La ricerca ha trovato 29 risultati

da Ran1967
gio dic 21, 2023 8:31 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Conseguenze perdita grado
Risposte: 6
Visite : 4296

Re: Conseguenze perdita grado

Grazie per la risposta, spero che si concluda con una sanzione di corpo come mi ha detto il professore avvocato che segue il mio caso. Mi ha detto che dovrebbero darmi, essendo i n congedo assoluto e un reato comune, solo una sospensione dal grado, nonostante abbia preso 4 mesi di pena sospesa, sper...
da Ran1967
lun dic 11, 2023 3:01 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Conseguenze perdita grado
Risposte: 6
Visite : 4296

Re: Conseguenze perdita grado

Salve, sono anche io un maresciallo in pensione dal novembre 2020 e oggi mi è stato notificato un provvedimento disciplinare, che riguarda un fatto risalente al 2014, e per il quale nel 2023 sono stato condannato. Da quello che ho letto, è se l'ufficiale inquisitore non mi abbia detto il falso, mi h...
da Ran1967
lun dic 11, 2023 2:20 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Procedimento disciplinare in quescenza
Risposte: 3
Visite : 2428

Procedimento disciplinare in quescenza

Salve a tutti i componenti del forums. Sono un maresciallo capo in pensione dal 1 novembre 2020.. Oggi tramite comando regionale Campania, mi è stato notificato un procedimento disciplinare, relativo ad un fatto accaduto nel 2014 e condannati nel 2023.. Cosa rischio amministativamente parlando se ve...
da Ran1967
dom lug 23, 2023 5:41 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Pensione privilegiata ordinaria
Risposte: 0
Visite : 1456

Pensione privilegiata ordinaria

Salve a tutti, in precedenza, avevo chiesto se qualcuno della gdf, essendo un maresciallo capo IN PENSIONE DAL 2020, avesse ottenuto la privilegiata e dopo quanto tempo è stata liquidata.Ho fatto la visita il 15/12/2022 e ad oggi non mi hanno dato ne gli arretrati ne adeguato la pensione. Qualcuno d...
da Ran1967
lun feb 20, 2023 8:43 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Pensione privilegiata
Risposte: 4
Visite : 2150

Re: Pensione privilegiata

Buongiorno. Volevo essere sintetico, nella precedente domanda, comunque la patologia era già riconosciuta causa di servizio e la commissione di verifica di Napoli me l'ha confermata a vita, inviando al Cian di Roma, l'accertamento medico legale di cui sopra, inviando il modello RMS, il verbale BL/B ...
da Ran1967
sab feb 18, 2023 9:58 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Pensione privilegiata
Risposte: 4
Visite : 2150

Pensione privilegiata

Salve a tutti. Sono un maresciallo capo mare in pensione dal 2020. Ho fatto richiesta nello stesso anno per la pensione privilegiata, e in data 15 dicembre 2022 sono stato sottoposto a visita con esito favorevole. Ho chiesto all'INPS a che punto era la pratica e mi hanno risposto cosi: La pratica è ...
da Ran1967
ven gen 13, 2023 9:26 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Privilegiata e relativi arretrati
Risposte: 5
Visite : 1979

Re: Privilegiata e relativi arretrati

Grazie per la risposta. Quindi il calcolo 10% viene fatto sul lordo. Appena avrò sotto mano il lordo lo comunicherò. Se qualcono conosce un legale vicino Caserta, per imbastire una causa per aggravamento e nesso causale di una causa di servizio ve ne sarei grato. Grazie di nuovo e buona giornata agl...
da Ran1967
ven gen 13, 2023 7:41 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Privilegiata e relativi arretrati
Risposte: 5
Visite : 1979

Privilegiata e relativi arretrati

:buongiorno. Salve sono un maresciallo capo in pensione. Volevo fare una domanda sulla privilegiata. Il comando regionale Campania, mi ha comunicato, in data 20/12/2022, che a seguito della visita, la Commissione Medica di Verifica di Napoli mi ha confermato la tabella A cat. 8 causa di servizio. Es...
da Ran1967
mar dic 20, 2022 12:24 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Riforma senza causa di servizio
Risposte: 3
Visite : 3486

Riforma senza causa di servizio

Buongiorno a tutti. Salve avrei un paio di domande da fare a cui non so dare risposta. Sono stato riformato in data 29 ottobre 2020 e quindi sono in pensione dal suddetto anno, senza causa di servizio. Considerato che la patologia per la quale sono stato riformato non risulta causa di servizio, tenu...
da Ran1967
lun set 26, 2022 1:15 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Privilegiata residenti all'estero
Risposte: 3
Visite : 1509

Re: Privilegiata residenti all'estero

Grazie della risposta. Tabella 8 ma ho fatto domanda nel 2020, spero che a breve mi chiamino mille grazie. Quindi la privilegiata non si perde all'estero.
da Ran1967
sab set 24, 2022 8:55 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Privilegiata residenti all'estero
Risposte: 3
Visite : 1509

Privilegiata residenti all'estero

Salve colleghi, sono un maresciallo capo della gdf in pensione dal 2020. Vorrei porre un quesito, visto che a breve dovrei ottenere la privilegiata, ma questo tipo di pensione, essendo, penso equiparata all'invalidita' civile si perde se residenti all'estero?
da Ran1967
sab nov 20, 2021 2:13 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Pec al polo unico tramite avvocato senza ricevere risoosta
Risposte: 13
Visite : 5584

Re: Pec al polo unico tramite avvocato senza ricevere risoosta

Grazie di nuovo. Il fatto, dovrebbe essere semplice, perché ripeto il bonifico è stato stornato per conto corrente chiuso. Quindi non devono fare altro che riaccreditare il bonifico con pari importo. Spero che non mi facciano aspettare tutto questo tempo. Comunque se per il 25 cm non succederà nient...
da Ran1967
gio nov 18, 2021 6:12 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Pec al polo unico tramite avvocato senza ricevere risoosta
Risposte: 13
Visite : 5584

Pec al polo unico tramite avvocato senza ricevere risoosta

Salve a tutti. Vorrei sapere se a qualcuno di voi è capitato di aver a che fare con il polo unico di Viterbo e se dopo 8 giorni non ha ricevuto risposta, come nel mio caso Ho scritto via pec per chiedere al polo unico di riaccreditare la seconda rata del TFS, perché il bonifico è stato stornato dall...
da Ran1967
ven nov 12, 2021 8:50 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Indirizzo pec polo viterbo
Risposte: 8
Visite : 5792

Re: Indirizzo pec polo viterbo

Buongiorno. Volevo dire che ho seguito il vostro consiglio ed ho scritto via pec al polo unico di Viterbo, però dopo aver scritto ho avuto ed ho ancora un dubbio. Il dubbio nasce dal fatto che sulla copia d bonifico stornato dalla bnl c'è scritto: Ordin. INPS - IT - ROMA -via Ciro il Grande 21. Purt...
da Ran1967
gio nov 11, 2021 8:13 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Indirizzo pec polo viterbo
Risposte: 8
Visite : 5792

Re: Indirizzo pec polo viterbo

Buongiorno a tutti e un grazie a Mauri64 per aver risposto alla mia domanda.