La ricerca ha trovato 67 risultati

da Paper8
gio mar 02, 2023 2:59 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Quesito per nonno Alberto
Risposte: 4
Visite : 1649

Re: Quesito per nonno Alberto

Grazie mille nonno Alberto, farò come da te suggerito.
da Paper8
gio mar 02, 2023 12:32 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Quesito per nonno Alberto
Risposte: 4
Visite : 1649

Re: Quesito per nonno Alberto

Grazie nonno Alberto, per le risposte al solito esaustive, quindi se ho ben capito, l'equo indennizzo non lo posso richiedere essendo passati i sei mesi dal primo referto. Un saluto a tutti.
da Paper8
mar feb 28, 2023 11:49 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Quesito per nonno Alberto
Risposte: 4
Visite : 1649

Quesito per nonno Alberto

Buona giornata a tutti, vorrei chiedere a nonno Alberto, anche se già avevo affrontato in parte l'argomento, se vale ancora la pena chiedere una nuova causa di servizio, nello specifico coxartrosi, anche se già in poi, visto che purtroppo ho superato i sei mesi dalla data del referto ed anche avendo...
da Paper8
lun feb 13, 2023 10:20 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Rinuncia a causa di servizio
Risposte: 3
Visite : 1387

Re: Rinuncia a causa di servizio

Ciao Annalisa 1967, io ti consiglierei di fare nuovamente la gastroscopia, chiedendo di farla in sedazione, ti puoi informare all'atto della prenotazione se la fanno con tale metodo. Fatta più volte, personalmente, in questo modo non senti nulla, tranne un leggero fastidio alla gola al risveglio, ch...
da Paper8
gio feb 02, 2023 9:43 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Il sogno in divisa e il diabete...
Risposte: 12
Visite : 4259

Re: Il sogno in divisa e il diabete...

Ciao Alex06, per avere 16 anni hai le idee molto chiare, non so se per la tua patologia potrai entrare nella famiglia della Polizia di Stato, ma non abbandonare mai i tuoi sogni. Ho sempre sostenuto che gli errori dei padri non debbano ricadere sui figli e da quello che scrivi, ne sono ancora più co...
da Paper8
lun gen 23, 2023 1:50 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Tempi liquidazione privilegiata
Risposte: 37
Visite : 8098

Re: Tempi liquidazione privilegiata

Buongiorno a tutti, scusa nonno Alberto, nella fretta di scrivere, non mi ero accorto di avere scritto erroneamente la data della riforma, 0er l'esattezza sono stato riformato a settembre del 2018, per cui sarei ancora in tempo a fare una nuova domanda di CDS. Allora "SI" e presenta la nu...
da Paper8
lun gen 23, 2023 11:13 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Tempi liquidazione privilegiata
Risposte: 37
Visite : 8098

Re: Tempi liquidazione privilegiata

Ciao Paper8, Ciao nonno Alberto, grazie per la celere risposta, io sono già in pensione dal 2008, già percettore di PPO a vita, Ho letto anni effettivi svolti 38 e 2 mesi Molto bene, però non ho compreso se percepisci anche la ppo di 5 categoria. chiedevo se cambiava la percentuale perché come avev...
da Paper8
sab gen 21, 2023 6:05 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Tempi liquidazione privilegiata
Risposte: 37
Visite : 8098

Re: Tempi liquidazione privilegiata

Ciao Paper8, Salve a tutti, scrivo qui perché l'argomento è inerente, la domanda è rivolta soprattutto a nonno Alberto che è un vero esperto del settore. Grazie, apprezzamento che voglio estendere e condividere con tanti altri colleghi bravi e preparati La pensione privilegiata, calcolata al 10% da...
da Paper8
ven gen 20, 2023 3:41 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Tempi liquidazione privilegiata
Risposte: 37
Visite : 8098

Re: Tempi liquidazione privilegiata

Salve a tutti, scrivo qui perché l'argomento è inerente, la domanda è rivolta soprattutto a nonno Alberto che è un vero esperto del settore. La pensione privilegiata, calcolata al 10% dalla V alla VIII categoria, quanto viene calcolata in IV categoria? Grazie anticipatamente, penso che riguardi ed i...
da Paper8
sab nov 05, 2022 11:21 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Consiglio per causa di servizio
Risposte: 5
Visite : 1078

Re: Consiglio per causa di servizio

Nonno Alberto, riesci sempre a stupirmi per la tua preparazione in materia, sei anche ovviamente riuscito ad incuriosirmi tanto da chiederti di cosa tratta il fondo perduto citato e se, ovviamente, potrei ancora, a distanza di tempo, richiedere tale opportunità. Un grazie anticipato per quello che f...
da Paper8
ven nov 04, 2022 4:43 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Consiglio per causa di servizio
Risposte: 5
Visite : 1078

Re: Consiglio per causa di servizio

Grazie mille per la tua professionalità e celerità nella risposta, non credo di essere stato sottoposto a sorveglianza sanitaria, ed in tutta onestà non sapevo neanche che esistesse.
da Paper8
ven nov 04, 2022 11:35 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Consiglio per causa di servizio
Risposte: 5
Visite : 1078

Consiglio per causa di servizio

Buona giornata a tutti, volevo chiedere soprattutto a nonno Alberto, per la sua competenza in merito, un consiglio, essendo stato riformato a settembre 2018 con una categoria per cumulo alla quinta categoria di cui per cause di servizio riconosciute, sempre per cumulo sesta categoria e già percettor...
da Paper8
lun apr 05, 2021 10:23 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Buona Pasqua
Risposte: 7
Visite : 1840

Re: Buona Pasqua

E anche buon lunedì dell'angelo cari colleghi pensionati e non....
da Paper8
lun mar 29, 2021 12:13 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: ELENCO SENTENZE FAVOREVOLI CORTE DEI CONTI ART. 3-ART.54
Risposte: 205
Visite : 244482

Re: ELENCO SENTENZE FAVOREVOLI CORTE DEI CONTI ART. 3-ART.54

Speriamo solo che chi di dovere, ci metta mano al più presto per sanare una situazione che vede fortemente penalizzati gli appartenenti alla Polizia di Stato. Praticamente i Giudici non tengono minimamente conto della specificità ed applicano erroneamente l'aliquota agli appartenenti alla Polizia, t...
da Paper8
mar mar 09, 2021 9:57 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Rimborso spese citazione teste da pensionato
Risposte: 9
Visite : 6961

Re: Rimborso spese citazione teste da pensionato

Confermo! Nessun rimborso e quel che è peggio, che oltre ai rinvii per le più svariate ragioni che a volte già si sanno prima della data di chiamata a teste, si viene chiamati anche quando il reato per il quale è stato instaurato il processo, è caduto in prescrizione. Accaduto personalmente circa qu...