La ricerca ha trovato 418 risultati
- da sasabl
- mer dic 17, 2025 11:31 am
- Forum: GUARDIA DI FINANZA
- Argomento: imponibile retributivo anno corrente
- Risposte: 28
- Visite : 4837
Re: imponibile retributivo anno corrente
io in pensione dal 01/06/2024, devo avere adeguamento contrattuale (ma questo è normale) e proprio ora ho ricevuto circa 2700 euro di somme del FA (Fondo Amministrazione) del 2022...quindi il prossimo anno più o meno solita cifra del 2023 e l'anno successivo circa a metà per il 2024... e siamo già ...
- da sasabl
- mer dic 17, 2025 11:22 am
Ammesso nel 2028 amministrazione aggiorni il tutto che nel frattempo sia inserito anche il contratto INPS "potrebbe" emettere una determina definitiva in quell'anno e quindi avere anche la pensione definitiva....sarà così?? Ciao! Tu, ogni tanto, controlla il tuo estratto conto INPS attrav...
- da sasabl
- mar dic 16, 2025 8:19 pm
Ciao! ma ritengo che le altre NON possano discostarsi, ovvero inventarsi nulla di quello che compete all'INPS Infatti. Il calcolo è molto semplice e te lo puoi fare in casa se hai tutti gli ultimi dodici stipendi a cui, nel corso dei mesi successivi all'andata in pensione, sommerai gli eventuali ced...
- da sasabl
- mar dic 02, 2025 2:02 pm
- Forum: CARABINIERI
- Argomento: Rettifica modello 5007
- Risposte: 18
- Visite : 9357
Re: Rettifica modello 5007
Ciao! 1) Hai indicato che la rivalutazione della 13^ mensilità dovesse decorrere dal 1996, in realtà mi sembra di aver letto qui sul forum che la stessa dovrebbe decorrere dal 1.1.2019 poichè fino a tale data l'INPS applicava correttamente tale conteggio su 12 mensilità. Praticamente fintanto che i ...
- da sasabl
- dom nov 30, 2025 8:26 pm
- Argomento: Inflazione ISTAT anno 2025.
- Risposte: 44
- Visite : 12579
Re: Inflazione ISTAT anno 2025.
Ciao se il buon sasabl riuscirà ed avrà voglia di farlo è ben accetto questo file excel per il calcolo della rivalutazione del 2026 ( la colonna c'è già) Ciao! Fino a metà febbraio funziona solo il 2025. Solita procedura per poterlo usare. Fa tutto lui, non serve digitare nulla, basta cliccare sul ...
- da sasabl
- mar nov 18, 2025 7:10 pm
- Forum: POLIZIA DI STATO
- Argomento: Rivalutazione/Perequazione pensioni 2026
- Risposte: 25
- Visite : 4374
Re: Rivalutazione/Perequazione pensioni 2026
Sinteticamente dice che per il 2025 la rivalutazione e' risultata dello 0,8% per il 2026 sara tra il 1,4% ed il 2%. Ipoteticamente non sara' inferiore all' 1,4% Ciao! Per arrivare al 2% dovrebbe aumentare di 3 punti a novembre e altri tre punti a dicembre. Ti pare possibile? L'anno scorso a novembr...
- da sasabl
- lun nov 17, 2025 1:59 pm
- Argomento: Rivalutazione/Perequazione pensioni 2026
- Visite : 4374
Re: Rivalutazione/Perequazione pensioni 2026
È scritto chiaramente, ed è confermato dal comunicato ISTAT di questa mattina. Indice Foi ottobre 2025= 1.1% Fino a dicembre (per l'eventuale conguaglio tra un anno...) facciamo in tempo ad arrivare allo 0.8% dello scorso anno... Ciao! Il tasso di inflazione, quello che si usa per le rivalutazioni ...
