La ricerca ha trovato 12 risultati

da Ag.modelka
mar giu 09, 2020 5:25 pm
Forum: AERONAUTICA
Argomento: CASSA UFFICIALI
Risposte: 3
Visite : 5300

Re: CASSA UFFICIALI

Ho scritto con PEC al mio Comando...
da Ag.modelka
mar giu 09, 2020 10:02 am
Forum: AERONAUTICA
Argomento: CASSA UFFICIALI
Risposte: 3
Visite : 5300

CASSA UFFICIALI

Buongiorno ragazzi, sono stato congedato a fine settembre in quanto PERMANENTEMENTE NON IDONEO AL SVZ MILITARE INCONDIZIONATO SENZA POSSIBILITA' DI REIMPIEGO (quindi congedato con diritto alla pensione di inabilità) e ad oggi ancora nessuna traccia della famosa indennità supplementare. Una domanda s...
da Ag.modelka
lun set 30, 2019 6:19 pm
Forum: AERONAUTICA
Argomento: Superamento 18 mesi di aspettativa continuativa, esonero dal servizio?
Risposte: 21
Visite : 9806

Re: Superamento 18 mesi di aspettativa continuativa, esonero dal servizio?

Altrettanto gentilmente mi daresti il riferimento normativo che attribuisce ai militari con almeno 12-15 anni di svz l'accesso alla pensione, senza causa svz e senza privilegiata e senza 335/95?
Grazie
da Ag.modelka
lun set 30, 2019 6:14 pm
Forum: AERONAUTICA
Argomento: Superamento 18 mesi di aspettativa continuativa, esonero dal servizio?
Risposte: 21
Visite : 9806

Re: Superamento 18 mesi di aspettativa continuativa, esonero dal servizio?

Si ma che tipo di pensione hanno richiesto? Di vecchiaia anticipata? Se sì, il sistema non consente (per un suo intrinseco limite strutturale) a chi ha meno di 45 anni ANAGRAFICI di richiedere tale tipo di pensione. Due casi simili al mio sono stati richiesti in tal maniera (ma si trattava di over 4...
da Ag.modelka
lun set 30, 2019 5:43 pm
Forum: AERONAUTICA
Argomento: Superamento 18 mesi di aspettativa continuativa, esonero dal servizio?
Risposte: 21
Visite : 9806

Re: Superamento 18 mesi di aspettativa continuativa, esonero dal servizio?

Caro Venom72, sono nella tua stessa situazione : permanentemente non idoneo allo SMI senza causa svz.
Come hai richiesto ONLINE la pensione? Il sistema informático non prevede tale possibilità... Sto impazzendo con il. Mio comando e l'INPS nn vuole una richiesta 335/95
da Ag.modelka
lun set 30, 2019 5:38 pm
Forum: AERONAUTICA
Argomento: RIFORMATO! E ora? Richiesta pensione
Risposte: 3
Visite : 5002

Re: RIFORMATO! E ora? Richiesta pensione

Grazie naturopata, sono stato oggi all'INPS, e mi hanno detto - ASSOLUTAMENTE NO - per la richiesta della 335/95, si tratta solo di una richiesta di pensione di inabilità diretta! La dirogente non ha ancora capito che il sistema informático non la prevede... Mah vedrò mercoledì che mi hanno fissato ...
da Ag.modelka
ven set 27, 2019 1:14 pm
Forum: AERONAUTICA
Argomento: RIFORMATO! E ora? Richiesta pensione
Risposte: 3
Visite : 5002

RIFORMATO! E ora? Richiesta pensione

Buongiorno a tutti, In data di 25/9/2019 sono stato RIFORMATO con Congedo ASSOLUTO senza possibilità di reimpiego nei ruoli civili NON per causa di servizio. Ho 21 anni di servizio effettivo e circa 26 anni utili. Ho pertanto diritto alla pensione di inabilità ORDINARIA. Premetto che ovviamente non ...
da Ag.modelka
ven set 13, 2019 10:57 am
Forum: AERONAUTICA
Argomento: Riforma e NOS
Risposte: 4
Visite : 5084

Riforma e NOS

Buongiorno, la domanda è semplice: cosa succede a seguito di riforma con inidoneità al s.m.i. (per patologia psicologica) al NOS/NCS? Viene 'normalmente' comunicata la cessazione al servizio (al pari di un congedato o di un pensionato per esempio) o viene in qualche modo 'segnalato'? Chiedo ovviamen...
da Ag.modelka
sab dic 01, 2018 10:40 pm
Forum: AERONAUTICA
Argomento: DECURTAZIONE AI 12 MESI - ORIENTAMENTO IMAS
Risposte: 4
Visite : 3686

Re: DECURTAZIONE AI 12 MESI - ORIENTAMENTO IMAS

Secondo voi quindi non esiste una consuetudine sui tempi? 18 o 24 mesi?
da Ag.modelka
sab dic 01, 2018 10:38 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: riforma per malattia non dipendente causa di servizio
Risposte: 14
Visite : 22109

Re: riforma per malattia non dipendente causa di servizio

Perdonami ma relativamente a questi lunghi tempi di attesa (oltre i 24 mesi), sono stati raggiunti a seguito di vari giudizi di inidoneità da oarte del CMO stesso oppure di convalescenza con certificati medici privati?
da Ag.modelka
sab dic 01, 2018 9:34 am
Forum: AERONAUTICA
Argomento: DECURTAZIONE AI 12 MESI - ORIENTAMENTO IMAS
Risposte: 4
Visite : 3686

Re: DECURTAZIONE AI 12 MESI - ORIENTAMENTO IMAS

Grazie della risposta. Diciamo che la presentazione CdS è vero che blocca i termini ma se si perde (molto probabile) si restituisce tutto. Quindi, alla fine o li dai prima o li dai dopo....
In ogni caso sarei curiosodi conoscere altri pareri soprattutto in merito al secondo quesito. Grazie!
da Ag.modelka
ven nov 30, 2018 12:37 am
Forum: AERONAUTICA
Argomento: DECURTAZIONE AI 12 MESI - ORIENTAMENTO IMAS
Risposte: 4
Visite : 3686

DECURTAZIONE AI 12 MESI - ORIENTAMENTO IMAS

Buonasera a tutti, sono un Sottufficiale AM controllore di volo, con 21 anni di servizio effettivo, attualmente in convalescenza da 8 mesi per sindrome ansioso depressiva. Premetto che a parte i primi 40gg di malattia con prescrizione del medico curante, tutti i successivi periodi di convalescenza m...