La ricerca ha trovato 6 risultati

da adriano.cafaro
dom mar 03, 2024 4:09 pm
Forum: Attività di Polizia Giudiziaria
Argomento: Brutta situazione
Risposte: 10
Visite : 6729

Re: Brutta situazione

Caro Franco, la tua vicenda per come raccontata non evidenzia profili di carattere penale per la tua posizione. Un eventuale 110 c.p. nel reato che viene ipotizzato ( minacce con l'aggravante del P.U. ?) comporterebbe una conoscenza da parte della Procura di un tuo coinvolgimento ( doloso ) diretto ...
da adriano.cafaro
mer feb 27, 2019 8:55 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: applicazione art 54 DPR 102/73- arruolati 1982.
Risposte: 4
Visite : 4002

Re: applicazione art 54 DPR 102/73- arruolati 1982.

MI scuso per il ritardo e ti ringrazio per la risposta. Saluti
da adriano.cafaro
mar feb 19, 2019 2:47 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: riforma per malattia in fase di valutazione se dipendente o meno da causa di servizio
Risposte: 5
Visite : 7045

Re: riforma per malattia in fase di valutazione se dipendente o meno da causa di servizio

Grazie collega, la tua esperienza mi è di sicuro aiuto nella comprensione del problema che ho posto. L'unica cosa che non comprendo è cosa si intende per impianto salvavita definitivo? Io ho un defibrillatore che è solo come una sentinella , e speriamo per sempre, in ascolto pronto ad intervenire. T...
da adriano.cafaro
mar feb 19, 2019 10:01 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: applicazione art 54 DPR 102/73- arruolati 1982.
Risposte: 4
Visite : 4002

applicazione art 54 DPR 102/73- arruolati 1982.

Scusate se Vi disturbo, ma qualcuno potrebbe darmi qualche delucidazione su queste domande: - la norma ( ex art 54 DPR 102/73 ) trova applicazione da parte dell'INPS ( con interpretazione estensiva da quello che ho compreso) unicamente per chi al 31.12.95 aveva maturato tra i 15 e i 20 anni di contr...
da adriano.cafaro
lun feb 18, 2019 9:17 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: riforma per malattia in fase di valutazione se dipendente o meno da causa di servizio
Risposte: 5
Visite : 7045

Re: riforma per malattia in fase di valutazione se dipendente o meno da causa di servizio

Grazie Giulio, per caso è possibile avere nominativo del consulente se su Milano? Dimenticavo che per quanto ne sappia la possibile riforma parziale è legata al riconoscimento della causa di servizio che, da quanto mi riferiscono i medici del CMO non è cosa scontata ma anzi di difficile riconoscimen...
da adriano.cafaro
lun feb 18, 2019 4:23 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: riforma per malattia in fase di valutazione se dipendente o meno da causa di servizio
Risposte: 5
Visite : 7045

riforma per malattia in fase di valutazione se dipendente o meno da causa di servizio

Gentili colleghi,approfitto della Vostra miglior competenza per il seguente quesito. Sono un Lgt. C.S. della G. di F. arruolato nel corpo il 19.10.1982 e nato il 05.03.63 . Ad aprile 2018 durate l'orario di servizio ho avuto un brutto infarto con applicazione anche di ICD ( defibrillatore) . Dal 24....