La ricerca ha trovato 180 risultati

da VincentVega
mer feb 28, 2024 6:56 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Corte costituzionale
Risposte: 13
Visite : 4139

Re: Corte costituzionale

Ho appena letto la circolare del Ministero della Difesa del 21/02/2024 presente sul sito. Da ciò, non mi è chiaro se gli aventi diritto siano solo coloro che all'epoca fecero ricorso e ancora pendenti. La Corte Costituzionale dovrebbe aver riaperto tali termini, quindi ci saranno altri ricorsi da f...
da VincentVega
mar nov 28, 2023 1:20 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: certificati di malattia e diritto alla privacy
Risposte: 2
Visite : 1410

Re: certificati di malattia e diritto alla privacy

Da quanto ne so all'Ufficio Personale non deve interessare la diagnosi ma solo la prognosi, cioe' quanti giorni sarai assente per i dovuti conteggi. Il certificato con la diagnosi solo all'Ufficio Sanitario che dovrebbe archiviarlo e custodirlo in un archivio non accessibile da terze persone. Solo n...
da VincentVega
lun ott 09, 2023 6:39 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: carta disabilità
Risposte: 2
Visite : 1367

Re: carta disabilità

Nessun merito "italiano".... e' un'iniziativa dell'UE....
da VincentVega
gio lug 20, 2023 1:32 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Comitato di verifica abolito ?
Risposte: 6
Visite : 2834

Re: Comitato di verifica abolito ?

Grazie (era nel forum Carabinieri.... ecco perche' mi e' sfuggito)
da VincentVega
gio lug 20, 2023 9:35 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Comitato di verifica abolito ?
Risposte: 6
Visite : 2834

Re: Comitato di verifica abolito ?

Mi deve essere sfuggito il post
puoi dirmi il titolo ?
da VincentVega
mar lug 18, 2023 9:52 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Comitato di verifica abolito ?
Risposte: 6
Visite : 2834

Comitato di verifica abolito ?

Salve, un collega mi ha riferito che il Comitato di verifica per le cause di servizio sembra sia stato eliminato. Ho fatto una ricerca su google e mi sono usciti fuori questi due link https://www.dag.mef.gov.it/inevidenza/Dal-1-giugno-nuova-procedura-per-accertamenti-e-valutazioni-medico-legali-0000...
da VincentVega
sab giu 24, 2023 2:43 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: ULTIM'ORA 15.37 La Consulta: il differimento del Tfs incompatibile con la Costituzione
Risposte: 11
Visite : 5954

Re: ULTIM'ORA 15.37 La Consulta: il differimento del Tfs incompatibile con la Costituzione

Il TFS non sono soldi dello Stato, sono soldi del lavoratore, prelevati ogni mese dallo stipendio e messi da parte. Lasciamo stare il tasso di rivalutazione che e' ridicolo.... lo Stato (l'Inps) puo' gestire questi capitali per 30 anni o piu' e nel momento del pensionamento e' ovvio che deve versarl...
da VincentVega
mar mag 09, 2023 6:19 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: monetizzazione rifiutata
Risposte: 19
Visite : 5460

Re: monetizzazione rifiutata

x Claus1965 Il divieto di monetizzazione non si applica in tutti quei casi in cui il mancato godimento delle ferie sia dovuto a causa non imputabile al lavoratore (es malattia o altro). Se hai chiesto delle ferie, negate per motivi di servizio e riportate all'anno successivo e poi interviene la mala...
da VincentVega
mer mag 03, 2023 10:59 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Polizia locale equiparata alla Polizia di Stato
Risposte: 13
Visite : 10955

Polizia locale equiparata alla Polizia di Stato

https://www.ilmessaggero.it/politica/vigili_urbani_armati_proposta_legge_fdi-7375183.html E' ancora una proposta, ma qualcuno dovrebbe spiegargli che c'e' un'enorme differenza tra il personale dei due corpi, e la differenza non e' solo sul possesso o meno della pistola, ma sulla selezione, corsi di...
da VincentVega
gio apr 27, 2023 12:55 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Obbligo presentare certificazione
Risposte: 3
Visite : 1585

Re: Obbligo presentare certificazione

Appena trasmetti il certificato ti ritirano pistola, manette e tesserino e ti mandano alla cmo....
da VincentVega
mar apr 04, 2023 9:28 am
Forum: ESERCITO
Argomento: Decurtazione dello stipendio per motivi sanitari aspettativa
Risposte: 4
Visite : 3485

Re: Decurtazione dello stipendio per motivi sanitari aspettativa

Fino a 12 mesi stipendio intero Dopo 12 mesi fino a 18 meta' stipendio Oltre i 18 mesi zero stipendio Con causa di servizio in corso non ti decurtano nulla se viene concessa altrimenti come ha detto il collega ti recuperano il 50% se non concessa Se pero' la definizione della causa di servizio super...
da VincentVega
lun apr 03, 2023 3:26 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: monetizzazione rifiutata
Risposte: 19
Visite : 5460

Re: monetizzazione rifiutata

Hai ragione, mi ha confuso la sentenza del caso di l'Aquila, che non ho capito a questo punto che iter ha avuto.... il ricorrente chiedeva il rimborso delle spese legali e del contributo unificato, pero' il Consiglio di Stato ha negato entrambi perche' era un ricorso straordinario al capo dello stato.
da VincentVega
dom apr 02, 2023 11:06 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: monetizzazione rifiutata
Risposte: 19
Visite : 5460

Re: monetizzazione rifiutata

In caso di soccombenza al Tar, secondo me non conviene fare ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, ma eventualmente fare ricorso direttamente al Consiglio di Stato. Con il ricorso straordinario non essendoci una sentenza, perche' trattasi di un parere, non c'e' rimborso delle spese so...
da VincentVega
dom apr 02, 2023 8:13 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Monetizzazione congedo non fruito, valore e numero giorni
Risposte: 3
Visite : 1404

Monetizzazione congedo non fruito, valore e numero giorni

Salve, partendo dal presupposto che si abbia diritto alla monetizzazione del congedo non fruito, perche' rientra nei casi previsti, ho due questioni non chiare: 1) dipendente riformato il 1 giugno, numero di giorni spettanti ogni anno 45, quanti giorni devono essere monetizzati ? 45 giorni perche' &...