La ricerca ha trovato 14 risultati

da Legionario66
gio giu 16, 2022 9:31 pm
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: Procedura medico legale da seguire
Risposte: 1
Visite : 2029

Procedura medico legale da seguire

Buonasera Dottore Collocato in congedo assoluto per infermità varie, nel giugno 2021 la CMO di Milano mi ha sottoposto ad accertamento ai fini della dipendenza da c.d.s.per diverse patologie, assegnando a tutte la tabella B e ai fini P.P.O. 2 annualità.Il mese scorso mi è stato notificato sia il par...
da Legionario66
sab mag 21, 2022 1:50 am
Forum: AERONAUTICA
Argomento: Causa di servizio tabella B
Risposte: 7
Visite : 5615

Re: Causa di servizio tabella B

Grazie per le preziose informazioni. Chiedo scusa ma non ho compreso una cosa: Una volta presentata domanda di PPO presso il patronato, dovrò sostenere una nuova visita medica? In caso affermativo, sarà la Medicina Legale dell'INPS o dii nuovo la CMO? Scusa l'ignoranza in materia, ma se il Comitato ...
da Legionario66
ven mag 20, 2022 6:27 pm
Forum: AERONAUTICA
Argomento: Causa di servizio tabella B
Risposte: 7
Visite : 5615

Re: Causa di servizio tabella B

L'equo indennizzo è stato richiesto ma negato per intempestività della domanda. Nel decreto viene indicato per la patologia Spondiloartrosi che la domanda non è accolta, salvo i benefici previsti per la privilegiata. La documentazione sanitaria di rilevazione della patologia è datata 2017. L'istanza...
da Legionario66
ven mag 20, 2022 9:43 am
Forum: AERONAUTICA
Argomento: Causa di servizio tabella B
Risposte: 7
Visite : 5615

Causa di servizio tabella B

Buongiorno Sono un ex PM posto in congedo assoluto per infermità nel 2020. Mi è stato notificato un decreto e relativo parere del Comitato di verifica con riconoscimento di una delle patologie richieste e relativa tabella "B". A quanto ho compreso, devo presentare all'INPS Telematicamente ...
da Legionario66
ven ago 28, 2020 9:00 pm
Forum: MARESCIALLI
Argomento: come scrivere una diffida ad un comando militare
Risposte: 9
Visite : 7960

Re: come scrivere una diffida ad un comando militare

Gentile Utente Ho letto la tua storia e mi viene spontaneo apporre alcune considerazioni: La CMO competente per territorio, all'atto dell'emissione del verbale di visita medica, assegna categoria tabellare all'infermita`contratta. Soltanto il Comitato di Verifica del Ministero Economia e Finanze val...
da Legionario66
mar ago 11, 2020 5:49 pm
Forum: AERONAUTICA
Argomento: Comitato di Verifica per C.d.S.
Risposte: 2
Visite : 7059

Comitato di Verifica per C.d.S.

Buon pomeriggio a Tutti Cortesemente se qualcuno può fornire indicazioni su Studio Legale specializzato in diritto amministrativo militare, esperto nel seguire contenziosi presso la Corte dei Conti inerenti parere negativo C. d. V. (zona Brescia ma può andare bene anche Verona). Nella fattispecie, S...
da Legionario66
ven giu 05, 2020 5:56 pm
Forum: AERONAUTICA
Argomento: Info per riforma
Risposte: 16
Visite : 19759

Re: Info per riforma

Effettivi 32 anni 04 mesi 07 giorni.
da Legionario66
ven giu 05, 2020 9:19 am
Forum: AERONAUTICA
Argomento: Info per riforma
Risposte: 16
Visite : 19759

Re: Info per riforma

Riformato il 27.01.2020. La domanda ALL'INPS mi è stata compilata dalla Colleghi del Servizio Amministrativo (logicamente con il mio PIN dispositivo, il giorno 28.01.2020. L'amministrazione mi ha pagato il gli stipendi per febbraio/marzo /aprile 2020. Ad aprile ho riscosso la Cassa di Previdenza For...
da Legionario66
gio mag 21, 2020 9:35 am
Forum: AERONAUTICA
Argomento: Calcolo pensione
Risposte: 12
Visite : 14633

Re: Calcolo pensione

Buongiorno a Tutti Per il mese di giugno ho ricevuto il cedolino con l'importo netto di 1687,49 che corrisponde a quello che prenderò tutti i mesi. La tredicesima netta rimane 1433. Se condo gli esperti, l'importo della tredicesima è giusto rispetto alla pensione? Per la questione del calcolo come s...
da Legionario66
ven mag 01, 2020 7:46 pm
Forum: AERONAUTICA
Argomento: Calcolo pensione
Risposte: 12
Visite : 14633

Re: Calcolo pensione

Grazie al Sostenitore che si è prodigato gentilmente in questi complessi calcoli matematici,di cui poco comprendo.Ho omesso all'inizio che nel cedolino di maggio riporta che la pensione lorda mensile è 2146 €. Essendo il primo cedolino,qualche Collega che si è congedato prima di me per motivi di sal...
da Legionario66
ven mag 01, 2020 4:55 pm
Forum: AERONAUTICA
Argomento: Calcolo pensione
Risposte: 12
Visite : 14633

Re: Calcolo pensione

Grazie per le risposte. Comunque se ho ben capito,quando arriverà il decreto di promozione a luogotenente, l'INPS aumenterà la PAL e la tredicesima netta? Inoltre per avere notizie ufficiali,bisognerebbe sentire Aerogestioni? Per la questione del calcolo contributivo come se uno avesse compiuto i 60...
da Legionario66
gio apr 30, 2020 1:50 pm
Forum: AERONAUTICA
Argomento: Calcolo pensione
Risposte: 12
Visite : 14633

Re: Calcolo pensione

Grazie Oreste Vignati della gentile risposta. Riporto i dati stipendiali, prelevati dalla busta paga di Novembre. In ogni caso, per effetto del nuovo riordino delle carriere al primo gennaio ho acquisito il grado di luogotenente, cambia qualcosa? Competenze fisse STIPENDIO STIPENDIO TABELLARE 1.498,...
da Legionario66
mer apr 29, 2020 4:32 pm
Forum: AERONAUTICA
Argomento: Calcolo pensione
Risposte: 12
Visite : 14633

Calcolo pensione

Buon pomeriggio Nel l'auspicio che tutti Voi e Famiglie stiate bene, pongo i seguenti quesiti agli esperti in materia, ringraziando anticipatamente a chiunque fornisca risposta: A gennaio 2020 sono stato collocato in congedo assoluto con inabilità a ogni proficuo lavoro, con Anni effettivi 32,mesi 0...
da Legionario66
gio feb 06, 2020 4:07 pm
Forum: AERONAUTICA
Argomento: Congedo assoluto
Risposte: 0
Visite : 3017

Congedo assoluto

Buon pomeriggio Gentili Colleghi, questo mese sono stato riformato con 32 anni,4 mesi,7 giorni effettivi di servizio e posto in congedo assoluto. Cortesemente vorrei conoscere gli importi che andrò a percepire. Ho sempre prestato servizio in Enti di Supercampagna e sono P.M. decorrenza 01.01.2013 e ...