La ricerca ha trovato 1578 risultati

da NavySeals
gio gen 15, 2026 11:13 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Lavoro dopo la pensione di riforma
Risposte: 3
Visite : 170

Re: Lavoro dopo la pensione di riforma

Aggiungo solo al buon mauri64 che Inps non contatta, è l'interessato (se in proprio) o il suo datore di lavoro (se dipendente) che devono obbligatoriamente informare dell'inizio dell'attività lavorativa. Se e perchè lavori, a Inps non interessa minimamente e mai chiederà tali motivazioni. Ma ovviame...
da NavySeals
sab gen 10, 2026 11:40 am
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Assenze
Risposte: 26
Visite : 2449

Re: Assenze

Dimenticavo, NON si somma nemmeno l'eventuale malattia che uno si fa in aspetattiva speciale in attesa di transito (dopo il 151simo giorno, si è a stipendio zero in ogni caso)
da NavySeals
sab gen 10, 2026 11:12 am

Scusami se rido, stai davvero andando a spendere soldi da un avv per questa cosa? :lol: :mrgreen: :lol: I 18 mesi decorrono dal giorno della firma del nuovo contratto e sono interi. Diversamente, chi transita con 700 giorni di aspettativa militare, firma il contratto e lo stesso giorno viene di nuov...
da NavySeals
sab gen 10, 2026 10:32 am
Argomento: Apnee notturne
Risposte: 20
Visite : 1047

Re: Apnee notturne

Intervengo per l'ultima volta, poi per quel che mi riguarda la faccenda è chiusa, non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire. La mancata comunicazione in sè non è reato, ma disciplinare. Attenzione: diventa però reato se si nasconde una malattia per ottenere vantaggi indebiti (economici e non). ...
da NavySeals
ven gen 09, 2026 6:18 pm

Collega, sei grande e vaccinato. Capisco il momento particolare, ci siamo passati tutti, ma da questo a compiere vere e proprie cavolate, che CERTAMENTE (in maiuscolo) ti creeranno ovvi problemi, ce ne passa.
Ti auguro una buona salute.
da NavySeals
ven gen 09, 2026 12:50 pm

In quest'ultimo caso non ho nessun obbligo verso l'amministrazione. Non funziona così. Dovresti sapere che l'obbligo di comunicare sussiste ogniqualvolta ci sia un qualcosa che può avere riflesso sul servizio, e soffrire di apnee notturne lo è al 100%. Nulla c'entra se te ne stai zitto, non ti fai ...
da NavySeals
ven gen 09, 2026 12:29 pm
Argomento: Ringraziamenti
Risposte: 4
Visite : 701

Re: Ringraziamenti

Ciao, se come reddito da lavoro superi il trattamento minimo Inps (che per il 2026 è 7.954 euro annui lordi), la pensione è decurtata per il 50% se dipendente o 30% se autonomo, per la parte eccedente. Cerca con la lente, abbiamo fatto degli esempi più volte. Comunque per capirci e arrotondando, met...
da NavySeals
gio gen 08, 2026 7:50 pm
Argomento: Chiarimenti su transito nei ruoli civili e pensione
Risposte: 2
Visite : 394

Re: Chiarimenti su transito nei ruoli civili e pensione

Ciao, non posso che ripetermi al buon @mauri64 : ceca con la lente, sono tutti argomenti pluri-trattati e ben noti, che troverai facilmente.
Buona salute.
da NavySeals
gio gen 08, 2026 7:47 pm

Spero tu stia scherzando. Non aggiungo altro se non raccomandarti vivamente di comunicare.
Buona salute.
da NavySeals
gio gen 08, 2026 7:40 pm

Scusate se utilizzo questo post… ma qualora nella precedente amministrazione io abbia raggiunto il massimo del quinquennio mobile con riforma dopo 18 mesi… una volta transitato posso mandare malattia oppure no? Cioè parto da zero? Mi sta venendo l ansia di ammalarmi… Ps: non ho cause di servizio da...
da NavySeals
gio gen 08, 2026 9:40 am
Argomento: Richiesta SPID
Risposte: 25
Visite : 5010

Re: Richiesta SPID

Ciao mauri64 , aggiungo che per chi ha già la CIE, si può attivare gratuitamente anche SIELTE. https://myid.sieltecloud.it/signup/ Io ho attivato da tempo sia Lepida e Sielte e vanno entrambi benissimo, e sono più pratici che usare la CIE direttamente. Poi se un domani si pagheranno, andrà benissimo...
da NavySeals
gio gen 08, 2026 9:23 am
Argomento: Brutta situazione
Risposte: 36
Visite : 152553

Re: Brutta situazione

Se non avessi letto non avrei indicato quello che ho detto. La situazione è chiara: il superiore non chiede all’inferiore ossia quando lo fa è un vezzo e una forma di cortesia per dare un ordine. Il superiore ordina e l’inferiore esegue. Punto. Salvo reato manifesto. Che nella circostanza non si ra...
da NavySeals
mer gen 07, 2026 9:02 pm

Buonasera e buon anno, con un umile inchino il monaco zen chiede come si possa ritenere giuridicamente fondata la tesi, espressa nel messaggio, che sia legittimo ed anzi inevitabile il fatto di contestare al militare sottoposto un comportamento (la sosta) che il suddetto sottoposto era tenuto ad es...
da NavySeals
mer gen 07, 2026 1:28 pm

Allora, pure tu sei stato indagato, quindi di fatto il disciplinare è stato correttamente congelato in attesa dell'esito penale. Ti è arrivata l'archiviazione, quindi l'amministrazione riapre il disciplinare. In pratica, non hai fatto alcun reato, ma ora l'amministrazione (anche in base a cosa è scr...
da NavySeals
sab gen 03, 2026 3:08 pm
Forum: VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
Argomento: quesito vdd per affetti da ptsd
Risposte: 11
Visite : 2066

Re: quesito vdd per affetti da ptsd

Se ti può essere d'aiuto, un collega della MM ha tentato la causa di servizio per la solita sindrome ansioso depressiva (che non si nega a chiunque se la faccia refertare) perchè un collega è morto di covid e lui stesso aveva paura di morire. Il giudice della corte dei conti lo ha mandato al mare se...