La ricerca ha trovato 595 risultati

da lepre15
ven ott 24, 2025 2:09 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Delucidazioni su redazione documentazione caratteristica
Risposte: 5
Visite : 497

Re: Delucidazioni su redazione documentazione caratteristica

mauri64 ha scritto: ven ott 24, 2025 1:58 pm Ciao Matteo!
Ho modificato la stesura del tuo messaggio, senza alterare in alcun modo le risposte, al fine di rendere più leggibile il tutto.
Ciao Maurizio, hai fatto bene io ho provato ma non ci sono riuscito.🤣🤣🤣 Un abbraccio a presto.
da lepre15
ven ott 24, 2025 1:14 pm
Argomento: Delucidazioni su redazione documentazione caratteristica
Risposte: 5
Visite : 497

Re: Delucidazioni su redazione documentazione caratteristica

Buongiorno, vorrei chiedere una delucidazione agli esperti del forum 1. Un militare assente per vari periodi di malattia certificati durante l'anno può vedere abbassate le sue note caratteristiche? 2. I superiori possono fare riferimento ai giorni trascorsi in malattia per motivare un presunto calo...
da lepre15
gio ott 23, 2025 8:25 pm
Forum: VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
Argomento: Decorrenza benefici (vitalizi) Vittime Dovere
Risposte: 8
Visite : 875

Re: Decorrenza benefici (vitalizi) Vittime Dovere

Il parere del CVCS a cui mi riferivo è quello relativo al riconoscimento della causa di servizio per cui poi ho chiesto anche il riconoscimento dello status di vittima del dovere (un aggressione durante un arresto). il Ministero nel 2022 ha respinto la domanda per prescrizione per cui poi ho fatto ...
da lepre15
gio ott 23, 2025 7:22 pm
Argomento: Decorrenza benefici (vitalizi) Vittime Dovere
Risposte: 8
Visite : 875

Re: Decorrenza benefici (vitalizi) Vittime Dovere

Ciao Calen 76, ti anticipo che sono ignorante in materia, ma tu essendo VDD, perché la tua pratica dovrebbe passare per CVCS. Io sono a conoscenza che solo per gli equiparati dopo la visita in CMO la pratica passa CVCS.
da lepre15
dom ott 05, 2025 12:34 pm
Argomento: Rientro in servizio - test psicologici
Risposte: 19
Visite : 1950

Re: Rientro in servizio - test psicologici

Ragazzi e’ la prassi se passa un giorno dalla domanda di proscioglimento oppure un anno o oltre , non c’è differenza e’ previsto dal regolamento, perché l’amministrazione ha applicato quanto previsto. Se non sottopone il soggetto a visite varie avrebbe omesso e in caso di eventi negativi, si trovere...
da lepre15
sab ott 04, 2025 8:16 pm
Argomento: Giorno festivo
Risposte: 6
Visite : 1710

Re: Giorno festivo

panorama ha scritto: sab ott 04, 2025 4:20 pm Ciao lepre15, cosa hai fatto in questi 7 anni per rispondere oggi al collega :lol: :lol: :lol: :lol:

Ciao Panorama, ho studiato duramente per dare questa risposta 🤣🤣🤣🤣🤣
da lepre15
sab ott 04, 2025 2:30 pm
Argomento: Giorno festivo
Risposte: 6
Visite : 1710

Re: Giorno festivo

Palermo 1967 ha scritto: sab mar 10, 2018 8:50 pm Quante ore bisogna lavorare per avere la presenza festiva

Almeno tre ore e prendi sia la turnazione se di pattuglia che la presenza se sei in Ufficio.
da lepre15
ven set 26, 2025 5:26 pm
Argomento: Ruolo D’Onore
Risposte: 4
Visite : 689

Re: Ruolo D’Onore

Allora, provo a rispiegarmi. Non importa se la causa di servizio è arrivata dopo (al massimo serve per la decorrenza), ma il punto è: sei nella riserva o nel congedo assoluto? Esempio: ti hanno riconosciuto un'A8 per gastrite, nessuno ti riconvoca in CMO perchè eri in riserva e in riserva rimani. I...
da lepre15
ven set 26, 2025 1:23 pm

Re: Ruolo D’Onore

Ciao, "beneficio" è parola grossa, oltre "all'onore" non ti porta nulla. Requisito essenziale, oltre la causa di servizio, è l'iscrizione nel congedo assoluto (e non nella riserva). Ti allego la circolare in vigore. PS. Io sono nel RO. Ciao grazie sì la circolare l’ho letta, si ...
da lepre15
ven set 26, 2025 9:13 am

Ruolo D’Onore

Ciao a tutti una domanda per gli esperti vorrei presentare l’istanza come da oggetto, ma leggendo la normativa, per presentare tale richiesta a parte avere la privilegiata, che ho, altro requisiti e’ essere stato riformato dipendente da CDS. E’ questo il nodo da scogliere cioè io sono stato ritornat...
da lepre15
lun set 15, 2025 8:53 pm
Argomento: esenzione irpef vittime del dovere
Risposte: 1515
Visite : 253988

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Secondo me visto i pochi anni di servizio cioè 20 starai sui 2600/2700 mensili tra pensione detassata e vitalizi.
da lepre15
dom set 07, 2025 1:42 pm
Argomento: Vittime del dovere...
Visite : 820

Re: Vittime del dovere...

Icollocabilita’ lascia stare essendo stato riformato nel 96 sicuramente hai superato i 65 anni di età. Prova VDD fai domanda ti sarà respinta e fai ricorso. La domanda la devi fare sulla piattaforma on Line. In breve questo è. Ciao
da lepre15
mer ago 06, 2025 12:17 pm
Argomento: Mi sono arreso
Risposte: 3
Visite : 686

Re: Mi sono arreso

Grazie ad entrambi per la risposta. Il mio dubbio scaturisce dal fatto che ho presentato istanza il 05.08.2022, ad aprile 2023 acquisisco atti della prefettura competente dove evinco che nel mese di Ottobre 2022, detta prefettura ha inviato tutta la documentazione al Ministero, nel mese di Gennaio 2...
da lepre15
mer ago 06, 2025 11:00 am
Argomento: Mi sono arreso
Risposte: 3
Visite : 686

Mi sono arreso

Ciao a tutti leggendo i vari post vedo che colleghi dopo due anni chi dopo un anno e mezzo viene chiamato a visita dopo aver presentato istanza di VDD, io penso che la mia domanda sia stata rigettata poiché sono trascorsi tre anni dalla presentazione della domanda ma senza avere mai ricevuto la conv...
da lepre15
gio giu 12, 2025 1:01 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Aumento contratto 19/21
Risposte: 375
Visite : 144680

Re: Aumento contratto 19/21

Ok grazie Giuseppe attendiamo tanto non sarà una cifra da capogiro. :D :D :D :D Ciao un abbraccio