La ricerca ha trovato 2344 risultati

da firefox
mer lug 01, 2020 8:44 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: ELENCO SENTENZE FAVOREVOLI CORTE DEI CONTI ART. 3-ART.54
Risposte: 158
Visite : 149146

Re: ELENCO SENTENZE FAVOREVOLI CORTE DEI CONTI ART. 3-ART.54

Buon giorno, NON so se questa sentenza allegata era già stata pubblicata, ma posto ugualmente... Approfitto per togliermi un dubbio, nonostante da tempo seguo la tematica: - è scontato che la somma degli anni ante 1995 ricomprende anche quelli ricongiunti ai sensi della legge 29/79 oppure vi sono du...
da firefox
ven giu 19, 2020 3:59 pm
Argomento: Ecco il primo taglio sulle future pensioni
Risposte: 14
Visite : 2880

Re: Ecco il primo taglio sulle future pensioni

La riforma Fornero insegna che, specialmente per i nostri comparti??? Che ha ridotto da tre anni a due anni, l'arco temporale in cui i coefficienti di trasformazione, possono essere rivisti? Ma la Legge 122/2010, fatta da bel altro governo, l'ha mai letta nessuno, specialmente in quanto ai danni irr...
da firefox
gio giu 18, 2020 1:28 pm
Argomento: Coefficienti di Trasformazione 2021-2022 Aggiornamento al ribasso
Risposte: 11
Visite : 1852

Re: Coefficienti di Trasformazione 2021-2022 Aggiornamento al ribasso

@ mauri64 - corretto quello che hai scritto per tutti - secondo me, scusare la franchezza ed il francesismo, ma vi fate troppe seghe mentali... voglio vedere chi opta per andare in pensione un anno prima SOLO a fronte di una diminuzione - ininfluente - del coefficiente di trasformazione :shock: la s...
da firefox
mer giu 17, 2020 12:18 pm

Il ribasso non è molto contenuto perchè non ci sarebbe dovuto essere, visto che fino al 2022 c'è stato il blocco dell'aumento dell'aspettativa di vita, non avrebbero dovuto toccare nulla almeno fino al 1/1/2023. Mi sfugge però in base a quale articolo di Legge il coefficiente di trasformazione NON ...
da firefox
sab giu 13, 2020 6:16 pm
Forum: CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
Argomento: Computo per ruolo di periodi effettuati presso altre Amministrazioni pubbliche
Risposte: 2
Visite : 1299

Re: Computo per ruolo di periodi effettuati presso altre Amministrazioni pubbliche

Uffici complicazioni cose semplici :shock: Generalmente è INPS che fa problemi e che cmq sia, paga le pensioni... L'estratto conto contributivo, documento ufficiale, dovrebbe bastare ed avanzare alla nostra amministrazione.. Qualora non basti che chieda, come suo dovere/potere, ad INPS il documento ...
da firefox
sab giu 13, 2020 6:09 pm

Per essere precisi il quinto...e tutto previsto :wink:
da firefox
sab giu 06, 2020 7:20 am
Argomento: Domanda volontaria trasferimento sede Polizia - criteri?
Risposte: 5
Visite : 919

Re: Domanda volontaria trasferimento sede Polizia - criteri?

Oreste, chiarissimo....solo mi hanno detto che i 4 anni sono stati portati a 2 per tutti a prescindere se sede disagiata o meno :? Siccome per noi attualmente sono 5 (ultimo riordino) e c'è in discussione un emendamento per portarli a due con scritto "servizio effettivamente ed ininterrottamente pre...
da firefox
ven giu 05, 2020 3:15 pm
Argomento: Non ricordo la procedura sito INPS per accedere a prospetto TFS
Risposte: 12
Visite : 1591

Re: Non ricordo la procedura sito INPS per accedere a prospetto TFS

oreste.vignati ha scritto:
gio giu 04, 2020 10:52 pm
firefox ha scritto:
gio giu 04, 2020 6:57 pm
mi devo preoccupare :? :D
Il tuo arriverà in seguito.
Per ora quello è l'importo che ti tocca. :D :roll:
Con affetto
:oops: Grazie Oreste...mi hai rincuorato :wink:
da firefox
ven giu 05, 2020 10:45 am
Argomento: Domanda volontaria trasferimento sede Polizia - criteri?
Visite : 919

Domanda volontaria trasferimento sede Polizia - criteri?

Salve a tutti, se NON erro i criteri necessari per presentare domanda sono questi: “i trasferimenti di sede del personale …[…]… possono essere disposti a domanda dell'interessato, ove questi abbia prestato servizio nella stessa sede ininterrottamente per due anni … vorrei cortesemente conferma di ci...
da firefox
gio giu 04, 2020 7:00 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Domanda di pensione anticipata
Risposte: 10
Visite : 1907

Re: Domanda di pensione anticipata

oreste.vignati ha scritto: Poi mi devi dire se uno arriva a 60 anni e non fa domanda di congedo/pensione che cosa succede? Succede che per 3 o 4 mesi non percepirà ne la pensione ne lo stipendio, come accaduto a mio cognato ufficiale dell'aeronautica! Confermo....ovviamente la decorrenza della pens...
da firefox
gio giu 04, 2020 7:50 am
Argomento: Sentenza Consiglio di stato..Ricalcolo tfs per inclusione dei sei scatti stipendiali
Visite : 1444

Re: Sentenza Consiglio di stato..Ricalcolo tfs per inclusione dei sei scatti stipendiali

E come ti ha detto Oreste, la finestra mobile, che rimane da sempre facoltativa, nulla c'entra con la sentenza in oggetto...
da firefox
sab mag 30, 2020 10:15 pm
Argomento: Andare in pensione prima di 60 anni
Risposte: 10
Visite : 3370

Re: Andare in pensione prima di 60 anni

Ma se uno è retributivo puro, ha ugualmente diritto al moltiplicatore? Io sapevo di no Dal 01/01/2012 retributivi puri NON ne esistono più e tutti sono misti Per gli ex retributivi il calcolo semplificando è questo: 1) simulazione calcolo tutto retributivo dal primo contributo alla pensione, supera...
da firefox
dom mag 24, 2020 5:03 pm
Argomento: Ricalcolo pensioni
Risposte: 30
Visite : 6017

Re: Ricalcolo pensioni

@ Giovanni, scusa se mi permetto, ma hai ben chiaro di quale tipologia di ricalcolo si parli ed ai sensi di quale articolo di legge?