La ricerca ha trovato 111 risultati

da 59Andrea
sab apr 04, 2020 7:14 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Recupero equo indennizzo
Risposte: 9
Visite : 4730

Re: Recupero equo indennizzo

“””””””” omissis…….. A ciò si aggiunga che, seppure è ormai consolidato l’indirizzo giurisprudenziale che considera quale atto dovuto l’esercizio del diritto-dovere dell’Amministrazione di ripetere le somme indebitamente corrisposte ai propri dipendenti, per cui l’interesse pubblico è in re ipsa e n...
da 59Andrea
sab mar 28, 2020 8:52 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Rimborso Equo Indennizzo
Risposte: 7
Visite : 2283

Re: Rimborso Equo Indennizzo

buon pomeriggio, Louis62 perdonami per il fastidio ma, avresti la gentilezza di comunicarci quali sono stai i risvolti delle vicenda che ti ha coinvolto? Sai la probelmatica potrebbe essere utile sicuramente a tanti colleghi che vivono la medesima vicenda.
Grazie per la disponibilità.
da 59Andrea
sab mar 28, 2020 5:36 pm
Argomento: Arretrati ppo
Risposte: 16
Visite : 5393

Re: Arretrati ppo

buon pomeriggio Vichi, personami per il fastidio ma, ti chiedo la cortesia di aggiornarci in merito alla tua vicenda.
Grazie per la disponibilità e per le informazioni che rendi.
da 59Andrea
sab mar 28, 2020 4:07 pm
Argomento: informazioni recupero equo indennizzo
Risposte: 1
Visite : 2040

Re: informazioni recupero equo indennizzo

Buon pomeriggio Alessandro60, perdonami per il fastidio ed approfittando della tua esperienza personale, ti chiedo la disponibilità a chiarire alcuni dubbi che senz’altro potranno essere di aiuto ad altri del forum. Premesso che : 1) con la 5^ categoria riconosciutati nel corso del servizio hai senz...
da 59Andrea
sab mar 28, 2020 3:19 pm
Forum: CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
Argomento: equo indennizzo
Risposte: 2
Visite : 2717

Re: equo indennizzo

Buonasera ,vorrei se qualcuno sa' spiegarmi se e' giusto il comprtamento del ministero per quanto riguarda l'equo indennizzo: in servizio ho avuto dei traumi ed ho avuto equo indennizzo con vecchio conteggio di ottava categoria ,poi andato in pensione con previlegiata mi e' stato tolto il 50% del p...
da 59Andrea
sab mar 28, 2020 1:33 pm
Argomento: equo indennizzo
Risposte: 3
Visite : 1222

Re: equo indennizzo

Buongiorno Patrizia60, perdonami ma, potresti aver la cortesia di aggiornarci sul seguito della tua posizione pensionistica, in modo da essere un faro per chi si trova nelle tue stesse condizioni? Grazie
da 59Andrea
ven mar 27, 2020 11:33 pm
Argomento: Chiamata a visita per pensione privilegiata CMO Bari
Risposte: 19
Visite : 5126

Re: Chiamata a visita per pensione privilegiata CMO Bari

Higlander : perdonami ma, non ho mai messo in dubbio che la decorrenza della PPO non sia la data del congedo, sempreché la richiesta sia presentata entro i due anni. In relazione alla vicenda di Panorama, la decorrenza della PPO scaturisce dall’annotazione apposta sul verbale della CMO “””””” Consid...
da 59Andrea
ven mar 27, 2020 11:08 pm
Argomento: RISCATTO ANNI AI FINI TFS. QUANTO CONVIENE?
Risposte: 11
Visite : 7011

Re: RISCATTO ANNI AI FINI TFS. QUANTO CONVIENE?

Infatti ti sbagli. Se non sei convinto dai una lettura alle istruzioni del 730.
da 59Andrea
ven mar 27, 2020 11:05 pm
Argomento: Riscatto dei 5 anni di " scivolo ", ai fini del TFS
Risposte: 20
Visite : 3123

Re: Riscatto dei 5 anni di " scivolo ", ai fini del TFS

Beh sono felice di sbagliarmi ma ho parlato proprio oggi con l'ufficio ed a quanto pare non ritiene possibile portarle in deduzione.Come dovrei convincerlo che non è cosi? Se mi dai le dritte giuste...grazie guru😀 Sulla scorta della mia esperienza personale posso confermati che l'importo pagato per...
da 59Andrea
ven mar 27, 2020 10:56 pm

.................omissis ............ L’arrotondamento opera solo dopo aver sommato gli anni, mesi e giorni, relativi al: servizio effettivo, corso e periodo di riscattato ( maggiorazioni). Infatti se considerassi il corso di 6 mesi; il servizio effettivo di 30aa , 8mm e 10gg e i riscatti 5 anni, i...
da 59Andrea
ven mar 27, 2020 4:21 pm

Buon pomeriggio, mauri 1963, non sono un esperto ma, ti rispondo in base alla mia esperienza personale: QUESITI: 1) se si fanno 1a 11m 2 giorni si considerano 2 anni oppure occorre riscattare i 28 giorni rimanenti? NB. In materia di riscatto non opera l’arrotondamento ed i giorni non considerati nel...
da 59Andrea
gio mar 26, 2020 11:19 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: recupero del 50% equo indennizzo
Risposte: 4
Visite : 2092

Re: recupero del 50% equo indennizzo

Penso che prima della riduzione del 50% , in relazione alla percezione della PPO, si applichi la riduzione dell'equo indennizzo in relazione all'età del richiedente -25% oltre i 50 anni e 50% oltre i 60 anni -
da 59Andrea
gio mar 26, 2020 4:48 pm

Higlander : hai ragione, possono essere discusse nella stessa seduta, ma procedono in ordine cronologico. Nel mio post non faccio riferimento ad un ordine temporale di convocazione ma cronologico di presentazione della richiesta La mia esperienza: mesi prima di andare in congedo ho presentato la dom...
da 59Andrea
mer mar 25, 2020 7:19 pm

Buon pomeriggio, scusate l'intromissione, non sono un esperto ma, ho vissuto una simile esperienza. La domanda di PPO, indipendentemente dalla tabella riconosciuta "A o B", va presentata entro due anni dal congedo per far sì che il trattamento economico decorri dalla data del congedo, diversamente d...
da 59Andrea
mar mar 24, 2020 11:22 pm

Condivido quanto riportato dettagliatamente dai colleghi, tuttavia evidenzio che il preruolo - corso e servizio militare - sono riscattibili ed è separato dagli anni di scivolo - maggiorazioni di servizio - di 5 anni. Il TFS viene calcolato con riferimento agli anni di servizio effettivo e riscattat...