La ricerca ha trovato 104 risultati

da danieled.
mer ott 11, 2023 4:25 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: invalidità civile e handicap
Risposte: 28
Visite : 8565

Re: invalidità civile e handicap

Grazie "NavySeals" per la tua gentile e puntuale disamina del mio dubbio.
da danieled.
mar ott 10, 2023 3:24 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: invalidità civile e handicap
Risposte: 28
Visite : 8565

Re: invalidità civile e handicap

Buongiorno Forum, sono qua per chiedere delucidazioni pareri ed opportunità riguardo ciç: ho fatto visita presso commissione asl per handicap e invalidità civile. Mi sono arrivati i verbali. Per handicap mi hanno assegnato la legge 104/92 art 3 comma 1 per invalidità civile una percentuale del 60%....
da danieled.
dom ott 01, 2023 3:19 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Reversibilità del cumulo ppo+stipendio
Risposte: 50
Visite : 18052

Re: Reversibilità del cumulo ppo+stipendio

Mauri,
saresti così gentile da postare gli articoli da te citati?
Sono del parere di accumulare quanto più materiale possibile, in modo da sottoporre alla sede centrale dell'INPS tutte le contraddizioni sull'argomento.
da danieled.
sab set 30, 2023 8:06 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Reversibilità del cumulo ppo+stipendio
Risposte: 50
Visite : 18052

Re: Reversibilità del cumulo ppo+stipendio

Se non si leggesse: OGGETTO: Esito Domanda Cumulo Pensione di Privilegio e Reddito da Lavoro La informiamo che, in risposta alla sua richiesta del 29.04.2023, la pensione di privilegio è generalmente reversibile ai superstiti. Tuttavia, nel caso di cumulo del trattamento di privilegio e reddito da ...
da danieled.
gio set 28, 2023 1:50 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Reversibilità del cumulo ppo+stipendio
Risposte: 50
Visite : 18052

Re: Reversibilità del cumulo ppo+stipendio

Bisogna non solo leggere, ma anche capire. Forse con questa ce la possiamo fare. Buongiorno a tutti gli utenti del gruppo, ma perchè l'INPS risponde in maniera diversa? Riporto i miei quesiti e le risposte fornitemi lo scorso 5 settembre. Non ho parole. ""Spett. INPS, sono un Carabiniere ...
da danieled.
mer set 06, 2023 8:34 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Reversibilità del cumulo ppo+stipendio
Risposte: 50
Visite : 18052

Re: Reversibilità del cumulo ppo+stipendio

Buona sera, in appresso i miei quesiti e relative risposte fornite dall'INPS. QUESITI ""Spett. INPS, sono un Carabiniere transitato ai Ruoli Civili del Ministero della Difesa. Avendone diritto ho richiesto la Pensione di Privilegio (in fase di determina) da percepire in cumulo con lo stipe...
da danieled.
mar set 05, 2023 11:07 am
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Reversibilità del cumulo ppo+stipendio
Risposte: 50
Visite : 18052

Re: Reversibilità del cumulo ppo+stipendio

Buongiorno,
oggi l'INPS sede Provinciale di Ragusa ha confermato che la reversibilità della PPO da transitato spetta a prescinde dalla causa della morte.
In serata farò il possibile per postare la risposta integrale.
da danieled.
lun set 04, 2023 6:27 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Reversibilità del cumulo ppo+stipendio
Risposte: 50
Visite : 18052

Re: Reversibilità del cumulo ppo+stipendio

Buonasera a tutti. Mi ero ripromesso di non fare alcuna considerazione ma la questione è alquanto delicata e genera in me forte preoccupazioni. Analizzando le risposte desumo quanto segue. 1) “ Qualora percepisse la pensione di privilegio questa sarebbe reversibile nella misura di legge .”. Pare evi...
da danieled.
sab set 02, 2023 3:06 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Reversibilità del cumulo ppo+stipendio
Risposte: 50
Visite : 18052

Re: Reversibilità del cumulo ppo+stipendio

Mi riservo di comunicare la risposta agli analoghi quesiti posti all'INPS di Ragusa, sede provinciale competente in base alla mia residenza.
da danieled.
sab set 02, 2023 2:55 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Reversibilità del cumulo ppo+stipendio
Risposte: 50
Visite : 18052

Re: Reversibilità del cumulo ppo+stipendio

Buonasera a tutti. La questione della non reversibilità della PPO per i transitati che la percepiscono in cumulo con lo stipendi da civile ha creato in me una forte preoccupazione ed fatto una serie di ricerche. Non esprimo le mie considerazioni ma ritengo utile sottoporre alla vostra attenzione i q...
da danieled.
ven ago 25, 2023 6:51 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Sanzione di Stato dopo il transito
Risposte: 21
Visite : 6438

Re: Sanzione di Stato dopo il transito

Grazie, NavySeals
da danieled.
mer ago 23, 2023 8:45 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Dubbi su passaggio all'impiego civile
Risposte: 35
Visite : 13974

Re: Dubbi su passaggio all'impiego civile

NavySeals,
quindi pensi anche tu che se spetta in caso di destituzione spetta anche in caso di dimissioni volontarie?
Rimarrebbe, comunque, il problema della non reversibilità della PPO.
da danieled.
mer ago 23, 2023 8:21 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Dubbi su passaggio all'impiego civile
Risposte: 35
Visite : 13974

Re: Dubbi su passaggio all'impiego civile

Ho fondato le mie decisioni su conoscenze errate. Purtroppo, nulla sapevo sulla non reversibilità della PPO. Per il resto, però, rimango basito. Ma si è sempre detto che la PPO spetta sempre e comunque. Ho letto di persone destituite che la percepiscono, quindi perchè non dovrebbe spettare a chi si ...
da danieled.
mer ago 23, 2023 7:24 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Dubbi su passaggio all'impiego civile
Risposte: 35
Visite : 13974

Re: Dubbi su passaggio all'impiego civile

In caso di transito, la ppo tabellare non è quella prevista (nel tuo caso il 70% della base pensionabile), ma più bassa. Il 70% pieno è se vai in pensione. Penso che a 44 anni di età con una A4 tu possa goderti tranquillamente la pensione a tempo pieno, perchè in pratica non percepirai molto di men...
da danieled.
mer ago 23, 2023 6:52 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Sanzione di Stato dopo il transito
Risposte: 21
Visite : 6438

Re: Sanzione di Stato dopo il transito

Buonasera a tutti. Sono qui ad aggiornare la mia situazione. Alla fine ho anticipato via pec una memoria difensiva e mi sono presentato al contraddittorio senza l'assistenza del legale. Mi hanno applicato entro i termini previsti (120 giorni dalla contestazione degli addebiti) 10 giorni di Sospensio...