La ricerca ha trovato 2169 risultati

da firefox
mer nov 20, 2019 8:34 pm
Forum: CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
Argomento: Ai vigili del fuoco non spetterebbero i 6 scatti paga
Risposte: 4
Visite : 1409

Re: Ai vigili del fuoco non spetterebbero i 6 scatti paga

Quindi? Che vuoi significare? Se così NON fosse avremo stipendi come i vostri, maggiorazioni di 1/5 - anche se oggi di poco valore 6 scatti, ecc. ecc. Invece purtroppo ad oggi - anche se qualcosa si sta muovendo - (ieri eravamo in 3000 in piazza) ne vi è una equiparazione ne tanto meno una equiordin...
da firefox
dom nov 17, 2019 12:48 pm
Forum: CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
Argomento: Età per concorso
Risposte: 1
Visite : 873

Re: Età per concorso

maggiore età
da firefox
ven nov 15, 2019 9:25 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Ricongiunzione periodi. Conviene o no?
Visite : 1337

Re: Ricongiunzione periodi. Conviene o no?

Buongiorno, Arruolato nel 1993, ho fatto domanda all INPS per ricongiungere 16 mesi di lavoro in ambito privato, svolto nel 1992/1993. INPS ha ancora (4 anni) la mia domanda in ballo, ma nel frattempo mi sono chiesto se conviene pagare quello che dicono (circa 6000 euro/anno) o no..questo in funzio...
da firefox
gio nov 14, 2019 10:26 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Pensione a 54 anni
Risposte: 13
Visite : 3802

Re: Pensione a 54 anni

@ sponda

questa da quale norma di legge esce?

"..........a meno che non si riscattino pagando i relativi contributi (si dice tra i 7/10 mila euro annui)"
da firefox
sab nov 02, 2019 6:50 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Causa di servizio, equo indennizzo e PPO o INAIL?
Risposte: 2
Visite : 1403

Re: Causa di servizio, equo indennizzo e PPO o INAIL?

Studio inteso come un analisi, pro e contro, tra i due istituti...
da firefox
sab nov 02, 2019 9:06 am
Argomento: HELP! mi servirebbe un "quadro II" di un Sovrintendente...
Visite : 1997

Re: HELP! mi servirebbe un "quadro II" di un Sovrintendente...

Caro Lino evidentemente anche il tuo invito è rimasto inascoltato :oops: Nessuno mi ha inviato nulla, eppure ne credo di aver chiesto una cosa "top secret", anche perchè è una semplice tabella con numeri e coefficienti, ne tanto meno posso credere che nessuno ne sia a disposizione :oops: Un saluto a...
da firefox
sab ott 26, 2019 9:59 pm

Re: HELP! mi servirebbe un "quadro II" di un Sovrintendente...

Ciao Lino, se veramente miei colleghi, addirittura con quelle qualifiche, ovvero dopo minimo 15 AA di servizio NON hanno ancora capito queste cose, allora comprendo perchè in generale siamo messi così male....NON si può dare sempre colpa alla politica ed alle OOSS, ma anche a tutti quei colleghi che...
da firefox
sab ott 26, 2019 7:43 pm
Argomento: Causa di servizio, equo indennizzo e PPO o INAIL?
Risposte: 2
Visite : 1403

Causa di servizio, equo indennizzo e PPO o INAIL?

Salve, in merito all'oggetto oltre a questa analisi trovata sul web

https://www.studiolegalepistilli.eu/cau ... o-e-inail/

qualcuno ha le idee più chiare o conosce qualche studio fatto ancora più particolareggiato?
da firefox
sab ott 26, 2019 5:01 pm

HELP! mi servirebbe un "quadro II" di un Sovrintendente...

Chiedo aiuto a tutti i gentili lettori del forum mi servirebbe, quanto prima, un "quadro II" possibilmente di un Sovrintendente, già misto dal 1996 andato in pensione anticipata ed ancora meglio di vecchiaia. Ringrazio chi vorrà postarlo qua od in privato ovviamente omettendo eventuali dati sensibil...
da firefox
ven ott 25, 2019 8:41 am
Argomento: Contributivo o retributivo?
Risposte: 8
Visite : 2058

Re: Contributivo o retributivo?

Rientri nel retributivo e questo si desume anche dalla cifra che ti hanno chiesto per la ricongiunzione. Cifra che se avessi provveduto per tempo sarebbe stata irrisoria. Comunque ti conviene ricongiungere i 64 mesi perche la pensione ti aumenterà di almeno 400 euro al mese. Saluti. I conti precisi...
da firefox
gio ott 24, 2019 5:56 pm
Argomento: Quadro II - misto già dal 96???
Visite : 2794

Re: Quadro II - misto già dal 96???

Caro Ven perchè questo è un Vigile del Fuoco Coordinatore, paragonato SOLO come qualifica al vostro Assistente Capo Coordinatore od almeno all'Assistente Capo + 8 (mi pare esista anche quello) e le sue retribuzioni durante la carriera (sempre da turnista e sulla strada) portano a quella pensione.......
da firefox
gio ott 24, 2019 3:30 pm

Re: Quadro II - misto già dal 96???

Ok...immaginavo anche se NON capisco perchè scrivere a fianco 18 AA :shock:
da firefox
gio ott 24, 2019 2:03 pm

Quadro II - misto già dal 96???

Salve, come da oggetto sono a chiedere se secondo voi è corretto aver fatto il conteggio di cui agli allegati - ovviamente con calcolo misto già dal 1996 - nonostante al collega mancassero solo 3 gg per essere retributivo e nonostante sia stato appunto fatto di ufficio arrotondamento a 18 AA interi.
da firefox
mar ott 15, 2019 7:30 am
Argomento: ANNI RISCATTATI PRIMA DEL TRANSITO CIVILE
Risposte: 6
Visite : 4861

Re: ANNI RISCATTATI PRIMA DEL TRANSITO CIVILE

Se può essere utile - anche se probabilmente NON proprio confacente al caso di specie - gli ex CFS transitati nei VVF, dove NON esiste nessuna maggiorazione dal servizio , eccetto per nautici ed aeronaviganti, le hanno mantenute.
da firefox
sab ott 12, 2019 4:38 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Pensione da riformato..
Risposte: 18
Visite : 9092

Re: Pensione da riformato..

Buona sera, ho un dato certo, un mio collega, carabiniere, App.Sc., con 22 anni effettivi di servizio, senza altre ricongiunzioni, riformato dopo 13 mesi di convalescenza ad Aprile 2019 e senza c.s., primo mese di pensione ad Agosto INPS €. 1040,00, senza carichi di famiglia, ancora da conteggiare....