- da sasabl
- lun nov 17, 2025 1:41 pm
Appena pubblicato sul sito Istat il dato FOI dell'inflazione ottobre 2025 Qualcuno e in grado di indicare di quanto sarà la percentuale provvisoria di rivalutazione delle.pensioni? Grazie . https://www.istat.it/comunicato-stampa/prezzi-al-consumo-ottobre-2025/ Ciao! Ancora 1,4%. Non è cambiato nono...
- da sasabl
- lun nov 10, 2025 8:35 pm
- Argomento: Calcolo TFS
- Risposte: 18
- Visite : 6155
Re: Calcolo TFS
Ciao!Antonio1968 ha scritto: ↑gio ott 23, 2025 4:42 pm un saluto a tutti,
mi pare di capire che il trascinamento per imbarco non contribuirà (quando sarà...) al TFS, giusto ?
No, tra l'altro se tu vieni restituito al servizio ordinario quell'indennità diventa accessorio e quindi non va neanche nella quota A della pensione.
- da sasabl
- lun nov 10, 2025 8:27 pm
Ciao mauri64 una domanda : puo' capiatre che venga assegnato un valore in via provvisoria superiore a quanto spetta e venga poi decurtato se eventualmente nei mesi di novembre e dicembre il FOI dovesse calare rispetto a quanto dato in via provvisoria? Per ora da quando sono in pensione ho visto sol...
- da sasabl
- ven ott 31, 2025 9:43 am
- Argomento: Procedimento disciplinare: avvocato?
- Risposte: 4
- Visite : 646
Re: Procedimento disciplinare: avvocato?
i dipendenti della polizia possano farsi assistere da un avvocato nei procedimenti disciplinari Ciao! L'articolo 20 del DPR 737/81 prevede che il difensore sia un appartenente all'Amministrazione della P.S. quindi esclude la possibilità di farsi assistere da un Avvocato vero e proprio davanti al co...
- da sasabl
- lun ott 27, 2025 4:18 pm
- Argomento: Procedimento disciplinare: avvocato?
- Risposte: 4
- Visite : 646
Re: Procedimento disciplinare: avvocato?
Ciao!
Per la polizia, davanti al consiglio di disciplina, puoi farti difendere solo da colleghi.
Per la polizia, davanti al consiglio di disciplina, puoi farti difendere solo da colleghi.
- da sasabl
- dom ago 10, 2025 8:41 pm
Ciao!
Siccome mi scoccio ad andare ogni mese sul sito dell'ISTAT a prelevare il dato ho fatto un nuovo file per il calcolo dell'inflazione. Basta cliccare sul grafico del 2025 e, se sono stati pubblicati dall'ISTAT, i dati si aggiorneranno direttamente.
Siccome mi scoccio ad andare ogni mese sul sito dell'ISTAT a prelevare il dato ho fatto un nuovo file per il calcolo dell'inflazione. Basta cliccare sul grafico del 2025 e, se sono stati pubblicati dall'ISTAT, i dati si aggiorneranno direttamente.
- da sasabl
- sab apr 26, 2025 4:53 pm
- Argomento: Auguri a SASABI
- Visite : 9250
Re: Auguri a SASABI
Diciamo di comune accordo... soprattutto con l'impiegata della prefettura che così ha mandato i dati giusti, mancavano solo gli aggiornamenti degli ultimi due stipendi
- da sasabl
- sab apr 19, 2025 6:54 pm
- Argomento: Auguri a SASABI
- Visite : 9250
Re: Auguri a SASABI
Grazie tante a tutti...
NOn sapevo che il lavoro del pensionato fosse così impegnativo. Sarà colpa del nuovo datore di lavoro che mi ha elencato tutti i lavori lasciati in sospeso..
Comunque tra un pò torno
NOn sapevo che il lavoro del pensionato fosse così impegnativo. Sarà colpa del nuovo datore di lavoro che mi ha elencato tutti i lavori lasciati in sospeso..
Comunque tra un pò torno
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA