La ricerca ha trovato 84 risultati

da fin.di.mare
mer giu 28, 2023 8:22 pm
Forum: L'Avv. Giovanni Carta risponde
Argomento: Art 700 procedura civile
Risposte: 1
Visite : 5059

Art 700 procedura civile

Buona sera Preg.mo avvocato un dubbio ma l' art 700 posso richiederlo per l'assicurazione privata? Perché se non c'è possibilità di chiedere un arbitrato di mediazione di medicina legale, sul contrattonon c'è questaopzione né mi hanno nessuna offerta di risarcimento, io posso chiedere al giudice ciò...
da fin.di.mare
mar mag 16, 2023 10:50 am
Forum: L'Avv. Giovanni Carta risponde
Argomento: Ctu del tribunale
Risposte: 1
Visite : 4095

Ctu del tribunale

Buongiorno Preg.mo avvocato se il ctu del tribunale è sotto contratto con l'assicurazione può redigere la relazione medica legale ? Non è in conflitto di interessi? Si può contestare eventualmente al giudice o no? Grazie
da fin.di.mare
mar mag 16, 2023 10:48 am
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: Assicurazione privata per malattia
Risposte: 5
Visite : 1705

Re: Assicurazione privata per malattia

Buongiorno Preg.mo dottore ma un ctu del tribunale sotto giuramento dovrebbe essere super partes ma se lavora sotto contratto con l'assicurazione può redigere e fare una visita medica?
da fin.di.mare
lun apr 17, 2023 4:05 pm
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: Assicurazione privata per malattia
Risposte: 5
Visite : 1705

Re: Assicurazione privata per malattia

La ringrazio preg.mo Dottore per la delucidazione, mi sembrava anomala la cosa nel senso che in medicina legale non venga presa in considerazione l'aspetto della salute in modo globale della persona , ma nel dubbio chiedevo. Aspetterò la visita medica della compagnia comunque stamattina leggevo, olt...
da fin.di.mare
dom apr 16, 2023 12:43 am
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: Assicurazione privata per malattia
Risposte: 5
Visite : 1705

Assicurazione privata per malattia

Buona sera Preg.mo dottore un'informazione se possibile nelle polizze private per invalidità permanente da malattia c'è questa dicitura " si considera le sole conseguenze della singola malattia denunciata" orbene a me hanno asportato dei tumori maligni alla tiroide, hanno diagnosticato dop...
da fin.di.mare
sab mar 25, 2023 10:37 am
Forum: L'Avv. Giovanni Carta risponde
Argomento: Polizza assicurativa
Risposte: 2
Visite : 2558

Re: Polizza assicurativa

La ringrazio Preg.mo avvocato per il consiglio , effettivamente ho chiesto ha un suo collega diciamo in amicizia , gli ho lasciato la delega per vedere la situazione ha mandato una pec e paradossalmente hanno risposto che cambiando liquidatore avevano aperto lo stesso sinistro due volte risultando u...
da fin.di.mare
sab mar 18, 2023 7:07 pm
Forum: L'Avv. Giovanni Carta risponde
Argomento: Polizza assicurativa
Risposte: 2
Visite : 2558

Polizza assicurativa

Buona sera Preg.mo avvocato, ho un assicurazione privata salute ho mandato delle cartelle cliniche e relazione medica legale, il liquidatore senza avvisarmi ha aperto il sinistro ma 2 mesi dopo l' ha chiusa senza avvisare ne .mezzo pec ne mezzo raccomandata. Me se ne sono accorto dall'applicazione d...
da fin.di.mare
mar dic 20, 2022 1:47 pm
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: Assicurazione privata
Risposte: 2
Visite : 1634

Re: Assicurazione privata

Purtroppo è così non c'è tabella di riferimento, sono passato in agenzia e mi hanno detto e risposto anche per email non c'è nessuna tabella di riferimento esplicita, ma se è il caso il medico legale loro valuta in base ad serie di casistiche generiche riferita alla malattia. Purtroppo temo questa a...
da fin.di.mare
lun dic 19, 2022 11:53 am
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: Assicurazione privata
Risposte: 2
Visite : 1634

Assicurazione privata

Buongiorno Preg.mo dottore, un'informazione se possibile, nelle assicurazioni private salute invalidità permanente da malattia se non c'è tabella di riferimento esempio Ania ,INPS, ecc specificata sul contratto " ma solo la dicitura ridotta capacità lavorativa generica dell' assicurato " s...
da fin.di.mare
lun nov 28, 2022 11:44 pm
Forum: L'Avv. Giovanni Carta risponde
Argomento: Assicurazione privata
Risposte: 1
Visite : 2457

Assicurazione privata

Buona sera Preg.mo avvocato, la società assicurativa può negarmi copia del mio contratto? Mi spiego meglio ho fatto richiesta di copia mezzo pec alla compagnia della mia polizza stipulata 6 anni fa circa . Orbene dopo 3 settimane mi mandano un prospetto generico simile alla mia . Rimando una pec nel...
da fin.di.mare
mer ott 19, 2022 6:39 pm
Forum: L'Avv. Giovanni Carta risponde
Argomento: Ricorso ATP del tribunale
Risposte: 1
Visite : 2953

Ricorso ATP del tribunale

Buona sera Preg.mo avvocato ma un atp del tribunale una volta che ha emesso la sua relazione finale e la deposita in cancelleria si può contestare? Ad esempio se c'è un errore di valutazione, o ha omesso un documento indispensabile alla fine della valutazione ai fini di una liquidazione? Ad esempio ...
da fin.di.mare
sab set 24, 2022 2:48 pm
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: Assicurazione privata
Risposte: 1
Visite : 1879

Assicurazione privata

Salve Preg.mo Dottore un' informazione se possibile mi è stao diagnostica un ipertensione cardiologica con classe 3 MYHA e grado di Fe 25% Ealtri numeri dagli esam strumentali i che non capisco ma il cardiologo nella sua relazione mi ha precluso qualsiasi attività faticosa lavorativa o sportiva ecc....
da fin.di.mare
gio set 01, 2022 12:42 pm
Forum: L'Avv. Giovanni Carta risponde
Argomento: Ctu del tribunale
Risposte: 1
Visite : 3256

Ctu del tribunale

Buongiorno Preg.mo Avvocato un'informazione se possibile, il ctu del tribunale ha effettuato una relazione medica legale. Orbene aldilà che abbia omesso un certificato medico depositato presso la cancelleria del tribunale e quindi presente agli utile ai fini del punteggio di invalidità permanente pe...
da fin.di.mare
ven lug 08, 2022 11:37 am
Forum: L'Avv. Giovanni Carta risponde
Argomento: Assicurazione privata
Risposte: 3
Visite : 3513

Re: Assicurazione privata

Grazie Preg.mo avvocato, mi spiego meglio vorrei depositare entrambi le relazioni medico legali sia di parte che della struttura pubblica che hanno il medesimo punteggio di calcolo del danno biologico per avvolare la mia situazione ,in caso davanti ad un giudice avrei una valutazione super partes. P...
da fin.di.mare
ven lug 08, 2022 10:48 am
Forum: L'Avv. Giovanni Carta risponde
Argomento: Assicurazione privata
Risposte: 3
Visite : 3513

Assicurazione privata

Buongiorno Preg.mo avvocato una domanda ho un'assicurazione privata , orbene ho fatto una perizia medica legale presso una struttura pubblica ASL la posso utilizzare come prova tangibile, oltre a quella del mio medico legale di parte come prova del mio stato di salute? In teoria non dovrebbe essere ...