La ricerca ha trovato 2971 risultati

da firefox
mar mar 19, 2024 7:54 am
Forum: CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
Argomento: Quesito per anticipare i tempi riscossione TFS
Risposte: 18
Visite : 9255

Re: Quesito per anticipare i tempi riscossione TFS

Saluti a tutti. Riepilogando. il 10/01/24 ho fatto richiesta di anticipo TFS sul portale INPS, oggi l'INPS, per email mi chiede di inserire l' iban sul Sugi per versarmi (senza che io abbia ricevuto il piano ) il TFS richiesto a suo tempo. E' la normale prassi? Come ti hanno già detto NON è normale...
da firefox
dom mar 03, 2024 1:39 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Quando in pensione?
Risposte: 24
Visite : 4563

Re: Quando in pensione?

Sempre e solo per precisare, mai ho scritto che la pensione di anzianità è preclusa, se ne ricorrono le condizioni al cumulo gratuito.

Si parlava di pensione di vecchiaia, dispensa di ufficio!
da firefox
dom mar 03, 2024 12:11 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Quando in pensione?
Risposte: 24
Visite : 4563

Re: Quando in pensione?

Mi pare che la nota INPS, al di la delle valutazioni, NON dica nulla di diverso da quello che ho scritto io, o meglio, NON sancisca il diritto agli appartenenti ai comparti sicurezza, difesa e soccorso pubblico di ottenere la pensione di vecchiaia per raggiunti limiti di età in regime di cumulo Pert...
da firefox
dom mar 03, 2024 10:14 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Quando in pensione?
Risposte: 24
Visite : 4563

Re: Quando in pensione?

Confermo quanto detto precedentemente, a 60 anni di età avrai maturato circa 34 anni 8 mesi e 22 giorni, pertanto sarai obbligato a trattenerti in servizio fino a 62 anni di età anagrafica. Mauri, consentimi....qua ti è sfuggito che il collega nel caso di specie verrà dispensato per raggiunti limit...
da firefox
dom mar 03, 2024 10:00 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Quando in pensione?
Risposte: 24
Visite : 4563

Re: Quando in pensione?

Saranno anche cambiate ma, fino a prova contraria a mio modestissimo avviso (ne da esperto, moderatore, luminare, od altro :oops: ) perlomeno rispetto alla richiesta iniziale in oggetto, confermo ogni singola parola del post precedente.. Per andare in pensione di VECCHIAIA alla massima età ordinamen...
da firefox
dom mar 03, 2024 9:32 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Quando in pensione?
Risposte: 24
Visite : 4563

Re: Quando in pensione?

Per andare in pensione a 60 anni, massima età ordinamentale, occorre avere maturato almeno un anzianità contributiva di 36 anni (o 35 +1 come tecnicamente definita) nella soluta cassa previdenziale, ovvero avere ricongiunto legge 29/79 o computato dpr 1092/73 periodi esterni lavorati nel privato o i...
da firefox
sab mar 02, 2024 10:25 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Quando in pensione?
Risposte: 24
Visite : 4563

Re: Quando in pensione?

Buongiorno agli utenti del forum, sono un V. Isp.nato a maggio del 1965 e arruolato il 31.07.1996. Militare di leva dall' ott.84 al nov.85. Quando potrò andare in pensione? Sento dire che nella mia posizione dovrò rimanere in servizio oltre la soglia dei 60. Inoltre ho tre anni di contributi versat...
da firefox
ven mar 01, 2024 12:52 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Pensione di vecchiaia dal 1° maggio 2024.
Risposte: 34
Visite : 8891

Re: Pensione di vecchiaia dal 1° maggio 2024.

https://nonsolomarescialli.it/una-rifor ... tributivo/

nulla di nuovo ma disamina interessante...
da firefox
gio feb 29, 2024 9:09 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Pensione di vecchiaia dal 1° maggio 2024.
Risposte: 34
Visite : 8891

Re: Pensione di vecchiaia dal 1° maggio 2024.

@ Scialla

certamente....60 anni e quasi un mese :oops:

13 AA e 6 MM al 31/12/95
da firefox
gio feb 29, 2024 7:07 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Pensione di vecchiaia dal 1° maggio 2024.
Risposte: 34
Visite : 8891

Re: Pensione di vecchiaia dal 1° maggio 2024.

Il primo Giugno vado in pensione con 42 anni di anzianità contributiva di cui, figurativa, solo la leva (NON ho altre maggiorazioni) e fortunatamente, ovviamente per un caso, riesco a percepire quanto in servizio, senza accessorie.... Negli anni 90 con la metà di anzianità contributiva e una decina ...
da firefox
ven feb 23, 2024 9:39 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Iscrizione sindacale durante corsi di ingresso
Risposte: 0
Visite : 393

Iscrizione sindacale durante corsi di ingresso

Buon giorno, come da titolo, con particolare riferimento alla PS, ma anche ad altre amministrazioni, chiedo se durante i corsi di ingresso gli Allievi possono iscriversi a questa o quella OS di categoria oppure ciò è concesso solo a fine corso dopo il giuramento.

Grazie
da firefox
lun feb 19, 2024 7:31 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Sospensione cautelare
Risposte: 61
Visite : 10107

Re: Sospensione cautelare

Perdonami sempreio68, NON è mia intenzione entrare nel merito del TUO caso specifico e personale, però a me pare quasi che cerchi la risposta che ti aggrada a te e NON accetti i consigli di altri colleghi che conoscono la materia o che magari ci sono passati in prima persona.....quindi mi verrebbe d...
da firefox
gio feb 15, 2024 3:29 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Sospensione cautelare
Risposte: 61
Visite : 10107

Re: Sospensione cautelare

Un mio amico che era in terapia al CMO per uso di erba, lo hanno trovato in auto con tasso alcolemico alto e accanto aveva un pregiudicato. Lo hanno punito, ha fatto ricorso al Tar e lo ha vinto! C'è da esserne fieri, ovvero il comune cittadino NON facente parte delle FFOO deve dormire sonni tranqu...
da firefox
mer feb 14, 2024 1:35 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Copertura contributiva anni discontinui
Risposte: 3
Visite : 988

Re: Copertura contributiva anni discontinui

Primo quesito: posso (anche a titolo oneroso), coprire i "buchi" contributivi da giugno 1991 ad agosto 1994 avendo lavorato in regola ma in maniera saltuaria durante le estati? NO Secondo quesito: nel caso riuscissi a "coprire", anche pagando, tali vuoti, riuscirei ad acquisire ...
da firefox
ven feb 09, 2024 8:31 pm
Forum: CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
Argomento: Quesito per anticipare i tempi riscossione TFS
Risposte: 18
Visite : 9255

Re: Quesito per anticipare i tempi riscossione TFS

Aggiungo, visto che l'età avanza ed anche quella dei propri cari, per chi ha la fortuna di averli ancora, che altro beneficio che potrebbe essere utile e solo previo adesione del fondo credito è questo: https://www.inps.it/it/it/dettaglio-scheda.schede-servizio-strumento.schede-servizi.hcp-assistenz...