La ricerca ha trovato 89 risultati

da Bigon
mer feb 28, 2024 10:25 am
Forum: MARINA
Argomento: Segnalazione patente
Risposte: 11
Visite : 3911

Re: Segnalazione patente

Buongiorno, fai così, recati alla tua ASL di competenza, gli chiedi che devi essere sottoposto a controllo perché segnalato dalla cmo e gli fai vedere il verbale della riforma, ti daranno una lista della documentazione e versamenti da effettuare e il giorno di presentazione, la visita è una proforma...
da Bigon
dom ott 15, 2023 2:58 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Pensione inabilità art 2 comma 12 legge 335/95
Risposte: 8
Visite : 3372

Re: Pensione inabilità art 2 comma 12 legge 335/95

Facciamo un po' di chiarezza, la 335/95 non viene concessa automaticamente dalla CMO, prima si fa richiesta al proprio Comando di appartenenza per essere sottoposto a visita medica con tanto di documentazione sanitaria allegata, questo dopo l'iter ritrasmette il tutto alla cmo di competenza che dopo...
da Bigon
sab set 09, 2023 6:47 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Fondo di previdenza Mef - Tassazione Irpef
Risposte: 1
Visite : 3228

Re: Fondo di previdenza Mef - Tassazione Irpef

Sembra che sia riferito ai dipendenti del MEF, a noi non ci riguarda. Quanto detto mi è stato comunicato da un collega dopo aver interpellato il CIAN
da Bigon
sab lug 29, 2023 11:32 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Da non credere
Risposte: 5
Visite : 3979

Da non credere

Sono stato convocato il 19 luglio davanti alla commissione medica dell'INPS per visita di revisione di invalidità civile. Puntualmente nel giorno e nell'ora stabilita mi sono presentato, ho consegnato i referti medici in originale e in copia, al vigilantes preposto all'accettazione, mi smarca dalla ...
da Bigon
lun mag 22, 2023 12:37 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Richiesta di accesso ai documenti amministrativi
Risposte: 1
Visite : 984

Richiesta di accesso ai documenti amministrativi

Buongiorno, in data 4 aprile ho trasmesso via PEC alla sede provinciale INPS di competenza una richiesta di accesso ai documenti amministrativi, non avendo ricevuto nessuna risposta, l'11 maggio ho inviato sempre via PEC un cenno riferito alla richiesta già effettuata. A tutt'oggi tutto tace. Cosa m...
da Bigon
mar mar 07, 2023 9:19 am
Forum: ESERCITO
Argomento: Riforma del personale militare, tre mesi di assegni e mancata corresponsione dei relativi tre ratei di tredicesima
Risposte: 64
Visite : 17878

Re: Riforma del personale militare, tre mesi di assegni e mancata corresponsione dei relativi tre ratei di tredicesima

Buongiorno, vi porto a conoscenza che oggi ho trovato una disposizione di pagamento da parte di Inps avente come oggetto pagamento pensione tredicesima € 363,44. Saluti
da Bigon
ven mar 03, 2023 1:17 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Dubbio applicazione art.54
Risposte: 6
Visite : 2668

Re: Dubbio applicazione art.54

Il modello TE08 riporta il calcolo delle settimane contributive, l'importo mensile lordo della pensione e tredicesima dell'anno in corso più il calcolo degli arretrati (marzo/settembre). Ripeto, il modello SM5007 nonostante lo abbia richiesto non so nemmeno come sia fatto, per ben 2 volte mi hanno r...
da Bigon
gio mar 02, 2023 7:22 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Dubbio applicazione art.54
Risposte: 6
Visite : 2668

Re: Dubbio applicazione art.54

Per quel che so il cumulo è stato gratuito, sul cedolino non figurano trattenute extra, la determina a quanto detto dai signori Inps non mi spetta, appunto perché trattasi di pensione con cumulo, alla richiesta fatta mi hanno ritrasmesso il modello TE08 rilasciato nel 2020 quando è stato definito il...
da Bigon
gio mar 02, 2023 12:37 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Dubbio applicazione art.54
Risposte: 6
Visite : 2668

