La ricerca ha trovato 27 risultati

da sol10066
mer ago 03, 2022 6:15 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Ppo a parere del cna non basta una causa di servizio ?
Risposte: 15
Visite : 4225

Re: Ppo a parere del cna non basta una causa di servizio ?

Caro Sol, come menzioni: Le pensioni di settima e ottava categoria sono aumentate, rispettivamente, dello 0,20% e dello 0,70% della base pensionabile per ogni anno di servizio utile, in favore del personale che abbia compiuto almeno cinque anni di servizio effettivo, senza aver maturato l’anzianità...
da sol10066
mer ago 03, 2022 9:43 am
Forum: ESERCITO
Argomento: Ppo a parere del cna non basta una causa di servizio ?
Risposte: 15
Visite : 4225

Re: Ppo a parere del cna non basta una causa di servizio ?

AGGIORNAMENTO: mi è arrivata la determina INPS(provvisoria) che con un importo pensionabile di 41 mila euro, mi ha dato il 30% con una tabella 8 categoria A . Con 24 anni di servizio. Verrei a percepire 12.300 euro lordi annui. Circa. Quindi meno di 800 euro mensili... sarò il primo caso a cui non a...
da sol10066
gio lug 14, 2022 9:47 am
Forum: ESERCITO
Argomento: Ppo a parere del cna non basta una causa di servizio ?
Risposte: 15
Visite : 4225

Re: Ppo a parere del cna non basta una causa di servizio ?

Grazie navi..non devo restituire nulla.perche non percepivo nulla..non ero stato riformato, ma ero in servizio. E solo dopo che mi hanno messo fuori ho deciso di chiedere il conto. E ci sono riuscito.. grazie
da sol10066
mer lug 13, 2022 8:57 am
Forum: ESERCITO
Argomento: Ppo a parere del cna non basta una causa di servizio ?
Risposte: 15
Visite : 4225

Re: Ppo a parere del cna non basta una causa di servizio ?

Ci dici che sei cessato dal servizio senza diritto a pensione, spiegaci meglio e ti sapremo rispondere. Ti faccio un esempio: se io mi congedo volontariamente a 40 anni di età per andare a fare un lavoro civile, pur avendo una causa A8 a vita già riconosciuta, NOn mi pagano la ppo (a meno che rinun...
da sol10066
mar lug 12, 2022 9:38 am
Forum: ESERCITO
Argomento: Ppo a parere del cna non basta una causa di servizio ?
Risposte: 15
Visite : 4225

Re: Ppo a parere del cna non basta una causa di servizio ?

Si grazie infinite nonno , effettivamente la cosa è stata girata alla previdenza INPS per conteggi .e.pagamento spero. La cosa che mi stupisce è come un colonnello amministrativo si permetta di inserire un suo parere, senza citare alcuna legge in merito. Come se gli desse fastidio sta cosa. Bha.
da sol10066
dom lug 10, 2022 6:43 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Ppo a parere del cna non basta una causa di servizio ?
Risposte: 15
Visite : 4225

Ppo a parere del cna non basta una causa di servizio ?

Dopo esser in congedo per altre cause. Feci domanda riconoscimento causa di servizio e contestuale ppo. All inps presso caf. Mi viene riconosciuta tra le varie patologie una tab8 categoria A , a vita. Riconosciuta successivamente dal cmv. L INPS chiede al cna di aggiornare la posizione assicurativa ...
da sol10066
ven apr 29, 2022 5:14 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Informazioni su ppo e invalidità
Risposte: 1
Visite : 1501

Informazioni su ppo e invalidità

Salve a tutti. Mi è stata riconosciuta solo una delle diverse patologie che ho, dal comitato d verifica. tabella.8 categoria A . Come da cmo . Premesso che sono congedato per altre cause e che ho circa 26 anni di servizio. Le altre patologie non riconosciute ma molto gravi che non mi permettono di s...
da sol10066
ven apr 29, 2022 12:23 am
Forum: ESERCITO
Argomento: Stato pratica conclusa
Risposte: 3
Visite : 3226

