La ricerca ha trovato 62 risultati

da scararex
mar apr 07, 2020 11:55 am
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Aspettativa speciale per transito al ruolo civile ....quesito
Risposte: 15
Visite : 11216

Re: Aspettativa speciale per transito al ruolo civile ....quesito

Ciao Rosanna ! Purtroppo ..o per fortuna....ma penso più per fortuna ....sono rientrata in servizio e mi è arrivato il trasferimento per casa ....in più persone ...se ti può essere utile ...mi hanno detto che l assegno non si matura perché tutto viene congelato alla data della riforma ....buona gior...
da scararex
gio feb 06, 2020 6:00 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Da quanto ho letto sul forum su Polizia e ansia
Risposte: 7
Visite : 3450

Re: Da quanto ho letto sul forum su Polizia e ansia

Ciao Fabrizio infatti penso che stiamo dicendo la stessa cosa con parole diverse. Io ti ho detto che aumenta 35 euro l anno . Infatti 35 x 11 anni in più che ho io ...rispetto ai 15 base diciamo .. è da aggiungere 385 euro ed ecco qua le 1000 euro che mi hanno conteggiato a me . 😊
da scararex
gio feb 06, 2020 5:42 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Da quanto ho letto sul forum su Polizia e ansia
Risposte: 7
Visite : 3450

Re: Da quanto ho letto sul forum su Polizia e ansia

Infatti lepre. Adesso per prendere 1100 euro bisogna fare almeno 27 anni di servizio. Poi certo dipende anche da altre cose ma tieni buono che io assunta nel 1993 mi sono fatta fare il calcolo e mi hanno calcolato 1000 euro al mese di pensione . Confermo inoltre ...e purtroppo....che la pensione aum...
da scararex
mer feb 05, 2020 7:41 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Da quanto ho letto sul forum su Polizia e ansia
Risposte: 7
Visite : 3450

Re: Da quanto ho letto sul forum su Polizia e ansia

Al punto 2....sempre che uno ci arriva a 600 euro ...ti posso dire che la pensione aumenta 30/35 euro l anno per ogni anno in piu ...non al mese. E cmq il conteggio pensione non è così semplice 😊. Bel riassunto complimenti!
da scararex
ven gen 31, 2020 9:56 am
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: transito a ruolo civile obbligatorio
Risposte: 5
Visite : 3497

Re: transito a ruolo civile obbligatorio

Buongiorno Mauro a tutt'oggi la scelta dei ruoli civili è facoltativa. Nel caso ti riformano e te li propongono...sarai tu a decidere se accettare o meno . Questo è lo stato attuale. Poi sappiamo bene che qua le leggi cambiano dall'oggi al domani. .....buona giornata
da scararex
mer gen 29, 2020 8:57 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Richiesta chiarimenti su conteggio pensione per chi viene riformato per inabilità
Risposte: 2
Visite : 1612

Re: Richiesta chiarimenti su conteggio pensione per chi viene riformato per inabilità

Buongiorno Fabrizio. A leggere un po' in giro ...ti posso dire che i 5 anni figurativi valgono per la pensione solo se fatti prima del 1995....quindi bisogna essere un bel po' anziani per farli cumulare a pensione . Valgono invece ai fini del tfr, naturalmente se riscattati. Buona giornata
da scararex
ven gen 24, 2020 7:06 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: C. M. O. - Procedura ed orientamenti...?
Risposte: 3
Visite : 1809

Re: C. M. O. - Procedura ed orientamenti...?

Buongiorno. Se porti un certificato è meglio . Ma non sarà questo problema, se risolto e dj poco conto, a darti problemi per l idoneità. Comunque portare un attestazione di ente esterno o di chi ti ha seguito, male non fa . Buona giornata
da scararex
lun gen 20, 2020 9:25 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Dubbi su Servizio attivo tra due periodi di aspettativa
Risposte: 3
Visite : 2336

Re: Dubbi su Servizio attivo tra due periodi di aspettativa

Buongiorno. Se prendi il CS riparti da zero. E i periodi che hai fatto a lavoro non contano . Ci sono passata anche io e per azzerare l aspettativa devi per forza fare passare i 91 giorni. Puoi prendere ferie (104 non lo so ) recuperi riposo ecc ma se fai cs sei da capo...buona giornata
da scararex
lun nov 11, 2019 8:11 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Dubbio sui 3 mesi di stacco per azzerare i 18 mesi di aspettativa
Risposte: 3
Visite : 3297

Re: Dubbio sui 3 mesi di stacco per azzerare i 18 mesi di aspettativa

Grazie mille Andrea. Gentilissimo 😊 Ti auguro una buona serata
da scararex
gio ott 31, 2019 8:37 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Dubbio sui 3 mesi di stacco per azzerare i 18 mesi di aspettativa
Risposte: 3
Visite : 3297

Dubbio sui 3 mesi di stacco per azzerare i 18 mesi di aspettativa

Buongiorno a tutti i colleghi volevo porre un quesito del quale probabilmente già conosco l' infausta risposta ma vorrei una conferma ....faccio un esempio per rendere meglio l'idea della mia domanda. Se una persona ha usufruito già di diversi mesi continuativi di aspettativa torna in servizio, tutt...
da scararex
sab ott 26, 2019 9:32 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Aspettativa e decurtazione stipendio e decorrenza pensione.
Risposte: 22
Visite : 8813

Re: Aspettativa e decurtazione stipendio e decorrenza pensione.

Buongiorno mmcc per interrompere la decurtazione basta rientrare anche un giorno . Bisogna fare 3 mesi continuativi di lavoro per interrompere il sommarsi dei 18 mesi di aspettativa. E quindi per non andare incontro alla decadenza dal servizio. Ma per quanto riguarda la decurtazione basta che rientr...
da scararex
ven ott 25, 2019 6:56 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Oggi sono stato riformato
Risposte: 15
Visite : 7828

Re: Oggi sono stato riformato

Scusami pegaso ma ti hanno proposto i ruoli tecnici? Penso ti abbiamo proposto i ruoli civili ... Buona pensione :)
da scararex
mar ott 22, 2019 2:45 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: 150 giorni a stipendio ridotto in attesa di transito....
Risposte: 0
Visite : 4459

150 giorni a stipendio ridotto in attesa di transito....

Buongiorno a tutti mi è stato detto da colleghi del forum affidabili e preparati, che quando si viene riformati dopo il 12 esimo mese e quindi a stipendio ridotto non per causa di servizio....detto trattamento di stipendio deve essere applicato solo per i 150 giorni dopo la riforma . Accettando natu...
da scararex
ven ott 18, 2019 2:06 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Aspettativa per malattia e pensione
Risposte: 8
Visite : 5480

Re: Aspettativa per malattia e pensione

Dimenticavo per quanto riguarda la pensione. ..io non ho altri anni apparte quelli della polizia ...tu ne hai 5 abbondanti in più rispetto a me. 1000 euro soli di pensione non credo sia possibile...Buona giornata
da scararex
ven ott 18, 2019 2:04 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Aspettativa per malattia e pensione
Risposte: 8
Visite : 5480

Re: Aspettativa per malattia e pensione

Buongiorno Ross non so rispondere a tutte le tue domande..ma una cosa è certa...senza stipendio non rimani e se ti fai mandare in cmo anche in caso di riforma immediata non prenderai meno di 1000 euro al mese! Io arruolata nel 1993 polizia di stato e attualmente in attesa di riforma dalla cmo senza ...