La ricerca ha trovato 90 risultati

da alpino1973
lun ago 29, 2022 10:39 am
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: art.58 D.P.R. 1092/73 recante il “Testo Unico delle Nome sul Trattamento di Quiescenza dei Dipendenti Civili e Militari
Risposte: 10
Visite : 3047

Re: art.58 D.P.R. 1092/73 recante il “Testo Unico delle Nome sul Trattamento di Quiescenza dei Dipendenti Civili e Milit

Ragazzi, leggendo gli ultimi post e vista la mia recentissima esperienza vi , consiglio caldamente anzi ESORTO tutti coloro che si trovano nel dover decidere tra transito nel civile o pensione... : FIRMATE IL CONTRATTO se non avete più di 30 anni di servizio effettivi! Non conviene più per la misura...
da alpino1973
ven ago 05, 2022 2:09 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Decreto riforma arrivato, ma senza istanza di pensione
Risposte: 6
Visite : 2923

Re: Decreto riforma arrivato, ma senza istanza di pensione

Sono stato riformato ad Ottobre 2021, fatto istanza per i ruoli civili che poi dopo profonda riflessione non ho fitnato. Nessuna restituzione in quanto non ho superato i 12 mesi di aspettativa malattia. Mi hanno dato le tre mensilità post riforma. Ma il quesito posto era se è previsto decreto di pen...
da alpino1973
gio ago 04, 2022 3:01 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Decreto riforma arrivato, ma senza istanza di pensione
Risposte: 6
Visite : 2923

Re: Decreto riforma arrivato, ma senza istanza di pensione

Ciao a tutti, vi ricorderete certamente di me 😉 A marzo non ho firmato il contratto di transito per ruoli civili e quindi fatto domanda di pensione. Solo dopo diffida verso il centro amministrativo di F. A. nel mese di luglio visto che non si muoveva nulla, sono riuscito ad ottenere tutte le spettan...
da alpino1973
mer giu 15, 2022 5:36 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Informazioni
Risposte: 9
Visite : 2594

Re: Informazioni

Nonno Alberto Purtroppo io non conosco queste tabelle ed anche volendolo bon i miei limiti visivo non ci capirei nulla. Per questo chiedevo una stima approssimata, in base alla tua esperienza, quanto +/- poteva incidere l'aumento del rinnovo contrattuale su sulla mia futura pensione di inabilità che...
da alpino1973
mer giu 15, 2022 3:29 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Informazioni
Risposte: 9
Visite : 2594

Re: Informazioni

Ciao Nonno Alberto,
Che impatto sta a livello economico il rinnovo contrattuale su chi come me sta transitando in pensione di inabilità?

E gli arretrati del contratto 2019/21 come verranno erogati per questa tipologia di persone?
da alpino1973
ven mag 27, 2022 6:17 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: RINUNCIA AL TRANSITO E PENSIONE
Risposte: 41
Visite : 17831

Re: RINUNCIA AL TRANSITO E PENSIONE

Mi perdonerai ma mi parli di continue battaglie contro la pubblica amministrazione come fosse cosa da nulla. La decisione di andare in pensione di inabilità giacché le proprie difficoltà quotidiane non si può tradurre in cause legali come fosse la norma! Le eccezioni in una amministrazione che funzi...
da alpino1973
ven mag 27, 2022 5:18 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: RINUNCIA AL TRANSITO E PENSIONE
Risposte: 41
Visite : 17831

Re: RINUNCIA AL TRANSITO E PENSIONE

Piccola dritta per tutti coloro che non firmano il contratto...

Persociv concede ufficiosamente altri 15 gg per cambiare idea. Ma dovrai chiamare o far chiamare.

Esperienza personale ma per me era troppo tardi quando ho cercato di recuperare..

