La ricerca ha trovato 35 risultati

da coupon
mer lug 15, 2020 5:55 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Domanda sull'ordine pubblico
Risposte: 18
Visite : 5626

Re: Domanda sull'ordine pubblico

Mi scuso.
da coupon
mer lug 15, 2020 1:12 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Domanda sull'ordine pubblico
Risposte: 18
Visite : 5626

Re: Domanda sull'ordine pubblico

Angelo1, allora. Non c'è bisogno di scrivere a caratteri maiuscoli, equivale ad urlare. Circa poi la questione da me posta, ho fatto solo una domanda su un caso che si è verificato appunto DOPO (uso il maiuscolo solo per stare sulla tua scia di discussione) il servizio ed appunto, per "relazion...
da coupon
mar lug 14, 2020 10:50 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Domanda sull'ordine pubblico
Risposte: 18
Visite : 5626

Re: Domanda sull'ordine pubblico

Mi dispiace ma da più di tre anni sono in pensione e quindi non posso più cercare nulla. T'assicuro che la circolare di cui sopra c'è veramente ed avendo prestato servizio per un quarto di secolo ad un Ufficio OAIO legionale ogni qualvolta vi era un servizio di o.p. ne si richiamava l'attenzione ai...
da coupon
mar lug 14, 2020 10:46 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Domanda sull'ordine pubblico
Risposte: 18
Visite : 5626

Re: Domanda sull'ordine pubblico

Credo sia quello il corso o.p. , poiché il nostro provinciale lo fece fare a quasi tutto il personale proprio a seguito di richieste specifiche ,presso il btg..... Chi invece non lo aveva fatto, veniva di norma non impiegato. Un saluto. No, non è quello. Il corso tonfa non è il corso o.p.
da coupon
mar lug 14, 2020 5:11 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Domanda sull'ordine pubblico
Risposte: 18
Visite : 5626

Re: Domanda sull'ordine pubblico

Vi sono circolari in merito che dispongono l'impiego, PREFERIBILMENTE , di personale che ha già svolto i relativi corsi di addestramento. Resta inteso che in mancanza di essi CHIUNQUE è utilizzabile allo scopo ... come sempre nell'Arma. Un saluto a tutti. Ciao Angelo1. Mi potresti segnalare con esa...
da coupon
mar lug 14, 2020 5:09 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Domanda sull'ordine pubblico
Risposte: 18
Visite : 5626

Re: Domanda sull'ordine pubblico

Avresti dovuto farlo durante il corso. Se sei anziano e alla territoriale, di solito facevano i corsi "tonfa" presso la legione o il btg. Detto ciò , penso faccia parte delle competenze dei CC.. Potresti al riguardo porre un quesito... Sentiamo ulteriori pareri.... Ciao Lino. Sì, sono anz...
da coupon
mar lug 14, 2020 3:59 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Mobilità di militari/poliziotti tra pubbliche amministrazioni
Risposte: 3
Visite : 5429

Re: Mobilità di militari/poliziotti tra pubbliche amministrazioni

Devi essere certamente in SPE o a tempo indeterminato e bisogna vere il nulla osta favorevole da chi ti di deve lasciar andare a da chi ti deve "accogliere" che deve aver fatto richiesta di mibilità . Un'impresa titanica, tranne santi in paradiso. Come si fa? Hai un modulo apposito da pot...
da coupon
mar lug 14, 2020 3:57 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Domanda sull'ordine pubblico
Risposte: 18
Visite : 5626

Domanda sull'ordine pubblico

Una domanda, forse banale per qualcuno ma di una certa importanza per me che la chiedo: un carabiniere mai addestrato all'ordine pubblico, può essere impiegato per farlo?
da coupon
mar feb 04, 2020 10:18 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Quesito su competenza penale del Giudice di Pace
Risposte: 3
Visite : 1517

Quesito su competenza penale del Giudice di Pace

Un cittadino presenta una querela per un reato di competenza del gdp avvenuto in un'altra provincia. La relazione di p.g. (la cosiddetta "c.n.r. del giudice di pace") alla procura la deve la stazione cc di competenza territoriale del reato avvenuto, giusto?
da coupon
mer mag 01, 2019 5:39 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Mobilità di militari/poliziotti tra pubbliche amministrazioni
Risposte: 3
Visite : 5429

Mobilità di militari/poliziotti tra pubbliche amministrazioni

Volevo chiedere come si fa per un militare/poliziotto ad usufruire della mobilità tra pubbliche amministrazioni dello Stato. Dove, come e quando si può fare la domanda? Quali sono requisiti minimi per poterlo fare?
da coupon
mer mag 01, 2019 5:28 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: ADDIO GRANDE PEPPE (Angri62).-
Risposte: 21
Visite : 7892

Re: ADDIO GRANDE PEPPE (Angri62).-

L'eterno riposo dona a lui, oh Signore.
Condoglianze alla sua famiglia.
da coupon
mer mag 01, 2019 5:25 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Associazione UNAC -
Risposte: 6
Visite : 3760

Re: Associazione UNAC -

Ma quindi l'Unac è un sindacato a cui si può aderire oppure no?
da coupon
mar apr 02, 2019 3:44 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Applicazione sentenze
Risposte: 10
Visite : 3496

Re: Applicazione sentenze

coupon ha scritto: sab feb 16, 2019 9:26 pmMa possibile che non esista un qualche appiglio legale che permetta di intervenire quando l'amministrazione non si adegua alle sentenze amministrative? Possibile che l'amministrazione debba fare sempre come gli pare nonostante le figuracce fatte in quelle sedi?
Nessuno mi sa rispondere?
da coupon
sab feb 16, 2019 9:26 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Applicazione sentenze
Risposte: 10
Visite : 3496

Re: Applicazione sentenze

Perché l'amministrazione deve emettere un nuovo atto che può essere diversamente motivato, anzi delle volte eludono il giudicato e negano per le stesse motivazioni e si parte con ricorso per elusione del giudicato. Perché non adeguarsi, credo che con quello che ho scritto sia chiaro. Poi tu vedi i ...
da coupon
sab feb 16, 2019 1:05 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Applicazione sentenze
Risposte: 10
Visite : 3496

Re: Applicazione sentenze

Sinceramente, naturopata, non riesco a capire il tuo ragionamento. A me non risulta né che il 90% dei ricorsi vengano respinti (sul sito di giustizia amministrativa, almeno limitando la ricerca al tema della legge 104 nell'area delle forze armate e di polizia, una buona maggioranza dei ricorsi ivi p...