La ricerca ha trovato 1718 risultati

da NavySeals
sab mag 04, 2024 9:43 am
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Transito ruolo civile/ pensione privilegiata
Risposte: 132
Visite : 65731

Re: Transito ruolo civile/ pensione privilegiata

Provo a interpretare cosa scrivi. Essendo tu transitato, quel "non ti spetta la ppo" la intendo come il diniego al cumulo della privilegiata con lo stipendio da civile (in quegli anni era così, poi la giurisprudenza ha stabilito che il cumulo invece spetta, se l'interessato lo vuole, con t...
da NavySeals
sab mag 04, 2024 9:35 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: dispensa dal servizio permanente 731 giorni
Risposte: 13
Visite : 3685

Re: dispensa dal servizio permanente 731 giorni

Buonanotte se riesco a chiudere gli occhi. Provo a farti dormire sereno. Riceverai la convocazione per la CMO. Andrai a visita e sarai valutato ora per allora. Ti ricordo che c'è una legge che prevede che il militare DEVE essere inviato in CMO 30 gg prima del raggiungimento dei 730 gg. Siccome tard...
da NavySeals
ven mag 03, 2024 7:46 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Ricorso gerachico per giorni di aspettativa
Risposte: 5
Visite : 1286

Re: Ricorso gerachico per giorni di aspettativa

Ma i certificati che ho presentato in alcuni periodi indicano la patologia riconosciuta causa di servizio perché non dovrebbero accoglierlo? Se ho ben capito, il tuo caso è questo: ti ammali di mal di mal di schiena e inizia malattia/aspettativa, no causa di servizio. A un certo punto presenti ceri...
da NavySeals
ven mag 03, 2024 9:33 am
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Delega di pagamento.
Risposte: 6
Visite : 1472

Re: Delega di pagamento.

Bisognerebbe capire per cosa ti chiedono questi 20.000. Comunque, il minimo vitale di non pignorabilità delle pensioni è di 1.000 euro, ma questo non vuol dire che il debito si azzera. Anzi, aumentano gli interessi. E se non ottemperi te, passerà agli eredi. E comunque ricorda che fatta salva la pri...
da NavySeals
ven mag 03, 2024 9:26 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Ricorso gerachico per giorni di aspettativa
Risposte: 5
Visite : 1286

Re: Ricorso gerachico per giorni di aspettativa

Perdi tempo con il gerarchico. Unica via il TAR, che accoglie. Vinto da me, Carminiello e un altro collega delle Marche.
da NavySeals
gio mag 02, 2024 1:44 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: convenzione mobile interforze Carabinieri_Telefonia Mobile Ricaricabile
Risposte: 4
Visite : 1959

Re: convenzione mobile interforze Carabinieri_Telefonia Mobile Ricaricabile

Fino a pochi anni fa le tariffe in convenzione convenivano alla grande. Oggi non più, se non erro questa da 22 giga al mese, se vai su piazza senza convenzione con 6 euro trovi almeno 100 giga. L'offerta decade. Io al momento della cessazione ho fatto la portabilità dello stesso numero senza nessun ...
da NavySeals
gio mag 02, 2024 12:19 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Info Ferma ufficiale Servizio permanente
Risposte: 4
Visite : 1582

Re: Info Ferma ufficiale Servizio permanente

Vale dal momento in cui firmi la ferma quinquennale. Dipende dal corpo e dal corso stesso. A volte la firmi appena vinto il concorso, a volte durante il corso di formazione, a volte al superamento del corso. Fino a quando non hai firmato per accettazione il vincolo della ferma, sei libero di andarte...
da NavySeals
mer mag 01, 2024 9:09 am
Forum: ESERCITO
Argomento: Info Ferma ufficiale Servizio permanente
Risposte: 4
Visite : 1582

Re: Info Ferma ufficiale Servizio permanente

Ciao. Ti verrà precluso il proscioglimento della ferma, a seguito della firma della stessa per 5 anni. Ma ci sono dei precedenti giurisdizionali favorevoli, a seguito di ricorso al TAR, purchè anche il nuovo impiego sia nella P.A. Inoltre, anche se riuscissi a transitare tramite una sentenza, l'EI p...
da NavySeals
mar apr 30, 2024 7:01 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Benifici pensionistici per missioni all' esterno
Risposte: 80
Visite : 19555

Re: Benifici pensionistici per missioni all' esterno

Ciao, non avrai mai diritto a nulla di economico, nemmeno con invalidità civile 100%.
Ricordati che l'IC è incompatibile con la causa di servizio, se chiedi l'una e l'altra, INPS se ne accorge subito e ti blocca la pensione (quella da riforma, nel tuo caso).
da NavySeals
mar apr 30, 2024 6:49 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: AVANZAMENTO ED ASPETTATIVA
Risposte: 21
Visite : 6856

Re: AVANZAMENTO ED ASPETTATIVA

Scusa se riprendo un argomento vecchio. Ma se vengo riformato e transito nei ruoli civili mi compete la promozione e quindi il rispettivo aumento? Ovviamente parlo nel mio caso che ero stato inserito in avanzamento e valutato anche idoneo prima di essere escluso per aspettativa Se l'aspettativa sup...
da NavySeals
mar apr 30, 2024 9:03 am
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Ancora in attesa di transito
Risposte: 10
Visite : 3167

Re: Ancora in attesa di transito

Grazie. Alla domanda di transito dovrei allegare solo il verbale di riforma? E come faccio a sapere se è il comando l' abbia inoltrata? Grazie E' una procedura semplice, standard, collaudata e che mai ha dato problemi. Di certo al tuo comando non vogliono andare a processo perchè non inoltra la tua...
da NavySeals
lun apr 29, 2024 9:44 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Carta Europea della Disabilità
Risposte: 145
Visite : 36814

Re: Carta Europea della Disabilità

ho fatto richiesta esattamente un anno fa e ancora nessuna risposta. Dal portale risulta sempre e solo "in istruttoria". Da precisare che sono in riforma parziale, DPR 738/81 e L 68/99, Tab. A8 Ciao, posso dirti che a un collega riformato parziale l'hanno rigettata perchè non è titolare d...
da NavySeals
ven apr 26, 2024 6:26 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: dispensa dal servizio permanente 731 giorni
Risposte: 13
Visite : 3685

Re: dispensa dal servizio permanente 731 giorni

Buongiorno, io spero mi convochino per iNIZI DI MAGGIO per l'ultima visita e con una diagnosi anche se triste di "spondilite anchilosante" con la quale credo di ottenere una piena riforma con permanente inidoneità. Poichè questi della CMO sono molto scaltri e se le studiano tutte per farc...
da NavySeals
mer apr 24, 2024 12:27 pm
Forum: VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
Argomento: Vittime del dovere ed isee
Risposte: 3
Visite : 1545

Re: Vittime del dovere ed isee

Non fanno reddito. Ma sono soldi a tutti gli effetti per l'isee, come è giusto che sia.
da NavySeals
mar apr 23, 2024 5:40 pm
Forum: AERONAUTICA
Argomento: "Sedi desiderate" transito civile
Risposte: 6
Visite : 2057

Re: "Sedi desiderate" transito civile

Ciao, devi avere tu (l'interesato) la l. 104 art. 3 co, 3. Se lo hanno altri, ti mandano dove vogliono perchè poi potrai chiedere l'assegnazione temporanea. Anche se sei tu l'interessato, l'assegnazione in 104 può avvenire anche in sedi non proprio vicine (ricordo di un collega messo a 80 km da casa...