La ricerca ha trovato 212 risultati

da 59Andrea
gio apr 25, 2024 7:37 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Rimborso Irpef operata in eccesso su indennità aggiuntiva Faf
Risposte: 47
Visite : 13496

Re: Rimborso Irpef operata in eccesso su indennità aggiuntiva Faf

Hai ragione, per chi ha subito la trattenuta da oltre 48 mesi è consigliabile rivolgersi all'avvocato per il ricorso al Tar. Sicuramente il risultato del gi8dizio sarà positivo, in quanto non penso che l'errore della trattenuta maggiore sia un problema di "errore formale" . Infatti per chi...
da 59Andrea
gio apr 25, 2024 7:19 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Rimborso Irpef operata in eccesso su indennità aggiuntiva Faf
Risposte: 47
Visite : 13496

Re: Rimborso Irpef operata in eccesso su indennità aggiuntiva Faf

Domanda: perché non presentare personalmente la domanda di rimborso all'agenzia territoriale? Non penso che la bocciano, in quanto nella risposta all'interpello riconoscono il rimborso.
da 59Andrea
gio apr 25, 2024 7:15 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Rimborso Irpef operata in eccesso su indennità aggiuntiva Faf
Risposte: 47
Visite : 13496

Re: Rimborso Irpef operata in eccesso su indennità aggiuntiva Faf

https://www.studiolegalebacci.com/ questo è il sito dello studio legale dell'Anfi che si occupa dell'istanza al prezzo di 15 euro per i soci e 50 per i non soci. C'è anche un prospetto di calcolo che determina il rimborso. Ciao, 15 euro per l'inoltro dell'istanza che se viene accettata devi versare...
da 59Andrea
gio apr 25, 2024 7:11 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Rimborso Irpef operata in eccesso su indennità aggiuntiva Faf
Risposte: 47
Visite : 13496

Re: Rimborso Irpef operata in eccesso su indennità aggiuntiva Faf

Ciao, nel 2016 è stata apportata una modifica, agli anni effettivi di servizio si sommano anche i 5 anni convenzionali ed il servizio prestato in altre FFAA
da 59Andrea
lun ott 30, 2023 9:49 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: CALCOLI PENSIONISTICI
Risposte: 14
Visite : 6821

Re: CALCOLI PENSIONISTICI

seguo con interesse
da 59Andrea
ven ott 27, 2023 11:46 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Carta Europea della Disabilità
Risposte: 142
Visite : 35939

Re: Carta Europea della Disabilità

seguo con interesse
da 59Andrea
mar gen 24, 2023 9:02 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Rivalutazione 2023
Risposte: 1865
Visite : 399728

Re: Rivalutazione 2023

Ciao, scusatemi per l'intromissione, ma in relazione alla quesito di Vincio posso dire che la sua partita pensioistica passa alla competenza dell'inps dopo che la sua amministrazione avrà emesso il decreto di ausiliaria. Nel citato decreto, redatto dalla sua amministrazione è indicato la pensione pr...
da 59Andrea
sab gen 07, 2023 9:34 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Banco posta
Risposte: 17
Visite : 4383

Re: Banco posta

Cari colleghi da luglio u. s. Pago 6 euro al mese di ritenute sul banco posta prima di luglio erano 4 euro. Sul banco posta oltre alla pensione ho l'accredito di 2 bollette. Qualcuno al nr. Verde delle poste mi ha consigliato di togliere l'accredito pensione per un giorno e poi farlo nuovamente e l...
da 59Andrea
ven lug 29, 2022 9:55 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Riscatto di 1/5, ai fini pensionistici, per servizio comunque prestato
Risposte: 9
Visite : 3102

Re: Riscatto di 1/5, ai fini pensionistici, per servizio comunque prestato

Ciao, prendo atto che l'argomento lo conosci bene, manca solo il tassello del ricorso, ma questa è una tua valutazione. Dò per scontato che l'incarico del ricorso è da affidare ad uno dei legali indicati nelle sentenze, quali conoscitori della materia. In bocca al lupo.
da 59Andrea
ven lug 29, 2022 7:07 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Riscatto di 1/5, ai fini pensionistici, per servizio comunque prestato
Risposte: 9
Visite : 3102

Re: Riscatto di 1/5, ai fini pensionistici, per servizio comunque prestato

penso che puoi trovare interessante la sentenza che allego, postata tempo fa da panorama
da 59Andrea
sab lug 16, 2022 8:04 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Retributivo puro?
Risposte: 11
Visite : 3864

Re: Retributivo puro?

Ciao salvatore 522, per essere un retributivo puro dovresti avere al 31/12/92 un'anzianità contributiva di 15 anni , ma di fatto ne hai 14 anni e 4 mesi. Intanto al 31/12/95 hai un'anzianita di 17 anni, 11 mesi e 19 giorni, che ai fini pensionisti sarà arrotondata a 17 anni e 11 mesi, pertanto la tu...
da 59Andrea
mar mar 09, 2021 3:21 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Rimborso spese citazione teste da pensionato
Risposte: 9
Visite : 7211

Re: Rimborso spese citazione teste da pensionato

Per esperienza personale posso confermare che, per la citazione teste, l'A.G. rimborsa il biglietto del treno e una indennità giornaliera di circa € 0.80. Niente rimborso vitto anche se rimani impegnato tutta la giornata. Il mio suggerimento è di inviare una giustifica fino a quando non si viene cit...
da 59Andrea
gio dic 10, 2020 1:58 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Iter per la Pensione Privilegiata
Risposte: 34
Visite : 17749

Re: Iter per la Pensione Privilegiata

In entrambi i casi la percentuale va calcolata sulla somma ottenuta della voce stipendio ( senza IIS) e della RIA
da 59Andrea
mer dic 09, 2020 3:38 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: RIFORMA PER MALATTIA NON DIPENDENTE DA CAUSA DI SERVIZIO
Risposte: 12
Visite : 14732

Re: RIFORMA PER MALATTIA NON DIPENDENTE DA CAUSA DI SERVIZIO

A quanto già illustrato da Alberto, che saluto, aggiungo solo che, nel caso in cui il Comitato di verifica si pronuncia dopo 24 mesi non devi restiture nulla nel caso in cui non ti riconosca la causa di servizio .
da 59Andrea
mar dic 01, 2020 3:20 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83
Risposte: 5462
Visite : 1495814

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

in congedo per limite di età, sicuramente il doppio calcolo avrà un importo inferiore a a quello ottenuto con il calcolo misto ovvero con il moltiplicatore.., in quanto escludo che attualmente vi siano colleghi che raggiungono e superano il 100%, ovvero pochi superano l'ho, quelli arruolamento 79 an...