La ricerca ha trovato 57 risultati

da fin.di.mare
ven mag 21, 2021 2:06 pm
Forum: L'Avv. Giovanni Carta risponde
Argomento: Ristrutturazione casa
Risposte: 9
Visite : 4649

Re: Ristrutturazione casa

Salve Preg.mo Avvocato, dopo che le avevo scritto tempo fa l'amministratore ha fatto dopo numerosi solleciti un sopralluogo a casa ma non ha intenzione di mandare un pittore per riparare il danno. Ora se faccio riparare e gli mando la fattura con i lavori in dettaglio, posso farlo ? E se rifiuta di ...
da fin.di.mare
dom apr 25, 2021 9:00 am
Forum: L'Avv. Giovanni Carta risponde
Argomento: Assicurazione privata
Risposte: 0
Visite : 726

Assicurazione privata

Buon giorno Preg.mo Avvocato, ho un un'assicurazione privata dopo un doppio intervento per asportare dei tumori al collo nello specifico tiroide ecc. Denuncio all'assicurazione il sinistro dopo circa un'anno il loro ctu mi visita e scrive la sua relazione non pagandomi secondo lui non arrivo alla pe...
da fin.di.mare
mer apr 14, 2021 9:35 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: TEMPO DI DISAMINA COMMISSIONE DI VERIFICA
Risposte: 7
Visite : 1419

Re: TEMPO DI DISAMINA COMMISSIONE DI VERIFICA

Grazie mille un saluto
da fin.di.mare
mer apr 14, 2021 9:00 pm

Grazie per la risposta , non è lo stesso link per vittima del dovere o sbaglio?un saluto
da fin.di.mare
mer apr 14, 2021 8:31 pm

Ciao a tutti, un'informazione con lo spid si può vedere anche la pratica di vittima del dovere? Grazie
da fin.di.mare
lun feb 15, 2021 5:02 pm
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: Ridotta capacità lavorativa generica
Risposte: 1
Visite : 858

Ridotta capacità lavorativa generica

Buona sera Preg.mo Dottore , la ridotta capacità lavorativa generica senza tabella di riferimento , non è prevista dal contratto dell'assicurazione privata. In caso di ricorso verso il tribunale il ctu su che cosa si basa oltre alla relazione del perito di assicurazione ,cartelle cliniche esami dei ...
da fin.di.mare
lun dic 14, 2020 9:13 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Indennità di volo e calcolo ai fini della pensione
Risposte: 41
Visite : 10729

Re: Indennità di volo e calcolo ai fini della pensione

Scusate l'intromissione, ma per noi di mare oltre i 20 anni di imbarco conta sempre lo stesso come assegno aggiuntivo alla pensione viene chiamato trascinamento di imbarco forse se fai di più di 20 anni qualcosa in più sul Tfr . Tuttavia a noi è pensionabile oltre l'imbarco anche il comando navale e...
da fin.di.mare
ven dic 04, 2020 7:42 pm
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: Ridotta capacità lavorativa generica
Visite : 828

Ridotta capacità lavorativa generica

Salve Dottore volevo sapere se possibile, la ridotta capacità lavorativa generica di un un'assicurazione privata dove non c'è tabella di riferimento come viene calcolata un ' invalidità permanente da malattia? Grazie
da fin.di.mare
gio ott 01, 2020 3:27 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Incidente stradale
Visite : 876

Re: Incidente stradale

Salve , dipende dalla funzionalità dell'arto mano spalla se è compromessa o meno tuttavia siccome nella vita non si sa mai ti consiglio un ottima riabilitazione, un certificato asl di un medico specializzato ortopedico che attesti la tua salute . Con il certificato medico gli togli la possibilità di...
da fin.di.mare
lun ago 24, 2020 5:09 pm
Argomento: Equiparati vittime del dovere
Visite : 2564

Re: Equiparati vittime del dovere

Un ' informazione se qualcuno ne sa più di me, io ho fatto domanda per ottenere i benefici di vittima del dovere la cmo mi ha dato causa di servizio, il Ministero mi ha dato risposta positiva tuttavia attende la commissione di verifica che convalida la causa di servizio. Ora le mie dubbi sono, può l...
da fin.di.mare
sab ago 22, 2020 10:50 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Dubbi su passaggio ruolo civile
Risposte: 4
Visite : 2060

Re: Dubbi su passaggio ruolo civile

Un consiglio, attenzione agli anni di servizio che uno ha ai fini contributivi un collega di mare come me dopo circa 30 anni di servizio e oltre 20 anni di imbarco ( dove ha diritto a circa 300€di trascinamento in più alla pensione)non ha accettato il ruolo civile, senza causa di servizio ci ha rime...
da fin.di.mare
mer ago 19, 2020 3:23 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Una tantum
Risposte: 8
Visite : 2662

Re: Una tantum

Ciao a me la Cmo ha dato la categoria 8 A , se la commissione di verifica la dovesse confermare spero di sì. Equo indennizzo è un un'importo uguale a tutte le patologie purché categoria 8ª? Io ho avuto una patologia oncologica con ricaduta. Grazie
da fin.di.mare
mer ago 19, 2020 11:08 am

Bene, uno più informato di me io sapevo di no ma va bene così in bocca al lupo allora
da fin.di.mare
mar ago 18, 2020 8:20 pm

Spero di non sbagliarmi, ma dall'evento non devi superare 10 anni altrimenti va in prescrizione ad ogni modo spero che qualcuno che ne sappia piu di me ti delucidi meglio in merito un saluto
da fin.di.mare
mar ago 18, 2020 8:20 pm

Spero di non sbagliarmi, ma dall'evento non devi superare 10 anni altrimenti va in prescrizione ad ogni modo spero che qualcuno che ne sappia piu di me ti delucidi meglio in merito un saluto