La ricerca ha trovato 3561 risultati

da antoniomlg
gio nov 14, 2019 7:47 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Trombosi occhio SX Congedo o Idoneità?
Risposte: 3
Visite : 527

Re: Trombosi occhio SX Congedo o Idoneità?

La perdita totale del visus di un occhio NON e ripeto NON è motivo di inidoneità totale al Servizio Militare Incondizionato(SMI) in base alla tabella A la perdita di un occhio equivale alla 5^ categoria. essa (la 5^ categoria) risulta essere compatibile con la Idoneità parziale, per cui ti dovrebber...
da antoniomlg
gio nov 14, 2019 7:30 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: vittime del dovere
Risposte: 557
Visite : 84712

Re: vittime del dovere

Oggi è arrivata la prescrizione anche per me 🤔 Però mi domando, se io ho avuto l'evento nel 97, soffrendo nell'immediatezza di una piccolissima patologia a seguito della quale nel 2009/12 me n'è venuta fuori una più grave (*) (accertata con perizia di parte), come fa ad essere intervenuta la prescr...
da antoniomlg
dom ott 27, 2019 9:46 pm
Argomento: Causa di servizio dta e poi tolta dal comitato di verifica.
Risposte: 8
Visite : 2606

Re: Causa di servizio dta e poi tolta dal comitato di verifica.

Buongiorno migi61 e naturopata, grazie per le risposte, non ho avuto nessun parere favorevole e nessun equo indennizzo, ma solo la dicitura si dipendente da causa di servizio non classificabile dalla cmo. Quello che vorrei sapere e' se dopo 20 anni circa e altri vari verbali per altre malattie semp...
da antoniomlg
dom ott 27, 2019 9:36 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: ricorsi alla corte dei conti
Risposte: 4
Visite : 1727

Re: ricorsi alla corte dei conti

Questo messaggio è per tutti i colleghi che hanno fatto ricorso per una causa di servizio. Ho fatto ricorso alla CDC per un diniego di una causa di servizio, il giudice mandava il tutto al CTU cioè collegio medico legale della difesa. Indovinate che cosa hanno relazionato?????? che non è dipendente...
da antoniomlg
dom ott 27, 2019 9:22 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Reimpiego ruolo d'onore
Risposte: 5
Visite : 1105

Re: Reimpiego ruolo d'onore

Buona sera, sono un vsp riformato nel 2011 con tabella A seconda categoria. A seguito di convocazione presso la CMO di Bari nel 2015, mi è stata assegnata tabella A prima categoria. Premesso che già godo di PPO con assegno di super invalidità e assegno vitalizio, in questi giorni sto avanzando rich...
da antoniomlg
ven ott 25, 2019 10:06 pm
Argomento: tempistiche presentazione domanda privilegiata
Visite : 1287

Re: tempistiche presentazione domanda privilegiata

la domanda di ppo non ha tempi di prescrizione.... però : >dalla data di pensionamento, hai 2 anni di tempo per presentarla e non perdere gli arretrati, che decorreranno appunto dalla data di pensionamento... trascorsi i2 anni si prescrivono le mensilità, ma non il diritto, in tal caso gli arretrati...
da antoniomlg
ven ott 25, 2019 9:52 pm
Argomento: PPO calcolo con simboli in lingua cirillico
Risposte: 41
Visite : 6063

Re: PPO calcolo con simboli in lingua cirillico

giusto per dare contezza e continuità al post.

non mi sembra che si aspettasse qualche novità del interessato...

bensì l'Ufficiale interessato (non è iscritto al forum) chiedeva ragguagli circa i calcoli...

poiché non mi ha più chiesto nulla, mi sono disinteressato al post...

grazie
da antoniomlg
mer ott 16, 2019 12:45 pm
Forum: L'Avv. Massimo Vitelli risponde
Argomento: Sentenza Corte dei Conti
Visite : 1248

Re: Sentenza Corte dei Conti

Grazie

buon lavoro

cordialità
da antoniomlg
mer ott 16, 2019 12:09 pm

Re: Sentenza Corte dei Conti

grazie della cortese e celere risposta. io non percepisco ancora la ppo. in pratica a seguito del verbale della cmo di 5^ categoria, mi diedero la riforma parziale (di fatto sono ancora effettivo) ho fatto ricorso per la categoria assegnata ai fini di equo indennizzo, e per la futura ppo. come dicev...
da antoniomlg
mer ott 16, 2019 11:52 am
Argomento: Sentenza Corte dei conti
Visite : 1305

Re: Sentenza Corte dei conti

Il verbale rimane quello, l'interessato deve scrivere al Ministero,per l'ascrizione ai fini pensionistici della 3 categoria,-Nel caso che sia in pensione ,il ministero emetterà un nuovo decreto,- Visto la sentenza nr. della Corte dei conti , e concessa a tizio la pensione di 3 categoria scusa ma no...
da antoniomlg
mer ott 16, 2019 9:12 am
Argomento: Sentenza Corte dei conti
Visite : 1305

Sentenza Corte dei conti

Buongiorno.. ---- un collega, non iscritto al forum, si trova con un verbale della cmo che nel 2017 ascriveva una patologia alla 5^ categoria, al quale ha fatto ricorso alla corte dei conti la quale il mese settembre anno 2019 emette sentenza positiva. Mi chiede, e Vi chiedo, avendo la sentenza posi...
da antoniomlg
mer ott 16, 2019 9:07 am

Sentenza Corte dei Conti

Buongiorno.. e complimenti per la costanza con cui mette a disposizione degli utenti di questo forum il Suo prezioso tempo. ---- mi trovo con un verbale della cmo che nel 2017 ascriveva una patologia alla 5^ categoria, al quale ho fatto ricorso alla corte dei conti la quale il mese settembre anno 20...
da antoniomlg
mar ott 15, 2019 11:29 am
Argomento: Congedo Straordinario per cure D.lgs 119/2011 art. 7
Risposte: 0
Visite : 496

Congedo Straordinario per cure D.lgs 119/2011 art. 7

Salve a tutti... chiedo se qualcuno ha fruito di un periodo di congedo straordinario per cure ai sensi del D.lgs 119/2011 art. 7, il quale prevede la possibilità di fruire di un congedo straordinario anche non consecutivo di 30 giorni annui per cure.. il congedo risulterebbe che non rientra nel peri...
da antoniomlg
mer ott 09, 2019 9:25 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: aggravamento causa di servizio
Risposte: 14
Visite : 2417

Re: aggravamento causa di servizio

la risposta a questo tuo ultimo quesito e NO.
devi aspettare di avere al causa di servizio per poter chiedere al ppo
da antoniomlg
mer ott 09, 2019 11:22 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: aggravamento causa di servizio
Risposte: 14
Visite : 2417

Re: aggravamento causa di servizio

buongiorno a tutti, aggiorno la mia situazione rispetto a quello che avevo scritto tempo addietro: mi è arrivata la notifica da parte della CMO di Augusta SR, alcuni giorni addietro, riguardo altre due cause di servizio che avevo in corso. Nel verbale mi è stata data complessivamente (ai fini ppo) ...