La ricerca ha trovato 1546 risultati
- da NavySeals
- lun dic 08, 2025 9:25 pm
- Forum: ESERCITO
- Argomento: Mature lic Ord anno 2026
- Risposte: 2
- Visite : 208
Re: Mature lic Ord anno 2026
La lic. ord. 2026 la maturerai comunque sin dal 1° gennaio.
- da NavySeals
- lun dic 08, 2025 9:20 pm
- Forum: IMPIEGO CIVILE
- Argomento: RICHIESTA PERMESSI L.104/92
- Risposte: 3
- Visite : 192
Re: RICHIESTA PERMESSI L.104/92
Puoi fruire dei permessi. Siccome la distanza è superiore a 150 km, hai OBBLIGO ogni volta che chiedi il permesso di consegnare la documentazione comprovante che sei andato ad assisterlo (biglietto treno/aereo, ricevuta autostrada/telepass ecc). Quindi, valuta tu se fattibile o meno.
- da NavySeals
- ven dic 05, 2025 8:21 pm
- Argomento: Riconoscimento del titolo onorifico di “Veterano della Difesa” e di “Veterano delle missioni internazionali"...
- Risposte: 17
- Visite : 6176
Re: Riconoscimento del titolo onorifico di “Veterano della Difesa” e di “Veterano delle missioni internazionali"...
Ma dai su, sollecito per sta roba... Poi per forza ci prendono in giro con le cose serie.
PS. la pratica richiede sino a 6 mesi, come ben specificato.
PS. la pratica richiede sino a 6 mesi, come ben specificato.
- da NavySeals
- gio dic 04, 2025 1:54 pm
- Argomento: Info transito impiego civile personale Aeronautica
- Risposte: 4
- Visite : 438
Re: Info transito impiego civile personale Aeronautica
Intendo questo: se nel 2025 i posti dei civili sono tutti saturi, nel 2025 non emanano nessun concorso e quindi non ci sarà alcun neo assunto. Ma questo NON vale per i riformati 2025 che, se così sancito dalla CMO, che hanno sempre diritto al posto da civile quale transitati, anche se "i numeri...
- da NavySeals
- gio dic 04, 2025 1:47 pm
- Forum: CARABINIERI
- Argomento: Pensione anticipata o riforma?
- Risposte: 3
- Visite : 439
Re: Pensione anticipata o riforma?
Fatti buttare fuori, per tutto quanto già detto dal buon @mauri64
- da NavySeals
- gio dic 04, 2025 1:45 pm
- Argomento: PARERE PATOLOGIE PER TRANSITO ALL'IMPIEGO CIVILE
- Risposte: 14
- Visite : 2984
Re: PARERE PATOLOGIE PER TRANSITO ALL'IMPIEGO CIVILE
Ciao @lino, esatto. Poi tra l'altro è lo stesso utente che scrive: "A seguito di visita neurologica e RM a cervello e tronco encefalico, sono state escluse patologie del sistema nervoso centrale".
- da NavySeals
- gio dic 04, 2025 1:40 pm
- Forum: POLIZIA DI STATO
- Argomento: Pensione privilegiata: c’è differenza economica tra 7^ e 8^ categoria tabella A?
- Risposte: 22
- Visite : 20200
Re: Pensione privilegiata: c’è differenza economica tra 7^ e 8^ categoria tabella A?
Sera, sono un ex militare transitato con 25 anni di servizio nei ruoli civili e percettore di PPO calcolata per una Tab A 8 con l’ aumento del 1/10 a fronte del 30% più la maggiorazione dello 0,70% per ogni anno come previsto dall’ art 67 comma 3 dpr 1092/73. VI chiedo se è giusto il calcolo perché...
- da NavySeals
- mer dic 03, 2025 5:38 pm
- Forum: AERONAUTICA
- Argomento: problema per la dicitura sulla pensione
- Risposte: 1
- Visite : 337
Re: problema per la dicitura sulla pensione
Il tuo codice pensione è IOCTPS, riformato o decaduto, nulla cambia. E in effetti tale tipologia di pensione comporta problemi per i rilasci di mutuo o finanziamenti. Questo è uno dei punti negativi della "baby pensione".
- da NavySeals
- mer dic 03, 2025 1:22 pm
- Argomento: Assegno riassorbibile, possibile ricorso.
- Risposte: 24
- Visite : 4891
- da NavySeals
- mer dic 03, 2025 9:35 am
- Argomento: Info transito impiego civile personale Aeronautica
- Risposte: 4
- Visite : 438
Re: Info transito impiego civile personale Aeronautica
Rientri nei casi di "elevata tutela sociale", tieni comunque presente che deve esserci il posto a te adatto, perchè il transito avviene in sovrannumero, ma l'assegnazione no. Esempio: se vuoi andare a Piacenza, nessun problema, se invece è a Gioia del Colle, potresti ritrovarti a Bari o Br...
- da NavySeals
- mer dic 03, 2025 9:31 am
- Argomento: Assenze
- Risposte: 11
- Visite : 1122
Re: Assenze
Scusate se utilizzo questo post… ma qualora nella precedente amministrazione io abbia raggiunto il massimo del quinquennio mobile con riforma dopo 18 mesi… una volta transitato posso mandare malattia oppure no? Cioè parto da zero? Mi sta venendo l ansia di ammalarmi… Ps: non ho cause di servizio da...
- da NavySeals
- lun dic 01, 2025 7:16 pm
- Argomento: Riconoscimento del titolo onorifico di “Veterano della Difesa” e di “Veterano delle missioni internazionali"...
- Visite : 6176
Re: Riconoscimento del titolo onorifico di “Veterano della Difesa” e di “Veterano delle missioni internazionali"...
Buongiorno, quanto tempo è passato da quando hai fatto richiesta? Io ho fatto richiesta a settembre e non ho ricevuto ancora notizie, hai ricevuto anche la medaglia al merito o solo l'attestato? grazie La pratica viene definita entro 6 mesi, ma sino al 31/12/2025 verranno trattate SOLO alcune casis...
- da NavySeals
- dom nov 30, 2025 7:28 pm
- Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
- Argomento: Limite massimo monetizzazione congedo?
- Visite : 1178
Re: Limite massimo monetizzazione congedo?
Bene, hai raggiunto il massimo per la pensione. Ma siccome sei rientrato, NON ti pagheranno la sessantina rimasta.
- da NavySeals
- dom nov 30, 2025 9:29 am
- Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
- Argomento: Limite massimo monetizzazione congedo?
- Visite : 1178
Re: Limite massimo monetizzazione congedo?
80 gg? Questa non l'avevo mai sentita :lol: :lol: :lol: Se può rincuorarti, io ne ho presi ben di più. Non c'è limite alla monetizzazione, ma se rientri, prederai tutto il pregresso (ben 99 gg) e ti pagheranno solo quelli maturati da quando tornerai in malattia alla cessazione (34 gg). Capisco il gi...
- da NavySeals
- sab nov 29, 2025 4:32 pm
- Argomento: Assenze
- Risposte: 11
- Visite : 1122
Re: Assenze
Comunque, è assurdo che marcando visita viene decurtato lo stipendio. Quando ero nei CC non esisteva, i nostri sindacati dovrebbero battersi anche per questo credo. In realtà avviene per chiunque, dipendente pubblico e privato, tranne militari e assimilati. Molto più probabile che prima o poi li in...
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA