La ricerca ha trovato 9 risultati

da Emanuele ferrera
gio giu 10, 2021 9:09 pm
Forum: MARINA
Argomento: Pensione lorda mensile
Risposte: 8
Visite : 9738

Re: Totalizazione

Buona sera Donato, ti volevo fare sapere che sono riuscito a farmi totalizzare 1 anni di lavoro in Germania, e dopo 10giorni l'inps
Mi ha risposto dicendomi che sono passato dal misto al retributivo. Se hai delle domande questo la mia mail.
ferreraemanuele62@gmail.com.
da Emanuele ferrera
mer giu 09, 2021 9:17 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: totalizzazione per lavoro estero
Risposte: 11
Visite : 4996

Re: totalizzazione per lavoro estero

buonasera a tutti, volevo informarvi con vero piacere, in riferimento alla mia totalizzazione di 12 mesi fatti in Germania, dopo tanto aspettare, vi ricordo che sono andato in pensione il 07/11/2018 con il sistema misto, anche perché al momento del pensionamento avevo accumulato solo 17 anni e 7 mes...
da Emanuele ferrera
dom feb 07, 2021 5:23 pm
Forum: MARINA
Argomento: Pensione lorda mensile
Risposte: 8
Visite : 9738

Re: Pensione lorda mensile

Buongiorno Damiano, ho letto della tua totalizazione, bene anche perche io sono nella stessa condizione, sono andato in pensione a novembre 2018, co 17 anni 7 mesi di contribuzione, poi mi ricordavo che ho fatto in germania 11 mesi, e quando ho fatto la domanda di pensionamento ho chiesto la totaliz...
da Emanuele ferrera
ven feb 05, 2021 9:14 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: totalizzazione per lavoro estero
Risposte: 11
Visite : 4996

Re: totalizzazione per lavoro estero

Buona sera Oceano, non riesco ad aprire il decreto che mi avevi mandato, se puoi lo potresti mandare alla mia posta elettronica. ferreraemanuele62@gmail.com, fammi sapere, ti ringrazio.
da Emanuele ferrera
mer feb 03, 2021 4:49 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: totalizzazione per lavoro estero
Risposte: 11
Visite : 4996

Re: totalizzazione per lavoro estero

Rispondo per Oceano, domani ho appuntamento All'inps di Livorno poi ti faccio sapere,..... comunque il lavoro fatto all'estero vale in tutti gli effetti per essere accumulato con quello fatti in Italia, Se a ti hanno accettata la totalizazione estera Devi fare domanda per passare con il sistema retr...
da Emanuele ferrera
gio ott 15, 2020 3:49 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Ricorso inps
Risposte: 0
Visite : 3054

Ricorso inps

Buon giorno Avvocato, sono un Assiste capo della Polizia Penitenziaria in pensione dal 7 Novembre del 2018le volevo chiedere, sono sono ancora in tempo a fare istanza all'inps per il riconoscimento per attribuzione aliquota al 44%.grazie
da Emanuele ferrera
mer set 23, 2020 9:06 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: totalizzazione per lavoro estero
Risposte: 11
Visite : 4996

Re: totalizzazione per lavoro estero

Si... anzi a 67 anni, l'ufficio tedesco mi ha gia risposto, quello che voglio ottenere, e che mi vengono riconosciuti come figurativi, anche perché, nel 95 avevo 17,anni e 7 mesi di contributi
Con questi 11 mesi posso passare al sistema retributivo.
da Emanuele ferrera
mer set 23, 2020 8:18 am
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: totalizzazione per lavoro estero
Risposte: 11
Visite : 4996

Re: totalizzazione per lavoro estero

Grazie, vi terrò aggiornati
da Emanuele ferrera
mar set 22, 2020 7:20 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: totalizzazione per lavoro estero
Risposte: 11
Visite : 4996

totalizzazione per lavoro estero

Salve a tutti sono Emanuele 62, sono andato in pensione anticipata il 7 Novembre del 2018 con 36 anni e 10 mesi di servizio effettivo mi hanno attribuito il sistema misto anche perché al 31/12/95 non avevo maturato 18 anni di contributi, ma per mia sfortuna solo 17 anni e 7 mesi di contributi, nel f...