La ricerca ha trovato 21 risultati

da Avalon73
mar ago 27, 2019 1:56 pm
Forum: MARESCIALLI
Argomento: Riscatto corsi formazione professionale ante 1996
Risposte: 0
Visite : 1779

Riscatto corsi formazione professionale ante 1996

Buongiorno, ho cercato nel forum ma non ho trovato quesiti simili . Chi ha fatto prima di diventare militare dei corsi di formazione professionale so che ai fini pensionistici li può riscattare ma dal 1996 in poi. Io ho 3 anni di scuola professionale ENAIP negli anni 80, se si potesse fare riscattar...
da Avalon73
gio ago 22, 2019 8:22 am
Argomento: Confusione da ..CMO
Risposte: 20
Visite : 4637

Re: Confusione da ..CMO

Grazie Lino,
A settembre scoprirò ..:)
Buona fortuna anche a te
da Avalon73
mer ago 21, 2019 9:33 pm

Caro Lino approvo in pieno, io sono contento di uscire per 2 motivi, il primo perché se resto in servizio mi viene solo voglia di denunciare il mio comando per tutte le schifezze che ci sono, e se parte un processo penale alla fine me la rigirano e capace che ci rimetto io magari sospeso e congedato...
da Avalon73
dom ago 18, 2019 1:50 pm

Ciao Lino, Leggo spesso i tuoi post, li trovo molto interessanti. Sono un 1 mollo Mi sono arruolato il 15 aprile del 1992 e ho 2 anni di lavoro precedente in fase di ricongiunzione dal 2003... si la marina in quanto a burocrazia non è seconda a nessuno. Non so se dopo la riforma andrò all estero, ho...
da Avalon73
mar lug 30, 2019 11:51 pm

Non è che di cognome fai mang... Viti??
da Avalon73
mar lug 30, 2019 11:37 pm

Ciao si esatto, sono un 92 a . Hai ragione probabilmente se aspetto qualche anno la pensione potrebbe essere più sostanziosa però a dire il vero alzo bandiera bianca.. Se ho la possibilità di uscire me ne vado con quello che passa il convento.. 1300 o 1500 vanno bene. Non so se è la volta buona ma c...
da Avalon73
mar lug 30, 2019 6:57 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: RIPOSO MEDICO PER MALATTIA PSICHICA
Risposte: 24
Visite : 4095

Re: RIPOSO MEDICO PER MALATTIA PSICHICA

Non vorrei dire stupidaggini ... meglio che compili L apposito allegato per avere il calcolo pensionistico con tutti i tuoi dati che sicuramente louis65 o altri ti daranno tutti i conteggi precisi e così potrai sapere cosa percepirai e farti i dovuti calcoli. Anche del tfs che con 31 di servizio sic...
da Avalon73
mar lug 30, 2019 5:15 pm

Be alla fine se ti danno un anno di malattia andrà comunque ad incrementare un 40 o 50 euro in più sulla tua pensione mensile , resti comunque nel frattempo a casa e puoi seguire meglio i tuoi problemi . Immagino sarai abbastanza anziano un tra i 28 e i 32 anni di servizio effettivo Circa , non cred...
da Avalon73
mar lug 30, 2019 12:06 pm

Che ti inviano alla cmo e che dovrai andare da un psichiatra della asl ...
Ti daranno malattia per un anno e poi se non migliori probabilmente ti riformano
da Avalon73
gio lug 25, 2019 3:36 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: diabete tipo 1
Risposte: 10
Visite : 2317

Re: diabete tipo 1

No, nessun integratore niente di niente. Ho smesso di correre 5 anni fa e mi è venuto il diabete ... sono 3 anni va sempre peggio , intendo come valori glucosio e emoglobina glicata , 350 la prima al risveglio e 115 la seconda. Rimproveri su rimproveri dal centro diabetologico. Ultimi esami di un me...
da Avalon73
gio lug 25, 2019 1:20 pm

Grazie Naturopata... non ho nessun interesse a rientrare in servizio... il mio futuro non sarebbe per niente roseo .. Per L alimentazione non so che dire a parte che uso prodotti del mio orto il resto è lo stesso, anzi prima facevo un 10 o 20 km al giorno a piedi per motivi logistici ora faccio qual...
da Avalon73
gio lug 25, 2019 9:42 am

Io ho il diabete tipo 2, qualche settimana fa dopo la visita alla2 visita alla cmo proprio per il diabete sono stato al centro diabetologo dove mi hanno fatto un foglio dove risulto insulinodipendente. Dovrei farmi 2 volte al giorno di insulina con la pennetta viola per chi la conosce. Se porto ques...
da Avalon73
gio lug 25, 2019 12:34 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Assegno di funzione e riforma....
Risposte: 1
Visite : 1494

Re: Assegno di funzione e riforma....

Io da poco per i 27 anni ho fatto domanda scritta ma sono MM , un foglio compilato alla mia amministrativa , non so se per altre amministrazioni sia diverso. In MM la devi fare , ma credo che essendo una cosa che spetta non dovrebbero esserci problemi
da Avalon73
mar lug 23, 2019 2:24 pm

Di sicuro quegli anni hanno superato di un bel po il 18 % il fuori sede durava tra i 6 e i 9 mesi L anno, ho L estratto contributivo dell inps ma non ho idea di quanto possa essere veritiero. Ho comunque tutti i cud anno per anno. Ho postato nella sezione calcoli pensionistici ma purtroppo non ho av...
da Avalon73
gio lug 18, 2019 11:12 pm

Si ho 2 stanavformed 2 mcmforsouth 1 golfo persico pattugliameni vari , ex Yugoslavia e varie attività estere e nazionali diluite nei 17 anni di imbarco . Molte navigazioni a cfi altre a straordinario Etc... Da come ho capito incidono poco sulla pensione ... magari un 100 euro L anno sono meglio di ...