Ciao
da alpino1973
ven mag 27, 2022 5:01 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: RINUNCIA AL TRANSITO E PENSIONE
Risposte: 41
Visite : 17831

Re: RINUNCIA AL TRANSITO E PENSIONE

dopo 5 mesi e10 giorni dal giorno della riforma. Regione Molise dove già prestavo servizio Salve Riccobono Non è mia intenzione farti cambiare idea se hai deciso per la rinuncia al contratto per il transito. Mi pare di aver capito che sei dei CC. Metti in conto se rinunci che potresti andare incont...
da alpino1973
ven mag 27, 2022 10:05 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Tabelle cmo
Risposte: 37
Visite : 12253

Re: Tabelle cmo

Caro nonno Alberto, dici che la tua valutazione non fá testo.
Ma uno che si fá chiamare "nonno" che vuol dire esperienza e vissuto, non credo dica cose senza cognizione di causa.
da alpino1973
ven mag 27, 2022 8:49 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Tabelle cmo
Risposte: 37
Visite : 12253

Re: Tabelle cmo

Quindi prevedi un non riconoscimento anche fosse per una interdipendenza essendo stato io un videoterminalista?
da alpino1973
ven mag 27, 2022 8:24 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Tabelle cmo
Risposte: 37
Visite : 12253

Re: Tabelle cmo

La patologia trattasi di maculopatia essudativa ed IPOVISIONE bilaterale. Nella sezione PP c'è riportato sempre A4. i miei colleghi del Uff Pers mi dicono però che una volta che la CMO avrà inviato loro questo verbale loro lo devono indirizzare a Previmil che dovrà emettere il decreto. Non mi parlan...
da alpino1973
gio mag 26, 2022 4:22 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Tabelle cmo
Risposte: 37
Visite : 12253

Re: Tabelle cmo

Ciao ragazzi utilizzo questo post per chiedere delucidazioni. Il 24 Maggio la CMO per la quale sono andato in visita per la CDS mi ha rilasciato verbale e mi ha ascritto a tabella A categoria 4. Cosa vuol dire di preciso? Quale iter segue questo verbale? E se ci sono benefici come vengono ottenuti e...
da alpino1973
mer mag 25, 2022 8:31 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: RINUNCIA ALLA FIRMA DEL CONTRATTO DA CIVILE E PENSIONE. QUESITO
Risposte: 160
Visite : 32494

Re: RINUNCIA ALLA FIRMA DEL CONTRATTO DA CIVILE E PENSIONE. QUESITO

Ciao Abraham Il motivo del fermo delle tre mensilità credo con ogni probabilità stia nel fatto che il mio reparto è che in data 28 marzo ha ricevuto pec dal mio patronato per l'avvio dell'iter, non so è mossa affatto, non ha inviato quanto di competenza doveva trasmettere.. È solo notizia di oggi ch...
da alpino1973
mer mag 25, 2022 9:49 am
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: RINUNCIA ALLA FIRMA DEL CONTRATTO DA CIVILE E PENSIONE. QUESITO
Risposte: 160
Visite : 32494

Re: RINUNCIA ALLA FIRMA DEL CONTRATTO DA CIVILE E PENSIONE. QUESITO

Buongiorno Abraham Innanzitutto grazie per i riferimenti normativi. Il mio ufficio amministrativo di caserma é rimasto inerte fatto da giovani leve per così dire che non hanno esperienza in casistiche come la mia che considerano un'anomalia. A ciò aggiungi una drammatica carenza di personale ed asse...
da alpino1973
lun mag 23, 2022 5:46 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: RINUNCIA ALLA FIRMA DEL CONTRATTO DA CIVILE E PENSIONE. QUESITO
Risposte: 160
Visite : 32494

Re: RINUNCIA ALLA FIRMA DEL CONTRATTO DA CIVILE E PENSIONE. QUESITO

Grazie Navy Ma i fatti oggi sono questi : Il 28 marzo non ho firmato contratto ma fatto domanda al patronato per pensione inabilità. Mi hanno dato solo il cedolino di aprile ora non mi stanno dando retribuzione. Hanno sospeso tutto in attesa della pronuncia della CMO che si pronunci sulla CDS cosa ...