Dubbio applicazione art.54

Buongiorno, secondo un vostro parere è giusto come l'INPS mi ha liquidato? Mi sono arruolato nel Corpo della G.di F. Il 20/09/1987, sono stato riformato il 18/12/2019 con inabilità assoluta art. 2 c. 12 l. 335/95. Premetto che non ho avuto nessun beneficio della 335/95 in quanto tra anni di servizio...
da Bigon
lun feb 27, 2023 10:59 am
Forum: ESERCITO
Argomento: Riforma del personale militare, tre mesi di assegni e mancata corresponsione dei relativi tre ratei di tredicesima
Risposte: 64
Visite : 17878

Re: Riforma del personale militare, tre mesi di assegni e mancata corresponsione dei relativi tre ratei di tredicesima

Buongiorno, ci sono novità a riguardo? A me all'ennesimo reclamo inviato il 31 gennaio, l'INPS ha risposto col classico copia e incolla "" abbiamo trasmesso il tutto al funzionario competente "" e poi come sempre, silenzio assoluto. Saluti
da Bigon
lun feb 06, 2023 12:06 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Riforma del personale militare, tre mesi di assegni e mancata corresponsione dei relativi tre ratei di tredicesima
Risposte: 64
Visite : 17878

Re: Riforma del personale militare, tre mesi di assegni e mancata corresponsione dei relativi tre ratei di tredicesima

Giorno 31 gennaio tramite il servizio ""Inps risponde""ho inviato l'ennesimo reclamo allegando la nota che il CIAN all'epoca aveva inviato al polo unico Inps di Viterbo ove disponeva ""DEVONO ESSERE CORRISPOSTI I RATEI DI TREDICESIMA COME STABILITO DALLA CIRCOLARE N. 9...
da Bigon
sab feb 04, 2023 1:16 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Riforma del personale militare, tre mesi di assegni e mancata corresponsione dei relativi tre ratei di tredicesima
Risposte: 64
Visite : 17878

Re: Riforma del personale militare, tre mesi di assegni e mancata corresponsione dei relativi tre ratei di tredicesima

Giorno 31 gennaio tramite il servizio ""Inps risponde""ho inviato l'ennesimo reclamo allegando la nota che il CIAN all'epoca aveva inviato al polo unico Inps di Viterbo ove disponeva ""DEVONO ESSERE CORRISPOSTI I RATEI DI TREDICESIMA COME STABILITO DALLA CIRCOLARE N. 9...
da Bigon
ven feb 03, 2023 11:28 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Riforma del personale militare, tre mesi di assegni e mancata corresponsione dei relativi tre ratei di tredicesima
Risposte: 64
Visite : 17878

Re: Riforma del personale militare, tre mesi di assegni e mancata corresponsione dei relativi tre ratei di tredicesima

Giorno 31 gennaio tramite il servizio ""Inps risponde""ho inviato l'ennesimo reclamo allegando la nota che il CIAN all'epoca aveva inviato al polo unico Inps di Viterbo ove disponeva ""DEVONO ESSERE CORRISPOSTI I RATEI DI TREDICESIMA COME STABILITO DALLA CIRCOLARE N. 92...
da Bigon
mer gen 11, 2023 1:41 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Riforma del personale militare, tre mesi di assegni e mancata corresponsione dei relativi tre ratei di tredicesima
Risposte: 64
Visite : 17878

Re: Riforma del personale militare, tre mesi di assegni e mancata corresponsione dei relativi tre ratei di tredicesima

Salve colleghi, scusate se insisto, ma non c'è stato nessun riscontro in merito alla problematica segnalata in questo post. Eppure, ad oggi, i riformati (almeno quelli dell'esercito) continuano a non percepire i tre ratei di tredicesima. E' vero è una problematica risibile, ma sinceramente non mi a...