La ricerca ha trovato 15 risultati

da merterx
dom nov 24, 2019 10:53 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Licenziamento senza pensione per superamento del periodo di Comporto dei 18 mesi di Aspettativa Continuativa.
Risposte: 162
Visite : 71152

Re: Licenziamento senza pensione per superamento del periodo di Comporto dei 18 mesi di Aspettativa Continuativa.

Guarda il thread ha preso una piega e dei toni che non amo.
Pertanto non apprezzando questi toni mi tiro fuori dalla discussione.
È una situazione tua affrontala come preferisci e reputa valido quel che meglio credi.
In bocca al lupo.
da merterx
dom nov 24, 2019 8:49 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Licenziamento senza pensione per superamento del periodo di Comporto dei 18 mesi di Aspettativa Continuativa.
Risposte: 162
Visite : 71152

Re: Licenziamento senza pensione per superamento del periodo di Comporto dei 18 mesi di Aspettativa Continuativa.

Mopetru visto che mi hai citato mi trovo costretto a rispondere. La mia risposta è che in 5/6 interventi nel thread ho già espresso la mia opinione, ribadirla in una ripetizione infinita, come fosse una giostra medioevale in cui finché uno dei 2 cavalieri non cade da cavallo non si termina, a me sem...
da merterx
dom nov 17, 2019 6:37 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Licenziamento senza pensione per superamento del periodo di Comporto dei 18 mesi di Aspettativa Continuativa.
Risposte: 162
Visite : 71152

Re: Licenziamento senza pensione per superamento del periodo di Comporto dei 18 mesi di Aspettativa Continuativa.

Buona domenica a tutti. Bisogna dire che Lino, Rambo ed Andrea hanno compiuto un lavoro certosino nel riportare dati oggettivi. Anche se non mi trovo nella situazione dell'autore del thread un ringraziamento anche da parte mia. Il forum così diventa veramente uno strumento utile. Mopetru ti invitere...
da merterx
sab nov 16, 2019 3:35 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Licenziamento senza pensione per superamento del periodo di Comporto dei 18 mesi di Aspettativa Continuativa.
Risposte: 162
Visite : 71152

Re: Licenziamento senza pensione per superamento del periodo di Comporto dei 18 mesi di Aspettativa Continuativa.

Rambo il problema è che leggendo i thread ho notato che più di un utente quest' anno, ( fra cui mopetru e il finanziere della sezione gestita dall' avvocato Carta), ha scritto che la Commissione ha parlato della possibilità di essere licenziato senza pensione. Immagino siano Commissioni diverse di r...
da merterx
sab nov 16, 2019 12:27 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Licenziamento senza pensione per superamento del periodo di Comporto dei 18 mesi di Aspettativa Continuativa.
Risposte: 162
Visite : 71152

Re: Licenziamento senza pensione per superamento del periodo di Comporto dei 18 mesi di Aspettativa Continuativa.

A nessuno è venuta l'idea di scrivere all'Inps ( o personalmente o tramite sindacato/associazione/avvocato) sull'argomento e chiedere delucidazioni? Non prendo posizione sull' argomento, dico - a beneficio di tutti- che l'italia è un bellissimo Paese che offre però mille dilemmi su tanti casi pratic...
da merterx
lun nov 11, 2019 10:30 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Licenziamento senza pensione per superamento del periodo di Comporto dei 18 mesi di Aspettativa Continuativa.
Risposte: 162
Visite : 71152

Re: Licenziamento senza pensione per superamento del periodo di Comporto dei 18 mesi di Aspettativa Continuativa.

Rambo, ti chiedo venia, ho letto con poca attenzione il tuo messaggio ( da un cellulare).
Se l'avessi letto meglio non ti avrei rivolto alcuna critica.
Grazie per il tuo messaggio.
da merterx
lun nov 11, 2019 10:16 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Licenziamento senza pensione per superamento del periodo di Comporto dei 18 mesi di Aspettativa Continuativa.
Risposte: 162
Visite : 71152

Re: Licenziamento senza pensione per superamento del periodo di Comporto dei 18 mesi di Aspettativa Continuativa.

