La ricerca ha trovato 70 risultati

da NavySeals
dom ott 18, 2020 9:50 am
Forum: AERONAUTICA
Argomento: Info per riforma
Risposte: 11
Visite : 3080

Re: Info per riforma

Se non rientri in qualche sanatoria con punti Miralanza, il massimo cui puoi ambire è la promozione a titolo onorifico, senza alcun vantaggio economico. L'aspetattiva per almeno 60 gg continuativi, blocca ogni promozione.
da NavySeals
mer ott 14, 2020 7:20 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Inabilità a lavoro assoluto! pensione piena o solo per gli anni versati?
Risposte: 4
Visite : 1968

Re: Inabilità a lavoro assoluto! pensione piena o solo per gli anni versati?

Un saluto a tutti voi del forum... Questa volta mi buttino fuori... Come già vi dicevo in altro post martedì andrò a visita del DSS perché ho una invalidità civile con riduzione dell'attività lavorativa del 75% di invalidità riconosciuta dall'INPS. Secondo voi la CMO potrebbero riformarmi per inabi...
da NavySeals
mer ott 14, 2020 7:15 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: ATTESA CONVOCAZIONE CMO E DECURTAZIONE STIPENDIALE
Risposte: 7
Visite : 3082

Re: ATTESA CONVOCAZIONE CMO E DECURTAZIONE STIPENDIALE

I giorni di "a disposizione della C.M.O." non vengono conteggiati come assenze quindi non dovrebbero fare cumulo con l'aspettativa. Questo periodo non ti dovrebbe fare cumulo. Questo se e solo se si viene fatti idonei. Se si viene riformati, vengono computati. E' pieno di sentenze del TAR in tal se...
da NavySeals
mer ott 14, 2020 7:05 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA
Risposte: 11
Visite : 2143

Re: PENSIONE ORIVILEGIATA ORDINARIA

Con la A5 precepisci o la pal +10%, oppure il 60% della base pensionabile, quale delle due più alta.
da NavySeals
mer ott 14, 2020 3:15 pm
Argomento: Circolari per calcolo giorni aspettativa
Risposte: 6
Visite : 1463

Re: Circolari per calcolo giorni aspettativa

Ci sono sentenze del TAR sin dal 2008. La già citata sentenza del TAR Piemonte (N. 00362/2015 REG.PROV.COLL., N. 00038/2014 REG.RIC. N. 00384/2014 REG.RIC.), oltre a scomputare i giorni di licenza spettanti e non usufruiti, stabiliva anche “l’erronea inclusione nel periodo massimo di aspettativa fru...
da NavySeals
dom ott 11, 2020 10:46 am
Forum: MARINA
Argomento: Sede di assegnazione dopo transito ai ruoli civili
Risposte: 3
Visite : 2985

Re: Sede di assegnazione dopo transito ai ruoli civili

Scusami se te lo dico, ma si farebbero riformare tutti se la sede fosse nella regione di assegnazione temporanea (42bis, l.104 ecc). Tra l'altro al MM è pure "furba": prova ad ammalarti e vedrai che sarai trasferito in Liguria dove, se riformato, verrai assegnato come civile.
da NavySeals
dom ott 11, 2020 9:09 am
Forum: MARINA
Argomento: Istanza riconoscimento causa di servizio ed equoindennizzo
Risposte: 9
Visite : 1354

Re: Istanza riconoscimento causa di servizio ed equoindennizzo

Se gli esami che hai sono recenti (entro 6 mesi dalla convocazione in CMO) non serve altro. Dopo si dovrà attendere l'esito del comitato di verifica e poi la tua amministrazione emetterà il verbale definitivo. Dalla visita al verbale ora passano circa 12/15 mesi. In bocca al lupo.
da NavySeals
sab ott 10, 2020 6:54 pm
Argomento: CASSA UFFICIALI
Risposte: 3
Visite : 1965

Re: CASSA UFFICIALI

Gli Ufficiali AM sono i più lunghi nell'attesa: ti verrà corrisposta a 4 anni dalla cessazione dal servizio.
da NavySeals
sab ott 10, 2020 6:52 pm
Argomento: Pensione privilegiata tabellare
Risposte: 2
Visite : 2049

Re: Pensione privilegiata tabellare

E' fissa, rivalutata di anno in anno in base all'istat. Non fa reddito e non è tassata, come dovresti sapere. SE tu guadagni 10.000 euro al emee o 0 perchè sei disoccupato, è identica.
da NavySeals
sab ott 10, 2020 6:49 pm
Argomento: Informazione per riforma
Risposte: 2
Visite : 1604

Re: Informazione per riforma

Se prima della nomi a a 1^Lgt aveva fatto 60 gg di aspettativa continuativa come presumo, è legittima l'esclusione all'avanzamento. Bisogna però vedere se, con la riforma, ti spetta comunque la promozione (e in tal caso, se anche con valenza amministrativa e non solo onorifica).
da NavySeals
sab ott 10, 2020 6:43 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Aspettativa per infermità e chiusura CMO causa COVID
Risposte: 4
Visite : 1075

Re: Aspettativa per infermità e chiusura CMO causa COVID

Ti rispondo io. Ti verrà conteggiata perchè i cosiddetti "giorni a disposizione della CMO" seguono il giudizio successivo. Mi spiego: se ti avessero fatto idoneo, li avresti scorporati, ma avendo avuto riforma,no. Sono varie le sentenze in merito, una anche la mia. PS. A me avevano chiesto circa 20....
da NavySeals
gio ott 08, 2020 6:41 pm
Argomento: Udienze fissate in Appello per art. 54.
Risposte: 13
Visite : 2942

Re: Udienze fissate in Appello per art. 54.

Ciao Panorama, un collega era in programma alla II sezione il 29 settembre. Ma la II sezione ha rimandato tutto (vedi allegato)
copia RINVIO udienze LUG SETT OTT NOV (1).pdf
da NavySeals
gio ott 08, 2020 6:36 pm
Argomento: Denuncia INPS per omissioni d'atti d'ufficio.
Risposte: 10
Visite : 2380

Re: Denuncia INPS per omissioni d'atti d'ufficio.

Lo stesso è successo a me (trovi un altro mio post apposito in un'altra sezione). Dopo aver sbagliato un paio di volte, Inps ci è riuscita (coordinandosi con un'altra sede provinciale di un'altra città vicino alla mia). Ti allegherà la formula quindi sarà tutto alla luce del sole. Abbi pazienza. Mi ...
da NavySeals
mer ott 07, 2020 4:47 pm
Argomento: Circolari per calcolo giorni aspettativa
Risposte: 6
Visite : 1463

Re: Circolari per calcolo giorni aspettativa

Un caloroso saluto a tutti, mi scuso ma nei post passati inerenti "aspettativa" non ho trovato quanto sto cercando . Leggendoli, se ho capito bene, non concorre al calcolo dell'aspettativa il periodo fra la scadenza dei giorni dati dalla cmo e la successiva visita in cmo. Per capirci, se sono già i...
da NavySeals
mar ott 06, 2020 8:42 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Procedimento disciplinare di stato
Risposte: 43
Visite : 7531

Re: Procedimento disciplinare di stato

Loro cercheranno di toglierti la pensione ma con un buon avvocato vedrai che ci salti fuori. La legge 1093 del 73 art.52 vai a leggerlo e vedrai che rientri se ai maturato almeno 20 anni di servizio alla riforma. Caro Leonardo, mi spiace contraddirti, ma quell'articolo era valido quando in pensione...