La ricerca ha trovato 26 risultati

da roberto1970
lun gen 29, 2024 5:41 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Invalidità civile ed indoneità al servizio.
Risposte: 7
Visite : 2529

Re: Invalidità civile ed indoneità al servizio.

Buona giornata, quindi se un appartenente al corpo di polizia dovesse avere già riconosciuta una tab. A8 che una volta in pensione gli darebbe diritto alla ppo, qualora per disinformazione avesse chiesto il riconoscimento di invalidità civile ALL'INPS per quella patologia, unitamente ad altre patolo...
da roberto1970
mer lug 19, 2023 4:06 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Pensioni dal 2025 - parliamone!
Risposte: 92
Visite : 100734

Re: Pensioni dal 2025 - parliamone!

Quindi se oggi a prescindere dall'età anagrafica si matura il diritto alla pensione con 36 anni effettivi di contribuzione (rinunciando alla finestra mobile con relativa perdita economica dovuta alla perdita di stipendio e pensione x 15 mensilità),con questa proposta, quanta contribuzione servirebbe...
da roberto1970
mar gen 03, 2023 9:32 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Ascrizione tabellare ai fini della Pensione privilegiata ordinaria (PPO)
Risposte: 49
Visite : 13033

Re: Ascrizione tabellare ai fini della Pensione privilegiata ordinaria (PPO)

Risposta per nonno Alberto, -ho chiesto già nella domanda di aggravamento la revisione e dell'e. i. -modelli ml/c non ne ho -riguardo l'ascrizione nella sezione p. p. o., ho telefonato in cmo oggi ed il collega mi ha riferito che avrei dovuto chiederla nella domanda di riconoscimento di aggravamento...
da roberto1970
lun gen 02, 2023 8:40 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Ascrizione tabellare ai fini della Pensione privilegiata ordinaria (PPO)
Risposte: 49
Visite : 13033

Re: Ascrizione tabellare ai fini della Pensione privilegiata ordinaria (PPO)

Adesso è tutto chiaro, sia che venga fatta la richiesta utilizzando il modulo o tramite la segreteria, bisogna sempre essere di nuovo convocati a visita, anche se ne è stata fatta una di recente. Sei stato chiarissimo, è una procedura a se.
da roberto1970
lun gen 02, 2023 7:47 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Ascrizione tabellare ai fini della Pensione privilegiata ordinaria (PPO)
Risposte: 49
Visite : 13033

Re: Ascrizione tabellare ai fini della Pensione privilegiata ordinaria (PPO)

Grazie per le risposte, attualmente sono in servizio nel ruolo ordinario con 34 anni di servizio effettivo, aspettativa Fruita nel quinquennio 15 mesi per varie patologie, sia da c. s. che non. Ho fatto sia richiesta dello scatto stipendiale nel 2018 appena avuto il decreto sia la richiesta all'usl ...
da roberto1970
lun gen 02, 2023 4:55 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Ascrizione tabellare ai fini della Pensione privilegiata ordinaria (PPO)
Risposte: 49
Visite : 13033

Re: Ascrizione tabellare ai fini della Pensione privilegiata ordinaria (PPO)

Buona serata a tutti, ma per coloro che avendo ricevuto un c. s. riconosciuta e tabellata A, quindi con diritto alla p. p. o., ed avendo una patologia degenerativa, laddove nel verbale BL/B non sia riportato "a vita o non suscettibile a miglioramento, può per accelerare i tempi chiedere che ven...
da roberto1970
sab dic 31, 2022 10:46 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Ascrizione tabellare ai fini della Pensione privilegiata ordinaria (PPO)
Risposte: 49
Visite : 13033

Re: Ascrizione tabellare ai fini della Pensione privilegiata ordinaria (PPO)

Buongiorno e auguri, ho verificato il verbale BL/B e nella sezione PP trovo un asterisco alla lettera g) suscettibile a miglioramento. Essendo una categoria A7 relativa a sponsiloartrosi diffusa con protusioni discali cervico lombari e radicolopatia cronica.... quindi degenerativa, consigliate di co...
da roberto1970
gio ott 06, 2022 8:21 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: CONCORSO VICE SOVRINTENDENTE
Risposte: 120
Visite : 65971

Re: CONCORSO VICE SOVRINTENDENTE

Dove si possono vedere i ripescaggi?
da roberto1970
ven lug 15, 2022 10:12 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: CONCORSO VICE SOVRINTENDENTE
Risposte: 120
Visite : 65971

Re: CONCORSO VICE SOVRINTENDENTE

Dove possiamo vedere questa graduatoria?
da roberto1970
gio lug 14, 2022 1:19 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Informationi pagamento 539/50
Risposte: 4
Visite : 1785

Re: Informationi pagamento 539/50

Grazie mauri64 x la celere risposta, mi hanno riconosciuto una 8^A a vita, quindi sarà un 1,25% e lo scatto legge verrà inserito d'ufficio.
da roberto1970
gio lug 14, 2022 12:02 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Informationi pagamento 539/50
Risposte: 4
Visite : 1785

Informationi pagamento 539/50

Buongiorno a tutti, da che data deve essere corrirposto il pagamento inerente lo scatto legge 539/50? Data visita CMO , dalla data che il C. V. C. S.da esito favorevole o dalla data del decreto M. I.???? Dopo aver letto alcuni post pensavo che la data fosse quella della visita alla CMO, ma l'ufficio...
da roberto1970
mer dic 01, 2021 9:03 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Agevolazioni fiscali x pensionati
Risposte: 1
Visite : 1151

Agevolazioni fiscali x pensionati

Quali sono gli stati esteri oltre la Tunisia che riducono la pressione fiscale ai pensionati del nostro comparto? E in che misura???! Grazie
da roberto1970
sab lug 17, 2021 7:20 pm
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: apnee notturne
Risposte: 1
Visite : 1935

apnee notturne

buonasera Dottore, vorrei sapere se si viene inviati presso la CMO con un eventuale rischio di riforma per una diagnosi di apnee notturne severe. Nella certificazione il medico consiglia l'uso di apparecchiatura C-PAP durante il sonno. Il corpo dove presto servizio e' la Polizia di Stato. Anticipata...
da roberto1970
sab lug 17, 2021 5:57 pm
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: apnee notturne
Risposte: 0
Visite : 3291

apnee notturne

Buonasera dottore, vorrei sapere se un appartenente alla polizia di stato che soffre di apnee notturne severe, al quale viene consigliato l'utilizzo di c-pap per il riposo notturno, rischia l'invio alla CMO e la contestuale riforma. Grazie anticipatamente per la risposta.
da roberto1970
sab lug 17, 2021 4:50 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: apnee notturne
Risposte: 2
Visite : 3158

apnee notturne

buongiorno,qualora l'Amministrazione dovesse venire a conoscenza che un dipendente soffre di apnee notturne "SEVERE", a cosa si va incontro? Ad un invio alla CMO? una eventuale riforma? Sulla certificazione il medico consiglia di dormire utilizzando C-PAP, tramite questo strumento si evite...