La ricerca ha trovato 3006 risultati

da firefox
dom mar 29, 2015 1:07 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Pensione di vecchiaia, finestra mobile e aspettativa di vita
Risposte: 23
Visite : 7926

Re: Pensione di vecchiaia, finestra mobile e aspettativa di

Salve, Gli hanno riferito il giusto. Mi spiego: Faccio il mio caso personale: - Come il collega in questione sono della classe del 1958 e mi sono arruolato nell'Arma dei CC nel 1982. Al 31/12/ 2015 avrò maturato anni 38 di contributi (Contributi e non servizio) compresi il famoso riscatto di 1/5. e...
da firefox
dom mar 29, 2015 11:15 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Pensione di vecchiaia, finestra mobile e aspettativa di vita
Risposte: 23
Visite : 7926

Pensione di vecchiaia, finestra mobile e aspettativa di vita

Buona domenica a tutti, volevo porre una domanda ai più esperti anche se parliamo di sistema previdenziale dei VVF che però sostanzialmente NON differisce (quantum a parte) dal vostro. Oggi se NON erro i criteri di accesso al pensionamento (salvo chi aveva già maturato l’80% entro il 31/12/11) sono ...
da firefox
dom mar 22, 2015 7:16 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: sospensione dal servizio durante finestra mobile
Risposte: 21
Visite : 6004

Re: sospensione dal servizio durante finestra mobile

===perchè dobbiamo sempre fare un insalatona. una cosa è la finestra mobile facoltativa, senza oneri per l'amministrazione, altra cosa è l'aspettativa di vita che è obbligatoria. NON era un insalatona so bene che sono due condizioni differenti ma volevo approfittare della discussione per togliermi ...
da firefox
sab mar 21, 2015 9:00 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: sospensione dal servizio durante finestra mobile
Risposte: 21
Visite : 6004

Re: sospensione dal servizio durante finestra mobile

non dovrebbe avere nessun effetto in quanto la finestra mobile non è obbligatoria ma facoltativa. saluti angry, gentilmente potresti precisare tale affermazione? Io in base alle varie casistiche, qualora debba attendere la finestra mobile posso anche lasciare il servizio anticipatamente (12 mesi pr...
da firefox
mer mar 18, 2015 9:52 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: incremento di ulteriori 4 mesi dal 2016
Risposte: 23
Visite : 4899

Re: incremento di ulteriori 4 mesi dal 2016

ok, grazie
http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/ ... 4A09922/sg" onclick="window.open(this.href);return false;
da firefox
mer mar 18, 2015 7:42 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: incremento di ulteriori 4 mesi dal 2016
Risposte: 23
Visite : 4899

Re: incremento di ulteriori 4 mesi dal 2016

L altra opzione 57 anni + 3 mesi con l uscita dopo 12 mesi. da tenere presente che dal 01.01.2016 la speranza di vita aumenta di ulteriori 4 mesi - consigliati da un buon patronato l uscita più conveniente ai fini del tfs. Scusate, leggo da più parti di questa ulteriore aggiunta di 4 mesi (oltre i ...
da firefox
sab mar 07, 2015 4:51 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Fac-simile istanza transito ruoli tecnici e ruoli civili
Risposte: 11
Visite : 8010

Re: Fac-simile istanza transito ruoli tecnici e ruoli civili

..........puoi avere la pensione anche se transiti nei ruoli civili ma se solo a condizione di essere stato riformato per causa di servizio , quindi con diritto alla PPO, infatti la pensione privilegiata e' cumulabile con lo stipendio in attivita' anche se siete transitati, spetta ai sensi dell'art...
da firefox
sab mar 07, 2015 2:54 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Fac-simile istanza transito ruoli tecnici e ruoli civili
Risposte: 11
Visite : 8010

