La ricerca ha trovato 77 risultati

da Topgun86
lun apr 15, 2024 7:53 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Personale ex ff.oo/FF.aa. transitato conteggio anni figurativi .
Risposte: 0
Visite : 625

Personale ex ff.oo/FF.aa. transitato conteggio anni figurativi .

Salve,ho già letto che gli anni figurativi maturati si mantengono anche in caso di passaggio ai ruoli civili bene appurato ciò mi chiedo, ma il conteggio, di quest' ultimi decorre dal primo gg di servizio come militare(primo arruolamento) ? Nel mio caso ho 3 anni di militare e poi SN passato in u, p...
da Topgun86
lun mar 11, 2024 11:44 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Tfs o tfr?
Risposte: 1
Visite : 1351

Re: Tfs o tfr?

Qualcuno , saprebbe spiegarmi ? Grazie .
da Topgun86
lun feb 12, 2024 7:04 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Tfs o tfr?
Risposte: 1
Visite : 1351

Tfs o tfr?

Salve avrei un quesito .vi ringrazio anticipatamente,io mi sono arruolato nel 2005 prima in ei e poi Pds, ma sullo statino e'' riportata la voce tfs io sapevo che tutti i dipendenti pubblici assunti dopo il 2001 sono a regime di TFR . Avendo espletato anni da vfb in ei antecedenti alla pds, volevo s...
da Topgun86
gio feb 08, 2024 4:09 pm
Forum: VSP
Argomento: Ex Volontari in Ferma Breve: contribuzione.
Risposte: 5
Visite : 38347

Re: Ex Volontari in Ferma Breve: contribuzione.

Grazie per la risposta ,un' ultimo quesito ma questi anni da vfb concorrono nella somma per le maggiorazioni 1,/5 ? Anche per chi come me ha cambiato ministero :al termine della ferma senza mai congedarsi ?
da Topgun86
mar gen 23, 2024 6:54 pm
Forum: VSP
Argomento: Ex Volontari in Ferma Breve: contribuzione.
Risposte: 5
Visite : 38347

Re: Ex Volontari in Ferma Breve: contribuzione.

Buonasera , quindi ricapitolando nel mio caso avendolo svolto il vfb dal 2005 al 2008 poi transitato in p.s. ai fini del tfs se non riscatto perdo tale periodo , ma per i fini previdenziali ,quindi contributi, risultano tutti in automatico ? Grazie . Preciso avendo cambiato ministero e non essendomi...
da Topgun86
lun gen 22, 2024 6:12 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Anni prestati in qualità di v.f.b.
Risposte: 2
Visite : 3972

Anni prestati in qualità di v.f.b.

Salve a tutti, vorrei proporre il quesito indicato in oggetto. In quanto come me credo ci siano parecchi colleghe in analoga situazione . Io personalmente ero interforze e quindi dopo 3 anni SN transitato nelle forze dell' ordine volevo chiedere per il tfs e per i contributi e' tutto automatico ? No...
da Topgun86
lun nov 06, 2023 1:49 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Calcolo futura pensione per ex FF.aa.\ FF..pp transitati
Risposte: 7
Visite : 3176

Re: Calcolo futura pensione per ex FF.aa.\ FF..pp transitati

Ne approfitto della vostra bontà , per porgere un ulteriore quesito, sempre dopo 20 anni supponiamo di servizio in qualità di militare o FF di polizia, (dopo aver maturato 4 anni dei 1l5} si transita , supponiamo si abbia un età anagrafica di 40 anni all' atto del transito ai ruoli civili e' assodat...
da Topgun86
dom nov 05, 2023 3:31 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Calcolo futura pensione per ex FF.aa.\ FF..pp transitati
Risposte: 7
Visite : 3176

Re: Calcolo futura pensione per ex FF.aa.\ FF..pp transitati

Grazie molto gentile quindi i 20 anni da PS/militare vengono sempre conteggiata la "tariffa* maggiore mi sembrava strano , qualcunob, sosteneva il contrario ovvero, transitando poi anche i 20 anni da militare come se venissero azzerai o meglio calcolati con la tariffa da civile quindi inferiore...
da Topgun86
dom nov 05, 2023 1:48 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Calcolo futura pensione per ex FF.aa.\ FF..pp transitati
Risposte: 7
Visite : 3176

Calcolo futura pensione per ex FF.aa.\ FF..pp transitati

Buongiorno volevo porre il quesito in oggetto. Ovvero supponiamo che un ex appartenente militare o poliziotto credo la legge sia uguale abbia prestato circa 20 anni di servizio (quindi ai fini pensionistici abbia maturato circa 40 / 50 all'anno) e abbia accumulato il beneficio 1/5 quindi 4 anni, poi...
da Topgun86
mar ott 31, 2023 6:43 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: pensione contributiva
Risposte: 24
Visite : 6624

Re: pensione contributiva

Buona sera ne approfitto per chiedere nel sistema contributivo cosa influisce anche gli straordinari e altre accessorie in che misura ..per la pensione o per il tfs TFR grazie .
da Topgun86
dom ott 08, 2023 4:06 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Pensione o ruoli civili
Risposte: 7
Visite : 2975

Re: Pensione o ruoli civili

C'era un problema col caricamento del post grazie anche a chi risponderà ai vari quesiti.buona domenica .
da Topgun86
dom ott 08, 2023 12:14 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Pensione o ruoli civili
Risposte: 7
Visite : 2975

Re: Pensione o ruoli civili

Quindi ricapitolando ogni anno di servizio fa accumulare circa 40 euro l'anno per la pensione futura ,(,calcoli approssimativi) mentre per il tfs ogni anno circa 1700 in cascina . Ma gli straordinari influiscono in questi 40 circa annui ? O solo per il tfs TFR? Il periodo che va dalla malattia alla ...
da Topgun86
dom gen 22, 2023 11:36 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Nnibdibscovolo ( 1/5l on che modo influiscono sull'importo dellanpwensione
Risposte: 2
Visite : 892

Nnibdibscovolo ( 1/5l on che modo influiscono sull'importo dellanpwensione

Salve, chiedo quanto riportato in oggetto, anche nei casi di transito ai ruoli civili oppure a seguito di riforma non si opta per il transito e si decide di andare on pensione. Esempio in collega con 18 anni di servizio ha maturato 3 anni di scovolo , 1 ogni 5, avrebbe un totale di 21 anni di contri...
da Topgun86
gio dic 08, 2022 6:32 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Post riforma non causa di servizio quale scenario?
Risposte: 1
Visite : 983

Post riforma non causa di servizio quale scenario?

Buonasera, volevo porre una serie di quesiti vertenti sulla tematica indicata in oggetto, certo di avere risposte valide. 1 > differenze tra le varie pensioni ( inabilita'. Incollocabilita' etc) e se a queste può aggiungersi un eventuale pensione d'invalidita'. 2 > quanti anni bastano ad un apparten...