamento erano dati dal fatto che ormai sono trascorsi 16 anni dalla ricezione dell' equo indennizzo e dal verbale in cui mi veniva concessa la tabella B.
grazie ancora
da Crigialeo
ven dic 11, 2020 5:10 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Causa di servizio tabella B
Risposte: 30
Visite : 45761

Re: Causa di servizio tabella B

Buonasera. Rimanendo in argomento, vorrei porre un quesito. Nel 2004 ho ottenuto una tabella B minimo con equo indennizzo per una serie di patologie causate dalla caduta con la moto in servizio. Nel corso degli anni non ho avuto grandissimi problemi tant'è che non ho fatto, purtroppo adesso scopro n...
da Crigialeo
dom nov 01, 2020 3:07 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: No finestra mobile e aspettativa di vita
Risposte: 17
Visite : 6611

Re: No finestra mobile e aspettativa di vita

mauri64 ha scritto: dom nov 01, 2020 1:18 pm Avendo scritto nella sezione Polizia di Stato, presumo, tu sia un poliziotto. In Polizia la domanda va presentata almeno 5 mesi prima della data di cessazione.
Saluti
Grazie per le risposte. Sono della Polizia di Stato, terrò presente il suggerimento.
Buona domenica anche a Lei.