Re: Fac-simile istanza transito ruoli tecnici e ruoli civili

Salve. ma quando nella vostra Amministrazione, causa inidoneità totale ai ruoli operativi vi danno questa possibilità, a domanda, vi liquidano cmq da quel momento la pensione maturata nel precedente ruolo per poi integrarvela con ulteriore assegno al pensionamento definitivo, oppure la pensione ve ...
da firefox
sab mar 07, 2015 1:58 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Fac-simile istanza transito ruoli tecnici e ruoli civili
Risposte: 11
Visite : 8010

Re: Fac-simile istanza transito ruoli tecnici e ruoli civili

Salve. ma quando nella vostra Amministrazione, causa inidoneità totale ai ruoli operativi vi danno questa possibilità, a domanda, vi liquidano cmq da quel momento la pensione maturata nel precedente ruolo per poi integrarvela con ulteriore assegno al pensionamento definitivo, oppure la pensione ve l...
da firefox
mar feb 17, 2015 11:37 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: ass capo raggiunti 40 e 6 mesi
Risposte: 40
Visite : 7464

Re: ass capo raggiunti 40 e 6 mesi

Premesso che le Leggi che disciplinano il nostro sistema pensionistico sono le medesime, aggiungo: - 7/8 colleghi del mio comando che avevano al 31/12/11 raggiunto l'80% della loro pensione con età intorno ai 57 anni ed oltre, e se NON fosse stata approvata quella modifica alla Legge Fornero sarebbe...
da firefox
mar feb 17, 2015 11:20 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: ass capo raggiunti 40 e 6 mesi
Risposte: 40
Visite : 7464

Re: ass capo raggiunti 40 e 6 mesi

beh ma se come dici tu """ Qualora NON avessi maturato il max pensionabile (80%) e quindi dal 01/01/12 passando in regime contributivo per varie ragioni resti al lavoro altri anni, come ho scritto in precedenza, si aggiunge al tuo sistema di calcolo la quota "C" determinata...
da firefox
mar feb 17, 2015 7:27 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: ass capo raggiunti 40 e 6 mesi
Risposte: 40
Visite : 7464

Re: ass capo raggiunti 40 e 6 mesi

cari interlocutori non mi interessa rispondere a domande del tipo fosse o non fosse cambiato qualcosa, la domanda che vi pongo è quella di dare la giusta interpretazione alla parte riportata in rosso di questo benedetto articolo senza divagare!!! In particolare, l'articolo 1, comma 707, prevede che...
da firefox
lun feb 16, 2015 9:50 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: ass capo raggiunti 40 e 6 mesi
Risposte: 40
Visite : 7464

Re: ass capo raggiunti 40 e 6 mesi

===che domanda è? l'80% di 100.000 quello di 50.000 sempre 80 è. ma cè una bella differenza. In effetti scritto così l'80% potrebbe aver tratto in inganno, mi meraviglio però che questo sia avvenuto tra "addetti ai lavori" che ben sanno di che parlo, ovvero della massima anzianità contrib...
da firefox
lun feb 16, 2015 7:46 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: ass capo raggiunti 40 e 6 mesi
Risposte: 40
Visite : 7464

Re: ass capo raggiunti 40 e 6 mesi

scusa firefox non so a quale legge di stabilità tu ti riferisca, io faccio riferimento alla modifica al 2^ comma dell'art. 24 della legge Fornero che riguarda i soggetti ai quali si applica il sistema retributivo pieno. Modifica all'art.24 Legge Fornero: """"1. All'articolo 24, ...
da firefox
lun feb 16, 2015 2:42 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: ass capo raggiunti 40 e 6 mesi
Risposte: 40
Visite : 7464

Re: ass capo raggiunti 40 e 6 mesi

[quote="sirio60". Quindi, tutti i colleghi che come me hanno maturato l'80 % al 31/12/2011 ma che a causa della finestra mobile, dell'aspettativa di vita, del raggiungimento dei 53 anni o nel caso in specie dei 40 anni e sei mesi, hanno dovuto prolungare la permanenza al lavoro per qualche...