Rambo prenditi un complimento ed una critica. Il complimento per il fatto che ti sei messo a disposizione, la critica per il fatto che su un forum che esiste da anni se tutti, come te, dovessero dire " ti stufi a cercare il thread" allora potremmo anche chiuderlo sto forum. Tutto è già sta...
da merterx
lun nov 11, 2019 2:28 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Licenziamento senza pensione per superamento del periodo di Comporto dei 18 mesi di Aspettativa Continuativa.
Risposte: 162
Visite : 71152

Re: Licenziamento senza pensione per superamento del periodo di Comporto dei 18 mesi di Aspettativa Continuativa.

Buona sera Rambo, hai modo di riportare la normativa che prevede il pensionamento ai 18 mesi anche solo con la inidoneità temporanea? Potrebbe sembrare una provocazione ( visto che ricalca una domanda fatta da un altro utente a Naturopata) però credimi che potrebbe far chiarezza questa normativa. Al...
da merterx
lun nov 11, 2019 12:30 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Licenziamento senza pensione per superamento del periodo di Comporto dei 18 mesi di Aspettativa Continuativa.
Risposte: 162
Visite : 71152

Re: Licenziamento senza pensione per superamento del periodo di Comporto dei 18 mesi di Aspettativa Continuativa.

Lino io trovo importante invece sapere, ovviamente se l'autore del thread avrà voglia di condividere maggiormente la sua esperienza, chi gli abbia fatto cenno della possibilità del licenziamento senza pensione. Non è un'informazione che ( personalmente) mi mette ansia: sono in servizio attivo e non ...
da merterx
lun nov 11, 2019 10:37 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Licenziamento senza pensione per superamento del periodo di Comporto dei 18 mesi di Aspettativa Continuativa.
Risposte: 162
Visite : 71152

Re: Licenziamento senza pensione per superamento del periodo di Comporto dei 18 mesi di Aspettativa Continuativa.

Mi spiego meglio: O alla CMO chi ha detto quella cosa non aveva titolo a parlare e non era abbastanza informato O aveva titolo a parlare ma ha preso fischi per fiaschi O ci si trova in uno di quei casi all' italiana in cui la ragione sta nel mezzo. Sarebbe utile sapere notizie certe perché per quant...
da merterx
lun nov 11, 2019 10:23 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Licenziamento senza pensione per superamento del periodo di Comporto dei 18 mesi di Aspettativa Continuativa.
Risposte: 162
Visite : 71152

Re: Licenziamento senza pensione per superamento del periodo di Comporto dei 18 mesi di Aspettativa Continuativa.

Buongiorno, premetto che sono ignorante in materia e quindi esprimo dubbi e non certezze.
Se quel che dice Naturopata non è esatto come mai l'autore del thread dice che alla CMO gli hanno paventato l'ipotesi del licenziamento senza pensione?
Ci sta in ogni caso qualcosa che non torna.
da merterx
dom ott 13, 2019 4:23 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Farsi riformare con 25 anni effettivi
Risposte: 23
Visite : 18754

Re: Farsi riformare con 25 anni effettivi

Preciso: Non sono un esperto, né tramite esperienza personale né tramite fonti indirette di mia conoscenza. Potrei aver interpretato male il thread, così come potrebbe esserci un'automatismo a redigere il verbale di riforma da parte della CMO nel caso di patologie psichiche a differenza di quelle fi...
da merterx
dom ott 13, 2019 4:12 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Pensione a 60 anni
Risposte: 31
Visite : 28103

Re: Pensione a 60 anni

Dovrebbero portare l'età pensionabile (per forze dell'ordine, pescatori, muratori, agricoltori) a 55 anni.
Come si può pretendere che a 60 anni una persona possa garantire sicurezza alla cittadinanza come lo faceva a 40, 45?
da merterx
dom ott 13, 2019 4:09 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Farsi riformare con 25 anni effettivi
Risposte: 23
Visite : 18754

Re: Farsi riformare con 25 anni effettivi

Ciao a tutti. Massimovallette, ti consiglio di leggere un thread che sta nella sezione Polizia di Stato. Un collega della p.s., a quanto riferisce e se ho capito bene, sembrerebbe possa essere destituito senza andare in pensione con la motivazione di: " superamento del periodo di comporto di 18...