La ricerca ha trovato 113 risultati

da Folgore77
mar nov 26, 2019 1:28 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Aggravamento anche ai fini ppo (in servizio)
Risposte: 1
Visite : 659

Aggravamento anche ai fini ppo (in servizio)

Quesito! Si presenta istanza di aggravamento anche ai fini di ppo durante la convalescenza concessa dalla Cmo per altra patologia. La Cmo restituisce l'istanza invitando a ripresentarla "dopo la cessazione dal servizio". Scusate, non avrebbero dovuto intanto convocare il militare per valutare l'aggr...
da Folgore77
lun nov 25, 2019 8:27 am
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Cumulo pp e stipendio e calcolo della pensione dal ruolo civile
Risposte: 2
Visite : 969

Re: Cumulo pp e stipendio e calcolo della pensione dal ruolo civile

Buonasera sono un appartenente alla Gdf in attesa di transito al ruolo civile. Avendo una causa di servizo riconosciuta A8 posso chiedere il cumulo della pensione privilegiata con lo stipendio giusto? Il mio dubbio però è relativo al futuro calco della pensione quando andrò in pensione dal ruolo ci...
da Folgore77
mer nov 20, 2019 9:50 am
Forum: PUNTO DI INCONTRO
Argomento: CALCOLO MENSILE P.P.O.
Risposte: 4
Visite : 1983

Re: CALCOLO MENSILE P.P.O.

CanticoDeiMatti ha scritto:
mer nov 20, 2019 9:01 am
Percepisci l'importo per intero. Quindi completamente cumulabile. per i primi periodi avrai una trattenuta perchè dovrai restituire il 50 % dell'Equo indennizzo percepito.
Saluti.
Grazie mille, gentilissimo.
da Folgore77
mar nov 19, 2019 11:22 pm
Argomento: Transito ruolo civile/ pensione privilegiata
Risposte: 100
Visite : 25874

Re: Transito ruolo civile/ pensione privilegiata

antonior76 ha scritto:
mar nov 19, 2019 11:14 pm
Io la domanda l'ho presentata tramite previmil che l"ha trasmessa successivamente all'inps per competenza
Ah, ok! Speriamo che l'Inps non opponga alcun diniego e che abbia capito male io, quindi che tu non abbia bisogno di fare alcun ricorso. Tienici aggiornati!
da Folgore77
mar nov 19, 2019 11:05 pm

...altra sentenza positiva. Quanto tempo dovrà ancora passare prima che il cumulo venga concesso senza doversi rivolgere ad un legale?! Se non ho capito male, Naturopata correggimi se sbaglio, l'Inps non appella...mentre i Ministeri si. Non ho parole. ........ ma quando scrivete ...L'inps non appel...
da Folgore77
mar nov 19, 2019 7:12 pm
Forum: PUNTO DI INCONTRO
Argomento: CALCOLO MENSILE P.P.O.
Risposte: 4
Visite : 1983

Re: CALCOLO MENSILE P.P.O.

[quote=CanticoDeiMatti post_id=206806 time=1574170676 user_id=31615] Leggendo vari post sul forum dovrebbe aggirarsi intorno alle 800 euro. [/quote] Scusate, vi riferite all'ammontare della PPO in caso di cumulo con lo stipendio civile dopo il transito nei ruoli civili? Se è cosi, io ancora non ho c...
da Folgore77
mar nov 19, 2019 3:37 pm

Per gli interessati, salvo appelli. SENTENZA 193/2019 REPUBBLICA ITALIANA IN NOME DEL POPOLO ITALIANO LA CORTE DEI CONTI SEZIONE GIURISDIZIONALE PER LA REGIONE LIGURIA nella persona del Giudice unico dr. Paolo COMINELLI ha pronunciato la seguente SENTENZA sul ricorso iscritto al n. 20695 del regist...
da Folgore77
lun nov 18, 2019 6:47 pm
Argomento: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze
Risposte: 423
Visite : 48800

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Alla fine del mio travaglio sono transitato. Mi sento sempre più di melma. Passerà? Certo che passerà! È una fase della vita, e si supera. Prendilo come un "tagliando" e riparti con entusiasmo mettendo una pietra sul passato. Questo è quello che sto facendo io, non senza avere passato momenti molto...
da Folgore77
gio nov 14, 2019 4:11 pm
Argomento: Sedi di assegnazione
Risposte: 2
Visite : 1408

Re: Sedi di assegnazione

Lara86 ha scritto:
sab nov 09, 2019 12:10 am
Forse è cambiato qualcosa, non c'è più il vincolo della regione di servizio
Lara, ma sei sicura? Fonti?
da Folgore77
mar nov 12, 2019 11:38 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Missione estera Pensione
Risposte: 25
Visite : 3476

Re: Missione estera Pensione

Ciao panorama, nonostante che per un solo anno siano state indicate le somme che non corrispondono ne al lordo / netto e ne al 50% il CNA ha confermato per iscritto che non avendo avuto comunicazione dall'amministrazione speciale mi confermavano il decreto privo di redditi/accessorie per il periodo...
da Folgore77
mar nov 12, 2019 8:30 am

Ciao panorama, nonostante che per un solo anno siano state indicate le somme che non corrispondono ne al lordo / netto e ne al 50% il CNA ha confermato per iscritto che non avendo avuto comunicazione dall'amministrazione speciale mi confermavano il decreto privo di redditi/accessorie per il periodo...
da Folgore77
lun nov 11, 2019 10:04 pm

Gentilissimo Panorama...il problema è quando non conservi più CUD risalenti a quegli anni!!!
da Folgore77
lun nov 11, 2019 8:51 am

Buongiorno, piccola premessa, anno 2004/2005 partecipo a missione estera per mesi 8, nel 2012 viene emesso il decreto di pensione da parte del CNA CC. Nel 2018 mi accorgo che nel decreto di pensione erano assenti i redditi inerenti la missione,scrivo,mi riconfermano il decreto poiché l'ufficio ammi...
da Folgore77
ven nov 08, 2019 10:48 pm

Buonasera. Qualcuno sa con certezza se il cumulo possibile è fatto dalla somma lorda: stipendio civile normale + assegno a personam + pensione privilegiata? Grazie. Lo stipendio da civile dovrebbe restare invariato dal momento in cui la sentenza riconosce solo il cumulo tra pensione e stipendio ma ...
da Folgore77
ven nov 08, 2019 9:47 pm

coccolo ha scritto:
ven nov 08, 2019 6:31 pm
Buonasera.

Qualcuno sa con certezza se il cumulo possibile è fatto dalla somma lorda: stipendio civile normale + assegno a personam + pensione privilegiata?

Grazie.

Ti può rispondere solo qualcuno che percepisce già il cumulo...ma sembra che qui sul forum non scrivano!!