La ricerca ha trovato 64 risultati

da VincentVega
lun ott 12, 2020 8:30 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Congedo straordinario (2anni) per assistenza familiari disabili (L.104)
Risposte: 24
Visite : 3932

Re: Congedo straordinario (2anni) per assistenza familiari disabili (L.104)

Una precisazione, rileggendo il mio precedente post mi sono reso conto di non essere stato chiaro. Durante la fruizione del congedo 151 e' obbligatorio convivere con il disabile, nello stesso appartamento o nello stesso edificio (es 2 appartamenti ubicati nello stesso palazzo, con stesso indirizzo e...
da VincentVega
lun ott 12, 2020 8:16 pm
Argomento: Congedo straordinario (2anni) per assistenza familiari disabili (L.104)

Sentenza della Corte Costituzionale 7 dicembre 2018, n.232 https://www.cortecostituzionale.it/actionSchedaPronuncia.do?anno=2018&numero=232 https://www.superabile.it/cs/superabile/lavoro/permessi-104-e-congedo-straordinario-d-lgs-151_01/permessi-e-congedi/congedo-straordinario-retribuito--dlgs-15120...
da VincentVega
dom ott 11, 2020 7:44 pm
Argomento: Estratto Conto Contributivo INPS
Risposte: 10
Visite : 2627

Re: Estratto Conto Contributivo INPS

P.S. : poi ci sarebbe da aggiungere che l'INPS applica le aliquite che gli fan comodo, e che non sono quelle che applicava la prefettura su indicazione del TEPS...ed anche questa è una nota dolente. E ( l'INPS) non ne vuol sapere di cambiare registro a meno non si arrivi ad un ricorso alla Corte de...
da VincentVega
dom ott 11, 2020 2:53 pm

VinventVega, ieri un collega di un'altra caserma mi diceva che non gli è stata accettata la 151 perchè il padre vive a un'altro indirizzo, pur avendo chiesto soltanto un breve periodo per accompagnarlo a fare terapie salvavita. Possono farlo? No non possono farlo. Una volta era cosi', c'era il limi...
da VincentVega
lun ott 05, 2020 7:10 am

x GC67 Indagare vuol dire acquisire e verificare informazioni. In condizioni normali il controllo dovrebbe essere fatto solo sulla documentazione presentata e sulla veridicità dei requisiti, invece c'e' un controllo un po' pressante, perche' c'e' un'antipatia di fondo verso uno strumento cosi' poten...
da VincentVega
mar set 29, 2020 4:45 pm
Argomento: Ricorso Silp Cgil
Risposte: 3
Visite : 1286

Ricorso Silp Cgil

Solo per notizia il Silp Cgil fara' un ricorso collettivo per il personale PdS, per la mancata creazione
di un fondo di previdenza integrativo.
da VincentVega
lun set 21, 2020 5:50 pm
Argomento: assegno ad personam da sovrintendente capo coordinatore a vice ispettore
Risposte: 3
Visite : 872

Re: assegno ad personam da sovrintendente capo coordinatore a vice ispettore

Secondo me sono fondamentali le date, quella della maturazione dell'assegno di funzione e quella del nuovo grado. Con il nuovo grado, anche se con parametro inferiore continui a percepire la stessa cifra che avevi prima. Se avevi gia' maturato il nuovo assegno di funzione in data antecedente al grad...
da VincentVega
lun set 21, 2020 5:40 pm
Argomento: ASPETTATIVA ELETTORALE E MALATTIA
Risposte: 4
Visite : 811

Re: ASPETTATIVA ELETTORALE E MALATTIA

Secondo me non ti faranno nulla, anche perche' se tra qualche anno diventi deputato come la mettiamo ? :lol:
da VincentVega
lun set 21, 2020 9:36 am
Argomento: ASPETTATIVA ELETTORALE E MALATTIA
Risposte: 4
Visite : 811

Re: ASPETTATIVA ELETTORALE E MALATTIA

E' una questione complessa, avevo letto delle sentenze nelle quali il giudice, dopo aver esaminato i vari aspetti giungeva ad una pronuncia a favore del dipendente. Le conclusioni a cui era giunto il giudice erano basate sul considerare chi paga il dipendente. Nel contratto di lavoro il datore paga ...
da VincentVega
lun set 21, 2020 12:29 am
Argomento: Quesito su aspettativa e congedo straordinario
Visite : 3614

Re: Quesito su aspettativa e congedo straordinario

Puoi presentare la domanda di congedo per dottorato (ti do' il mio consenso :lol: ) e l'amministrazione puo' attendere l'esito dell'accertamento dei requisiti psico fisici, quindi ne' rigettare e ne' accogliere, semplicemente attendere.
da VincentVega
dom set 20, 2020 9:42 am

Il riferimento normativo da cui puoi partire e' il DPR 3/1957 art 66 e seguenti. E' scritto chiaramente che una volta disposta l'aspettativa per malattia l'unico modo per interromperla e' il venir meno dei motivi per i quali era stata disposta, perche' sei un dipendente e per rimanere nell'amministr...
da VincentVega
sab set 19, 2020 2:02 am

Dove sta scritto che l'aspettativa per infermità prevale sul congedo straordinario per dottorato di ricerca? E' proprio questo il punto per il quale sto cercando di recepire documentazione, caro VicentVega, che con i "secondo me, Mario Rossi, oppure secondo Giuseppe Bianchi amico di Mario Rossi" no...
da VincentVega
ven set 18, 2020 2:07 pm

Dove sta scritto che l'aspettativa per infermità prevale sul congedo straordinario per dottorato di ricerca? Ma io non mi voglio in alcun modo sottrarre anzi...! Solo che ho speso tempo... salute... ed energia... per elaborare il mio progetto di ricerca e concorrere al bando pubblicato dall'Univers...
da VincentVega
gio set 03, 2020 6:56 am
Argomento: Dubbi sula pensione percepita
Risposte: 44
Visite : 8743

Re: Dubbi sula pensione percepita

Louis65 ha scritto:
mer set 02, 2020 7:19 pm
togliti il dubbio lei ai sensi della legge 335/95
in pratica gli aumentano il montante contributivo mettendo una contribuzione virtuale fino a 60 anni a lei ne mancavano 5 per 60 anni
[/quote]

Ora ho capito art 2 c.2 335/95...
da VincentVega
mer set 02, 2020 7:08 pm
Argomento: Dubbi sula pensione percepita
Risposte: 44
Visite : 8743

Re: Dubbi sula pensione percepita

Mi stanno venendo dei dubbi che l'Inps mi abbia sbagliato qualcosa...
Ass.C.Coord, entrato nov 87, e riform marzo 2020
Pensione netta 1.376,87

Asp...forse l'età ?
Io sono del 1968, te?