La ricerca ha trovato 21 risultati

da Angelo46
dom ott 28, 2018 1:05 pm
Forum: CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
Argomento: Calcolo pensione per eventuale riforma
Risposte: 17
Visite : 11290

Re: Calcolo pensione per eventuale riforma

Quali sono i cambiamenti inerenti riforme per inabilitá o passaggi a ruoli civili di questo dgls?
da Angelo46
dom ott 28, 2018 10:53 am
Forum: CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
Argomento: Calcolo pensione per eventuale riforma
Risposte: 17
Visite : 11290

Re: Calcolo pensione per eventuale riforma

Certamente ovvio,io al momento non sono sotto cmo ma sono in servizio con idoneitá parziale definitiva(ex art.134)giá stabilitá da un paio di anni orsono,per cui è giá tutto definito e congelato dalla commiss medica. Il mio interessamento è legato ad eventuale ipotesi futura semmai io decidessi di v...
da Angelo46
dom ott 28, 2018 10:07 am
Forum: CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
Argomento: Calcolo pensione per eventuale riforma
Risposte: 17
Visite : 11290

Re: Calcolo pensione per eventuale riforma

Ovviamente al momento è solo pura informazione per un'eventuale sviluppo futuro,dovrò valutare bene il tutto e decidere se rimanere presso il reparto volo dove tutt'ora sono e quindi nel settore operativo,oppure valutare eventuale passaggio ai ruoli civili oppure non accettare tale passaggio ed opta...
da Angelo46
ven ott 26, 2018 2:53 pm
Forum: CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
Argomento: Calcolo pensione per eventuale riforma
Risposte: 17
Visite : 11290

Re: Calcolo pensione per eventuale riforma

Ok,quindi (Sperando io di non aver capito male),il fatto di aver fatto l elicotterista un tot anni mi fará aumentare la pal annua,a prescindere se la specializz. la si svolge ancora o meno al momento in cui si avrá la riforma ed a prescindere dal fatto che la nostra amministrazione(Di questo ne ho l...
da Angelo46
ven ott 26, 2018 1:56 pm
Forum: CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
Argomento: Calcolo pensione per eventuale riforma
Risposte: 17
Visite : 11290

Re: Calcolo pensione per eventuale riforma

Grazie firefox,volevo giusto capire una cosa,ossia quando affermi che ci dovrebbero essere 3700 sulla pal annua di trascinamento ind volo.Noi vvf se ad esempio lasciamo la specializzazione per tornare a fare i vigili di terra,non abbiamo nessun trascinamento ind volo.Il trascinamento da te affermato...
da Angelo46
ven ott 19, 2018 4:39 pm
Forum: CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
Argomento: Calcolo pensione per eventuale riforma
Risposte: 17
Visite : 11290

Re: Calcolo pensione per eventuale riforma

Anno di nascita 1972 Assunto ottobre 1996,capo reparto dal2007(6 bis),caporeparto esperto dal2012 Elicotterista dal 2000 al2012 e dal 2015 ad oggi(tutt'ora presso il reparto volo),quindi maturati i famosi max5 anni in più,ossia ogni 3 anni al rep volo 1 anno in più fino al max di 5 anni. Servizio di...
da Angelo46
ven ott 19, 2018 4:21 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Calcolo pensione per eventuale riforma
Risposte: 14
Visite : 5648

Re: Calcolo pensione per eventuale riforma

Un caro saluto anche te
da Angelo46
ven ott 19, 2018 12:14 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Calcolo pensione per eventuale riforma
Risposte: 14
Visite : 5648

Re: Calcolo pensione per eventuale riforma

Un saluto a te
da Angelo46
ven ott 19, 2018 12:09 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Calcolo pensione per eventuale riforma
Risposte: 14
Visite : 5648

Re: Calcolo pensione per eventuale riforma

Ho scritto anche quí in quanto è molto più movimentato e letto rispetto alla sezione vvf,nonchè noto che anche altri scrivono in varie sezioni a prescindere la divisa
Non credo di aver creato un danno,se si,me ne scuso!
In fondo è un forum ed in quanto tale credo che il dialogo sia sempre ben accetto
da Angelo46
gio ott 18, 2018 7:37 pm
Forum: CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
Argomento: Calcolo pensione per eventuale riforma
Risposte: 17
Visite : 11290

Re: Calcolo pensione per eventuale riforma

Ok ,cerxherò domani di postare i parametri ,grazie per ora
da Angelo46
gio ott 18, 2018 5:26 pm
Forum: CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
Argomento: Calcolo pensione per eventuale riforma
Risposte: 17
Visite : 11290

Re: Calcolo pensione per eventuale riforma

Ciao Lino,grazie per la cortese e rapida risposta,infatti avevo anche io dei dubbi riguardo il riscatto dei 5 anni. Quindi purtroppo devo far fede ai 24 (22 effettivi+1 di militare+almeno 1 anno fino ad eventuale riforma. Sapendo a priori che dovrò postare dei numeri,secondo te a naso,con 24 anni di...
da Angelo46
gio ott 18, 2018 5:19 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Calcolo pensione per eventuale riforma
Risposte: 14
Visite : 5648

Re: Calcolo pensione per eventuale riforma

Ciao,buonasera,infatti avevo dei dubbi in merito! Quindi riscattare questi 5 anni da elicotterista non ha alcun senso ai fini del calcolo della pensione giusto? Ai fini del tfr cambierebbe qualcosa riscattarli ? Quindi in definitiva il mio calcolo pensione dovrei farlo sui 24 anni contributivi aimè!...
da Angelo46
gio ott 18, 2018 4:28 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Calcolo pensione per eventuale riforma
Risposte: 14
Visite : 5648

Calcolo pensione per eventuale riforma

Buongiorno,chiedo a grandi linee(Posterò i dati analitici per un quadro più preciso ovviamente),per ora mi basterebbe conoscere più o meno una cifra approssimata. Sono un capo reparto esperto(cre)dei vvf,al momento 22 anni di servizio effettivi+1 anno di militare +5 anni da riscattare(Derivanti dall...
da Angelo46
gio ott 18, 2018 2:03 pm
Forum: CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
Argomento: Calcolo pensione per eventuale riforma
Risposte: 17
Visite : 11290

Calcolo pensione per eventuale riforma

Buongiorno,chiedo a grandi linee(Posterò i dati analitici per un quadro più preciso ovviamente),per ora mi basterebbe conoscere più o meno una cifra approssimata. Sono un capo reparto esperto(cre),al momento 22 anni di servizio effettivi+1 anno di militare +5 anni da riscattare(Derivanti dall aver p...
da Angelo46
lun ott 15, 2018 11:30 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Domanda ad altro ministero
Risposte: 0
Visite : 574

Domanda ad altro ministero

Buongiorno a tutti,leggendo i vari post emerge che in caso di riforma per inabilitá al servizio ed in caso di accettazione ruoli civili,si potrebbe fare domanda anche per altro ministero diverso da quello di appartenenza. Ad esempio ciò è possibile per la Polizia(Ministero interno),chiedo,è possibil...