CIao!
Eccolo, con la speranza che l'ISTAT a febbraio mantenga almeno la pubblicazione dei dati nello stesso formato.
La ricerca ha trovato 430 risultati
- da sasabl
- dom gen 18, 2026 7:29 pm
- Forum: POLIZIA DI STATO
- Argomento: Rivalutazione/Perequazione pensioni 2026
- Risposte: 33
- Visite : 5653
- da sasabl
- ven gen 16, 2026 2:51 pm
Re: Rivalutazione/Perequazione pensioni 2026
Ciao!
L'ISTAT, grazie all'introduzione del nuovo regolamento europeo 2025/1182, ha oggi comunicato che dal 2026 verrà cambiata la base di calcolo portando la nuova base di riferimento al 2025, invece che il 2015, con valore 100. Quindi il programmello non vale più. Appena ho voglia lo rifaccio
L'ISTAT, grazie all'introduzione del nuovo regolamento europeo 2025/1182, ha oggi comunicato che dal 2026 verrà cambiata la base di calcolo portando la nuova base di riferimento al 2025, invece che il 2015, con valore 100. Quindi il programmello non vale più. Appena ho voglia lo rifaccio
- da sasabl
- ven gen 16, 2026 2:00 pm
Ciao!
In excel ARROTONDA(Media Anno corrente/Media anno precedente*100-100;1)/100
- da sasabl
- ven gen 16, 2026 10:40 am
Sinteticamente dice che per il 2025 la rivalutazione e' risultata dello 0,8% per il 2026 sara tra il 1,4% ed il 2%. Ipoteticamente non sara' inferiore all' 1,4% Ciao! Per arrivare al 2% dovrebbe aumentare di 3 punti a novembre e altri tre punti a dicembre. Ti pare possibile? L'anno scorso a novembr...
- da sasabl
- lun gen 12, 2026 6:44 pm
- Forum: CARABINIERI
- Argomento: Pensione di riforma
- Risposte: 2
- Visite : 467
Re: Pensione di riforma
Ciao!
Ci sono reati che comportano la revoca ma mi auguro tu non li abbia commessi... tra i quali ad esempio c'è l'associazione di tipo mafioso o la partecipazione ad un'associazione terroristica, reato di strage ed altri gravissimi reati.
Ci sono reati che comportano la revoca ma mi auguro tu non li abbia commessi... tra i quali ad esempio c'è l'associazione di tipo mafioso o la partecipazione ad un'associazione terroristica, reato di strage ed altri gravissimi reati.
- da sasabl
- lun gen 12, 2026 11:54 am
- Forum: GUARDIA DI FINANZA
- Argomento: Calcolo dei 6 scatti sul TFS - benefici economici spettanti.
- Risposte: 8
- Visite : 685
- da sasabl
- lun gen 12, 2026 11:44 am
- Argomento: Calcolo dei 6 scatti sul TFS - benefici economici spettanti.
- Risposte: 8
- Visite : 685
Re: Calcolo dei 6 scatti sul TFS - benefici economici spettanti.
Ciao! Il tuo TFS è senza i sei scatti e calcolato con il contratto 2021 (anche se probabilmente ti hanno messo una vacanza contrattuale un pò inferiore al dovuto). Ti allego il TFS 2021 con e senza i sei scatti e quello del 2022, analogamente, con e senza i sei scatti. Ricordati che per il TFS il co...
- da sasabl
- sab dic 27, 2025 6:55 pm
- Argomento: Auguri di buone Feste.
- Risposte: 5
- Visite : 571
Re: Auguri di buone Feste.
Auguri a tutti anche per l'imminente anno nuovo
- da sasabl
- mer dic 24, 2025 12:12 pm
- Argomento: Rettifica modello 5007
- Risposte: 23
- Visite : 11069
Re: Rettifica modello 5007
Se la distinzione di calcolo della retribuzione media tra 12^ e 13^ sulle accessorie decorre dal 1.1.2019, perchè deve essere spalmata dal 1993? Ciao! Perchè la retribuzione media va calcolata con tutti i redditi percepiti tra il 1993 e l'anno del pensionamento. L'unico vantaggio sono gli anni pove...
- da sasabl
- lun dic 22, 2025 12:44 pm
- Argomento: Rinnovo delle pensioni, delle prestazioni assistenziali e delle prestazioni di accompagnamento alla pensione per il 2026
- Risposte: 15
- Visite : 1553
Re: Rinnovo delle pensioni, delle prestazioni assistenziali e delle prestazioni di accompagnamento alla pensione per il
Ciao Firefox , possibile un raddoppio dell' addizionale regionale?? :? Meno male che il mio comune non le chiede... Ciao Lino, in effetti mi sa che l'addizionale regionale NON è cambiata e che l'anno precedente mi detraevano un importo inferiore :? Speriamo ora NON mi chiedano anche arretrati a con...
- da sasabl
- lun dic 22, 2025 12:36 pm
- Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
- Argomento: CALCOLI PENSIONISTICI
- Risposte: 10
- Visite : 7014
Re: CALCOLI PENSIONISTICI
Ciao!
Ecco le simulazioni, quella per anzianità l'ho fatta a fine giugno 2026 per avere 43 anni di TFS senza dover riscattare nulla.
Ecco le simulazioni, quella per anzianità l'ho fatta a fine giugno 2026 per avere 43 anni di TFS senza dover riscattare nulla.
- da sasabl
- lun dic 22, 2025 9:36 am
- Argomento: imponibile retributivo anno corrente
- Risposte: 31
- Visite : 6688
Re: imponibile retributivo anno corrente
Buongiorno, non è mia prassi insistere ed ovviamente Sasabl avrà altro da fare però, senza aprire ulteriore post, vorrei capire, magari da chi sa o cmq ha fatto verifiche in merito successivamente alla pensione, se l'estratto contributivo INPS viene periodicamente ed automaticamente adeguato, come ...
- da sasabl
- mer dic 17, 2025 11:31 am
io in pensione dal 01/06/2024, devo avere adeguamento contrattuale (ma questo è normale) e proprio ora ho ricevuto circa 2700 euro di somme del FA (Fondo Amministrazione) del 2022...quindi il prossimo anno più o meno solita cifra del 2023 e l'anno successivo circa a metà per il 2024... e siamo già ...
- da sasabl
- mer dic 17, 2025 11:22 am
Ammesso nel 2028 amministrazione aggiorni il tutto che nel frattempo sia inserito anche il contratto INPS "potrebbe" emettere una determina definitiva in quell'anno e quindi avere anche la pensione definitiva....sarà così?? Ciao! Tu, ogni tanto, controlla il tuo estratto conto INPS attrav...
- da sasabl
- mar dic 16, 2025 8:19 pm
Ciao! ma ritengo che le altre NON possano discostarsi, ovvero inventarsi nulla di quello che compete all'INPS Infatti. Il calcolo è molto semplice e te lo puoi fare in casa se hai tutti gli ultimi dodici stipendi a cui, nel corso dei mesi successivi all'andata in pensione, sommerai gli eventuali ced...
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA