La ricerca ha trovato 13 risultati

da melamelina
lun feb 20, 2023 10:00 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: importo Pensione per infortunio accaduto in servizio
Risposte: 1
Visite : 859

importo Pensione per infortunio accaduto in servizio

Buongiorno, un collega ha subito un infortunio in servizio. E' stato portato in ospedale che gli ha riscontrato un trauma cranico con conseguente e persistente acufene e successivamente inviato al cmo con modello C che ha confermato la diagnosi. A seguito di tale evento ha iniziato ad avere crisi di...
da melamelina
gio feb 16, 2023 10:09 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Congedo dipendenza causa di servizio o no?
Risposte: 1
Visite : 870

Congedo dipendenza causa di servizio o no?

Salve, attualmente sono in aspettativa da circa un anno e 6 mesi, per malattina non dipendente da causa di servizio. Se dopo il mio rientro dovessi subire un infortunio dipendente da causa di servizio, immagino che dopo un ulteriore anno di aspettativa sarei riformato per aver superato il limite dei...
da melamelina
sab gen 07, 2023 12:03 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Periodo a disposizione del CMO, come viene computato?
Risposte: 2
Visite : 1385

Periodo a disposizione del CMO, come viene computato?

Buongiorno, dopo un lungo periodo di assenza dal servizio, sono stato inviato al CMO per le visite di idoneita. Purtroppo per varie problematiche di salute, nonostante le molteplici convocazioni, non sono mai riuscito a sottopormi a visita. Dalla data di prima convocazione (circa 6 mesi fa) ad oggi ...
da melamelina
gio mag 12, 2022 6:15 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Termini Fruizione Licenza Ordinaria 2019-2020
Risposte: 1
Visite : 1499

Termini Fruizione Licenza Ordinaria 2019-2020

Buonasera, sono stato fuori servizio per un anno e dovrei rientrare a fine Maggio.
Mi sono rimasti alcuni giorni di licenza ordinaria 2019 e tutta la licenza 2020.
Quella del 2019 credo me la diano d'ufficio al rientro ma quella del 2020 entro quando devo terminarla?
Grazie a chi mi risponderà.
da melamelina
sab gen 23, 2021 1:33 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Sospensione dall'impiego e stipendio
Risposte: 2
Visite : 2092

Sospensione dall'impiego e stipendio

[*] Salve, sono un appuntato e mi hanno sospeso per 6 mesi dall'impiego. Dovrò consegnare pistola e tesserino per tutto il tempo della sospensione?? Ho letto che mi sarà corrisposto metà dello stipendio. Quali voci saranno dimezzate?? Assegno funzionale?? Assegni di famiglia?? Per chi ha esperienza ...
da melamelina
gio nov 26, 2020 8:38 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: AIUTO!! Mi hanno aperto un procedimento disciplinare di stato.
Risposte: 6
Visite : 5087

AIUTO!! Mi hanno aperto un procedimento disciplinare di stato.

Buonasera, a seguito di una condanna di 1 anno e 3 mesi per calunnia continuata fatta nei confronti di due miei ex comandanti oggi ho ricevuto la notifica dell'ufficiale inquirente per il procedimento disciplinare di stato che mi hanno aperto. Dovrei nominare un difensore di fiducia...io non conosco...
da melamelina
mar giu 09, 2020 9:51 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Condanna Penale, decorrenza grado ed arretrati
Risposte: 1
Visite : 1569

Condanna Penale, decorrenza grado ed arretrati

Salve, sono un appuntato del Corpo, a causa di una condanna penale ho il grado bloccato dal 2014. A breve subirò il procedimento disciplinare, a seguito del quale presumibilmente avrò una consegna di rigore che potrò cancellare dopo due anni. Quando e se....avanzerò, che decorrenza avrà il grado? E ...
da melamelina
sab mag 16, 2020 7:45 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Decorrenza Termini Sentenza per Procedimento Disciplinare
Risposte: 1
Visite : 1360

Re: Decorrenza Termini Sentenza per Procedimento Disciplinare

Salve, io al Comando ho consegnato la sentenza ufficiale, la stessa è stata trasmessa alla SS.GG. tramite protocollo informatico. Chiaramente, superati i termini previsti di legge, la stessa è diventata irrevocabile Sulla sentenza che ho consegnato però non vi è il timbro (sentenza irrevocabile), co...
da melamelina
ven mag 15, 2020 5:24 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Decorrenza Termini Sentenza per Procedimento Disciplinare
Risposte: 1
Visite : 1360

Decorrenza Termini Sentenza per Procedimento Disciplinare

Buonasera, sono un appartenente al Corpo che a Febbraio 2018 è stato condannato ad un anno in un procedimento penale. Ho notiziato dopo qualche giorno il mio Comando di Appartenenza, fornendo copia della sentenza passata in giudicato, che è stata a breve giro, trasmessa ai comandi superiori. Però è ...
da melamelina
dom lug 28, 2019 10:13 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Turni Lunghi: Recupero psicofisico o pausa pranzo??
Risposte: 3
Visite : 1842

Turni Lunghi: Recupero psicofisico o pausa pranzo??

Ciao, di solito faccio 7-13 in ufficio e 13-20,15 in pattuglia. Questi turni li ho chiesti io per esigenze personali e sono stati concessi dal comandante di reparto. La mia domanda è se è possibile concedere la sola pausa di recupero psicofisico o si debba necessariamente effettuare un'ora in più pe...
da melamelina
dom lug 28, 2019 8:16 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Turni Lunghi: Recupero psicofisico o pausa pranzo??
Risposte: 3
Visite : 1842

Turni Lunghi: Recupero psicofisico o pausa pranzo??

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un'informazione. Per esigenze personali ho chiesto di svolgere turnazioni di servizio 7-20 e 20-07. Nel caso del 7-20 è possibile concedere la sola pausa di recupero psicofisico da 15min o è doveroso effettuare pausa pranzo effettuando 1 ora in più? Grazie a chi ...
da melamelina
gio mag 16, 2019 12:18 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Motivate esigenze di servizio: Cosa Sono?
Risposte: 1
Visite : 6472

Motivate esigenze di servizio: Cosa Sono?

Salve, vorrei sapere cosa si intende per motivate esigenze di servizio.
Che riscontro devono avere per essere motivate?
C'è una disciplina in merito o è discrezionale??
Cordiali Saluti.
da melamelina
gio mag 02, 2019 8:35 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Esigenze di Servizio e Modifica Turnazione
Risposte: 0
Visite : 1619

Esigenze di Servizio e Modifica Turnazione

Buongiorno a tutti gli utenti del forum. Sono un militare del Corpo, a causa di alcune problematiche personali ho chiesto di effettuare, come da circolare, il raddoppio del turno di servizio. La circolare prevede che per motivate esigenze di servizio è possibile che la turnazione venga modificata. V...