La ricerca ha trovato 11178 risultati

da mauri64
mar set 22, 2020 8:34 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: nuovo calcolo pensione
Risposte: 52
Visite : 25369

Re: nuovo calcolo pensione

Salve anco2010, pioniere del sollecito all'Ispettorato della Funzione Pubblica. :D Per ottenere la pensione privilegiata sin dalla data di cessazione dal servizio, la relativa domanda deve essere presentata entro due anni dalla cessazione stessa. Nel caso in cui la domanda venga inoltrata entro il t...
da mauri64
lun set 21, 2020 5:35 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Consiglio
Risposte: 6
Visite : 2535

Re: Consiglio

Salve, dovresti diventare sostenitore, compilare il modulo allegato ed inserirlo nella sezione INPS "calcoli pensionistici". Infine, attendere la disponibilità degli esperti.
Saluti
da mauri64
gio set 17, 2020 5:16 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: 6 scatti sulla buonuscita
Risposte: 1
Visite : 2381

Re: 6 scatti sulla buonuscita

In merito al tuo quesito, riporto un'articolo reperito su internet. Allego inoltre l'istanza per vedersi eventualmente riconosciuto tale beneficio. La riliquidazione del trattamento di fine servizio, per la mancata inclusione dei sei scatti nel calcolo (mentre ai fini pensionistici sono valutati al...
da mauri64
mer set 16, 2020 9:36 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Pensione priviligiata
Risposte: 4
Visite : 2811

Re: Pensione priviligiata

salve, solo una curiosità per cangia1960, la 7 massima tabella A, ti e' stata riconosciuta prima o dopo che sei andato in pensione? a me hanno già riconosciuto una 8° tabella A, ma sono ancora in servizio. Per opportuna conoscenza, quando si ha riconosciuta una patologia SI dipendente per C.D.S. in...
da mauri64
mer set 16, 2020 9:13 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: IMPORTO PAL
Risposte: 3
Visite : 2548

Re: IMPORTO PAL

Buonasera a tutti sono un maresciallo maggiore anzianità 2013. Mi sono arruolato nell'anno 1981 comando la stazione dall'anno 2006 vorrei andare in pensione con i 40 anni effettivi. Ovvero il 24.06.2021.Ho sempre svolto servizio in un reparto territoriale. Chiedevo ai più esperti all'incirca quanto...
da mauri64
mer set 16, 2020 8:52 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: calcolo pensione
Risposte: 25
Visite : 9325

Re: calcolo pensione

salve a tutti, per mauri64, non sono riuscito a trovare la sezione dei calcoli pensione, allego il modulo che mi hai mandato, spero tu possa darmi una mano. Salve nel modulo vi sono alcuni dati mancanti, ovvero di non chiara comprensione: - hai eletto il domicilio fiscale a Siracusa città? Altrimen...
da mauri64
mer set 16, 2020 12:14 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Pensione priviligiata
Risposte: 4
Visite : 2811

Re: Pensione priviligiata

Non posso dare dei tempi certi per la gestione delle pratiche assunte in carico. Innanzitutto, dipende da diversi fattori: 1) le domande di conferimento di P.P.O. che la Direzione Provinciale INPS di Palermo ha in pendenza; 2) le pratiche vengono registrate/evase in ordine cronologico, pertanto in l...
da mauri64
mar set 15, 2020 4:31 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: confusa!
Risposte: 11
Visite : 4702

Re: confusa!

tantonella ha scritto: mar set 15, 2020 2:14 pm
mauri64 ha scritto: mar set 15, 2020 11:14 am Per quanto concerne il calcolo puoi allegare il modello S.M. 5007, ricordandoti di oscurare i dati sensibili.
Un caro saluto
devo pubblicarla qui?
Meglio farlo nella sezione INPS "Calcoli Pensionistici," dove hai già aperto un thread.
Saluti
da mauri64
mar set 15, 2020 11:14 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: confusa!
Risposte: 11
Visite : 4702

Re: confusa!

Buongiorno tantonella, sei andata in congedo per raggiunti limiti d'età e quindi di vecchiaia. Senz'altro è stata una svista da parte dell'INPS, l'importante e che i conteggi siano corretti. Addirittura a me hanno scritto che sono andato in pensione per vecchiaia quando invece sono andato a domanda ...
da mauri64
lun set 14, 2020 2:47 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Obbligo cambio residenza nella sede di servizio
Risposte: 7
Visite : 16561

Re: Obbligo cambio residenza nella sede di servizio

Per poter usufruire dell'indennità di traferimento, bisogna essere trasferiti d'ufficio, altrimenti, non si ha alcun diritto a percepire la suddetta indennità.
Un caro saluto
da mauri64
dom set 13, 2020 4:42 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: CAMBIO RESIDENZA OBBLIGATORIO PENA PUNz E CAMBIO D AUTORITà
Risposte: 21
Visite : 26180

Re: CAMBIO RESIDENZA OBBLIGATORIO PENA PUNz E CAMBIO D AUTORITà

Le persone oggi esigono tutto e subito, in determinate condizioni anche con pretese assurde come se tutto gli fosse dovuto, non si danno il tempo di effettuare ricerche come nel caso in esame. Il colmo del barile lo si è raggiunto quando ancora c'è chi cade dalle nuvole aprendo nuove discussioni in ...
da mauri64
sab set 12, 2020 4:41 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: calcolo pensione
Risposte: 25
Visite : 9325

Re: calcolo pensione

Caro Mauri, penso sempre che se fossimo un reparto operativo , saremmo veramente un reparto d"elite!!! :D Ognuno sa cosa fare e come aiutare , secondo la sua conoscenza e i suoi limiti. Paradossalmente (nonostante la mia carriera militare, che non rinnego affatto)., credo Il tutto sia dovuto a...
da mauri64
sab set 12, 2020 4:36 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: calcolo pensione
Risposte: 25
Visite : 9325

Re: calcolo pensione

Grazie a tutti per le risposte, a questo punto ho capito che mi conviene rimanere sino a 60. Per quanto riguarda la privilegiata, so che a molti colleghi anche con aggravamento passati a tabella A8°, con problemi alla schiena e cervicale come la mia, dopo la visita per la privilegiata hanno annulla...
da mauri64
sab set 12, 2020 3:44 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: calcolo pensione
Risposte: 25
Visite : 9325

Re: calcolo pensione

aggiungo quello riferito da mauri64, sempre preciso e presente, per cui ringrazio. Lino ti ringrazio del complimento, detto da chi è munito di saggezza e pacatezza nel rispondere ai vari quesiti nonché, molto preparato nel trattare gli argomenti anche quelli di non facile interpretazione, mi riempi...
da mauri64
sab set 12, 2020 12:37 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: calcolo pensione
Risposte: 25
Visite : 9325

Re: calcolo pensione

Qualora riformato prima del raggiungimento del sessantesimo anno d'età, avresti diritto ai 6 scatti d'anzianità.
Buon fine settimana