La ricerca ha trovato 107 risultati

da fettel
gio nov 10, 2022 3:42 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: aggravamento
Risposte: 1
Visite : 1093

aggravamento

vorrei sapere se posso aggravare la cervicalgia e la lombare, visto che ho un ottava per ognuna,posso arrivare ad avere due settime categorie? o se per la colonna intera al massimo ti danno una settima? grazie
da fettel
ven set 09, 2022 1:29 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: accompagnamento
Risposte: 1
Visite : 1456

accompagnamento

Sono un ex poliziotto in pensione con una 4° categoria tabella a, ma la causa di servizio per attacchi di panico gravissimi, non mi è stata riconosciuta (anche dopo ricorso alla corte dei conti), potrei chiedere l'accompagnamento civile? grazie
da fettel
lun dic 06, 2021 4:03 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: comitato di verifica
Risposte: 0
Visite : 1637

comitato di verifica

Credo che questo forum possa combattere anche contro le ingiustizie che ci vengono perpetrate come ad esempio il Comitato di Verifica per le cause di servizio, che contro la Costituzione, decidono il N.s futuro, dove si radunano e fanno copia e incolla e NON permettono di entrare ai Medici Legali di...
da fettel
mar nov 30, 2021 10:33 pm
Forum: La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
Argomento: attacchi di panico in servizio
Risposte: 2
Visite : 5254

Re: attacchi di panico in servizio

Quello che non capisco è che il comitato di verifica per NON dare la dipendenza (fa copia e incolla) asserendo che la persona ha una personalità predisposta (ma quando è stato preso in forza ha dovuto superare visite e test e sapendo che una personalità premorbosa avviene da bambino/a o nella prima ...
da fettel
mer nov 03, 2021 12:23 pm
Forum: La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
Argomento: attacchi di panico in servizio
Risposte: 2
Visite : 5254

attacchi di panico in servizio

Salve, dott.ssa, potrei sapere per quale motivo se un poliziotto in servizio ha un attacco di panico e non lo fa sapere al suo Ufficio, ma si fa curare da persone esperte in materia (come lei), ma rimane in servizio per altri 5 anni, facendo sempre servizio operativo, ma ad un certo punto non ce la ...
da fettel
mer nov 03, 2021 12:05 pm
Forum: Psicologia
Argomento: attacchi di panico
Risposte: 1
Visite : 4153

attacchi di panico

Salve Dott.ssa, vorrei sapere il motivo per cui se una persona ha una patologia "attacchi di panico", non può detenere un'arma?
da fettel
gio ago 19, 2021 10:19 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Polizia postale
Risposte: 3
Visite : 2388

Re: Polizia postale

Chi ti ha chiesto di fare tale test?
da fettel
gio ago 19, 2021 10:14 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: VISITE PERIODICHE IN POLIZIA
Risposte: 7
Visite : 5367

Re: VISITE PERIODICHE IN POLIZIA

Per 5 anni ho fatto servizio nonostante la patologia psichica, quindi ho sofferto come un cane per i 5 anni e la patologia si è aggravata fino a non farcela più. La mia richiesta di dipendenza da causa di servizio è soprattutto in quei 5 anni che l'Amministrazione non ha espletato visite periodiche,...
da fettel
mer ago 18, 2021 2:22 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: VISITE PERIODICHE IN POLIZIA
Risposte: 7
Visite : 5367

Re: VISITE PERIODICHE IN POLIZIA

Il problema che mi pongo è se si devono fare o è facoltativo? Per esempio ho fatto servizio operativo per 5 anni con un problema psichico, fino alla riforma, però appena ho notiziato il mio Ufficio di tale patologia, sono stato immediatamente mandato alla CMO e tolto l'armamento, se succedeva qualco...
da fettel
mer ago 11, 2021 12:29 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: VISITE PERIODICHE IN POLIZIA
Risposte: 7
Visite : 5367

VISITE PERIODICHE IN POLIZIA

DECRETO 30 giugno 2003, n. 198 Art. 2. Accertamento dell'idoneita' fisica, psichica ed attitudinale degli appartenenti ai ruoli della Polizia di Stato 1. Nel corso del rapporto d'impiego, per gli appartenenti ai ruoli della Polizia di Stato, l'idoneita' o la non idoneita' fisica e psichica al serviz...
da fettel
dom ago 08, 2021 2:26 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: corte dei conti appello
Risposte: 7
Visite : 4341

Re: corte dei conti appello

Quando il Giudice ha incaricato come CTU II CML della difesa, non ha scritto i nominativi dei componenti di tale Collegio, quindi dopo aver effettuato la visita e ricevuto l'elaborato peritale, dove i componenti medici avevano firmato,facevo una breve indagine e scoprivo "l'inganno", e sol...
da fettel
sab ago 07, 2021 1:45 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: corte dei conti appello
Risposte: 7
Visite : 4341

Re: corte dei conti appello

E non solo, la CML (CTU) DICHIARAVA nella relazione peritale che il ricorrente era entrato in Polizia nonostante avesse la PERSONALITA' PREMORBOSA, e quando il CTP chiedeva spiegazioni, rispondevano che loro avevano fatto una visita ed un test approfonditi (non come avevano fatto per entrare in Poli...
da fettel
sab ago 07, 2021 1:11 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: corte dei conti appello
Risposte: 7
Visite : 4341

Re: corte dei conti appello

si, esattamente. che ne pensi?
da fettel
sab ago 07, 2021 11:38 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: corte dei conti appello
Risposte: 7
Visite : 4341

Re: corte dei conti appello

Quello che asserici è vero, ma nel mio caso, c'è stato un chiaro conflitto di interessi, perchè all'interno del CML della difesa c'erano 2 appartenenti al comitato di verifica per le cause di servizio.
da fettel
ven ago 06, 2021 12:31 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: corte dei conti appello
Risposte: 7
Visite : 4341

corte dei conti appello

Vorrei sapere se c'è una sentenza di appello alla corte dei conti per quanto riguarda le cause di servizio che qualche collega ha vinto. Io non l'ho trovata, se qualcuno la trova (cosa che secondo me è impossibile)sarei grato. Grazie a tutti.