Re: Stato pratica conclusa

Anche a me proprio in settimana mi è apparso lo stato concluso.. ho chiamato i numeri mi hanno risposto che non possono dare informazioni in merito alla pronuncia. Avendo fatto la.dmanda tramite INPS ho contattato l INPS chiedendo formazioni riguardo la.pratica ppo e di inviarmi il verbale .dopo 24 ...
da sol10066
mar feb 15, 2022 12:59 pm
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: Domanda ppo
Risposte: 4
Visite : 3738

Re: Domanda ppo

Aggiornamento : ho chiamato dopo aver controllato sul sito che la domanda è in lavorazione presso il comitato di verifica Roma. Mi hanno detto che la domanda ha passato i controlli preliminari (non so cosa siano) ed è stata messa in lista . Che entro la fine di aprile avrò notizie. Detto questo gius...
da sol10066
mer nov 03, 2021 7:03 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Verbale commisisone medica non pervenuto
Risposte: 9
Visite : 3177

Re: Verbale commisisone medica non pervenuto

La pensione d’inabilità è un trattamento, riconosciuto dall’Inps, che spetta al lavoratore riconosciuto totalmente inabile, cioè sia, a causa di un difetto fisico o mentale, totalmente e permanentemente impossibilitato a svolgere qualsiasi attività lavorativa. A differenza delle altre pensioni d’inv...
da sol10066
mer nov 03, 2021 11:40 am
Forum: ESERCITO
Argomento: Verbale commisisone medica non pervenuto
Risposte: 9
Visite : 3177

Re: Verbale commisisone medica non pervenuto

Aggiornamento: il verbale non l hanno inviato tramite cc. Ma è stato inviato al CME puglia, perché mi dicono sono stati loro a chiedere la visita.. Quindi dovrò attendere che che me lo facciano recapitare in qualche modo.
da sol10066
mar nov 02, 2021 7:25 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Verbale commisisone medica non pervenuto
Risposte: 9
Visite : 3177

Re: Verbale commisisone medica non pervenuto

Fa un semplicissimo accesso agli atti amministrativi alla commissione che ti ha visitato. Te lo daranno senza alcun problema, in forma gratuita, entro 30 giorni. PS. Perchè hai chiesto l'invalidità civile? Ti servono apparati/protesi ecc? Perchè di soldini non ti spetterà comunque nulla, sia SI o N...
da sol10066
mar nov 02, 2021 4:38 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Verbale commisisone medica non pervenuto
Risposte: 9
Visite : 3177

Verbale commisisone medica non pervenuto

Salve a tutti, ho richiesto e fatto domanda per causa di servizio e contemporaneamente all inpdap per invalidità. Quella riguardo la causa di servizio e in attesa di verifica al comitato a Roma. L altra presso Ia commissione di verifica di Napoli (inail dipendenti pubblici assicurati) ha emesso il v...
da sol10066
ven lug 30, 2021 8:04 am
Forum: ESERCITO
Argomento: Chiarimento su iter ppo
Risposte: 1
Visite : 2269

Chiarimento su iter ppo

Cercherò di spiegare il.mio caso se qualcuno può darmi una mano. Congedato per altre cause . Ho fatto domanda di riconoscimento causa di servizio e contestuale domanda di ppo. Sia alla mia amministrazione che all inps. Bene. Dopo un mese arriva un medico che disse di essere dell inps e che mi avrebb...
da sol10066
gio lug 15, 2021 4:30 pm
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: Domanda ppo
Risposte: 4
Visite : 3738

Re: Domanda ppo

La ringrazio dottore. Esattamente come ha detto lei. Praticamente la commissione di verifica di Napoli si esprimerà sull inabilità al lavoro.. mentre Roma sulla causa di servizio ed eventuale ppo. La ringrazio davvero tanto.