La ricerca ha trovato 1643 risultati
- da NavySeals
- gio feb 26, 2026 5:53 pm
- Forum: GUARDIA DI FINANZA
- Argomento: Pensione
- Risposte: 2
- Visite : 352
Re: Pensione
Digli all'amico che l'ultimo mese se lo può fare di ferie, perchè se anche lavorasse 18 ore al giorno, nemmeno un caffè in più prenderebbe.
- da NavySeals
- gio feb 26, 2026 1:21 pm
- Forum: VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- Argomento: vittime del dovere 10 anni figurtivi
- Risposte: 77
- Visite : 32259
Re: vittime del dovere 10 anni figurtivi
Se non ricordo male (ma potrei confondermi con altra faccenda) il ricorso è stato ritenuto irricevibile e quindi, di fatto, non si sono espressi nel merito della questione. In pratica, un nulla di fatto. Poi se ci sono altre faccende simili pendenti, non so.
- da NavySeals
- gio feb 26, 2026 1:12 pm
- Forum: IMPIEGO CIVILE
- Argomento: Domanda di Transito
- Risposte: 1
- Visite : 280
Re: Domanda di Transito
Non c'è fac simile, scrivi ciò che ritieni opportuno. Ovviamente i motivi devono essere davvero validi, quelli del tipo "ho mutuo, figli condivisi, la moglie che lavora, la suocera con la 104 ecc" che sono comuni all'80% del personale, vengono cestinati. Solo a SMM, Persociv non decide le ...
- da NavySeals
- gio feb 26, 2026 1:03 pm
- Forum: CARABINIERI
- Argomento: Esenzione Ticket
- Risposte: 6
- Visite : 773
Re: Esenzione Ticket
Con A8 riconosciuta, vale quanto già detto da @nonno Alberto. E' legge nazionale, a Messina o Bolzano nulla cambia. Mi associo al buon @mauri64, è argomento arcinoto, sarebbe meglio evitare di aprire post perchè basta cercare.
- da NavySeals
- mar feb 24, 2026 6:22 pm
- Argomento: Scatto stipendiale causa di servizio e possibile ricorso
- Risposte: 7
- Visite : 906
Re: Scatto stipendiale causa di servizio e possibile ricorso
Ciao, te la faccio semplice: se hai avuto il decreto di riconoscimento della causa di servizio emesso in costanza di servizio, ti spettano sullo stipendio che avevi in servizio e quindi anche in quello da transitato. Se hai avuto il decreto di riconoscimento emesso dopo la riforma al servizio d'isti...
- da NavySeals
- mar feb 24, 2026 6:10 pm
- Forum: AERONAUTICA
- Argomento: Indennità di trasferimento
- Risposte: 5
- Visite : 9384
Re: Indennità di trasferimento
Sì, mamma AM sino a qualche anno fa veniva incontro al personale, specie in caso di chiusura enti: ti faceva chiedere dove volevi andare e ti accontentava, previa rinuncia alla ex l.86/100. Poi i soliti militari medi, per me senza dignità, tentarono il ricorso, dicendo che in fondo era stato un tras...
- da NavySeals
- mar feb 24, 2026 9:22 am
- Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
- Argomento: Retribuzione individuale di Anzianità R.I.A. Personale Polizia Penitenziaria
- Risposte: 6
- Visite : 520
Re: Retribuzione individuale di Anzianità R.I.A. Personale Polizia Penitenziaria
E -aggiungo- la stanno dando solo ai ministeriali che interruppero la prescrizione e/o fecero ricorso a suo tempo, perchè per chi si sveglia oggi, è prescritto (già diverse sentenze in tal senso).
- da NavySeals
- lun feb 23, 2026 11:17 am
- Argomento: Info transito impiego civile
- Risposte: 11
- Visite : 585
Re: Info transito impiego civile
Navy seals la ringrazio per la massima disponibilità e per la risposta con la quale mi ha tranquillizzato. Purtroppo, ieri sera leggendo i vari argomenti trattati, non sono riuscito a trovare risposte chiare su questo quesito: Una volta riformato, con possibilità di transito all'impiego civile, se ...
- da NavySeals
- lun feb 23, 2026 10:12 am
- Argomento: Info transito impiego civile
- Risposte: 11
- Visite : 585
Re: Info transito impiego civile
Ciao, sono tutti argomenti trattati e ritrattati, se cerchi con la lente troverai ogni risposta. Mi limito qui a tranquillizzarti: no, non rimarrai senza lavoro civile, perchè la CMO in ogni caso ti dovrà valutare al 730simo giorno, e se sfori, lo farà ora per allora.
- da NavySeals
- dom feb 22, 2026 2:13 pm
- Argomento: Dubbi su domanda pensione
- Risposte: 14
- Visite : 1083
Re: Dubbi su domanda pensione
Mi sa che diciamo la stessa cosa. Non vedo nulla di strano in quello che ti è successo: se la domanda la fai prima dei 12 mesi, non va a buon fine, se la fai dopo sì.
- da NavySeals
- dom feb 22, 2026 12:37 pm
NavySeals Giove@1962 In effetti non mi risulta e non ho trovato nessuna normativa al riguardo. L'unica cosa certa è che non si può presentare prima di 12 mesi dalla data di decorrenza. Ma io l'ho presentata entro i 12 mesi. Ad ogni modo ho scritto direttamente a INPS, vediamo cosa rispondono. Scusa...
- da NavySeals
- dom feb 22, 2026 9:02 am
In realtà, per vecchiaia, è consigliato presentarla 6 mesi prima per i dipendenti pubblici e 3 mesi prima per i privati, in modo che Inps abbia già la situazione, in pratica, cristallizzata.
Ma va bene anche 11 mesi prima. Invece, oltre un anno prima, non viene proprio accettata dal sistema.
Ma va bene anche 11 mesi prima. Invece, oltre un anno prima, non viene proprio accettata dal sistema.
- da NavySeals
- sab feb 21, 2026 1:42 pm
- Argomento: Informazioni
- Risposte: 21
- Visite : 1418
Re: Informazioni
Getihu, € 7.954 valgono come franchigia. Se ad esempio la pensione netta mensile è 900 euro (ovvero 1.000 lordi), taglio annuale sarà di circa € 2.000 lordi (12.000 - 7.954 diviso 2). Se la pensione è bassa non si restituisce nulla, o comunque davvero poco. Più è alta, più tagliano. Per questo occor...
- da NavySeals
- sab feb 21, 2026 1:28 pm
- Forum: CARABINIERI
- Argomento: Cedolino pensione marzo 2026.
- Risposte: 3
- Visite : 758
Re: Cedolino pensione marzo 2026.
Poco fa ho potuto scaricare il mio cedolino di MARZO 2026 e in fondo c'era questo messaggio: >> - Dal corrente mese di marzo, sulla base delle novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2026, l'INPS, in qualità di sostituto di imposta, applicherà, sulle prestazioni erogate assoggettate a tassazione ...
- da NavySeals
- sab feb 21, 2026 9:32 am
Ciao! Forse perchè la domanda di pensione va presentata massimo entro i 12 mesi dal congedo. Cosi facendo andrai in pensione di anzianità senza i benefici del moltiplicatore sul rateo pensionistico e dei sei scatti sul TFS. Ciao, l'ho presentata in data 19 febbraio, quindi entro i 12 mesi. Ottimo, ...
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA