La ricerca ha trovato 45 risultati

da coupon
dom mar 01, 2026 8:11 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Quesito su date esatte di ultimo giorno di servizio/primo giorno di pensione
Risposte: 12
Visite : 2264

Re: Quesito su date esatte di ultimo giorno di servizio/primo giorno di pensione

NavySeals, mi hanno già risposto sasabl e antoniope... sei già il terzo che mi dice la stessa cosa ed io per la terza volta ripeto che ho capito come lo Stato interpreta la questione. Anche tu mi dici che non capisci cosa cambi quando ho già illustrato per due volte cosa cambia. Provo ad illustrarlo...
da coupon
dom mar 01, 2026 7:12 am
Argomento: Quesito su date esatte di ultimo giorno di servizio/primo giorno di pensione

Re: Quesito su date esatte di ultimo giorno di servizio/primo giorno di pensione

Antoniope, francamente non capisco il senso del tuo intervento. Avevo già ringraziato sasabl per la spiegazione e avevo già detto di aver compreso il meccanismo, pertanto non capisco cosa intendi. Mi sono solo sentito di sottolineare il fatto che la comprensione di come funziona non è così scontata ...
da coupon
sab feb 28, 2026 5:39 pm

Grazie sasabl per la spiegazione, ho compreso adesso il meccanismo. Tuttavia non è così scontato il ragionamento come potrebbe sembrare perché in realtà il giorno del compimento del 60° anno di età è di fatto il primo giorno del 61° anno di vita, che sarà completato per intero un anno dopo, e quindi...
da coupon
gio feb 26, 2026 12:40 pm

Grazie mauri64, ma ciò ancora non risponde alle mie domande, per le quali non mi sembra siano talmente così particolari che per ricevere una risposta si debba fare una donazione.
da coupon
gio feb 26, 2026 12:21 pm

Non essendo io presente in quella sezione riservata (la quale, se non ho capito male, è addirittura a pagamento) in quanto io sono ancora un pochino distante dalla pensione anche se ho certamente già girato la boa, per me quella sezione è come se non esistesse. Non potendo quindi leggerla, queste in...
da coupon
mar feb 24, 2026 8:06 pm

Quesito su date esatte di ultimo giorno di servizio/primo giorno di pensione

Ho notato che un collega che compirà 60 anni nel corso del 2026 aveva presentato la domanda di pensione di vecchiaia. Io avevo sempre inteso che il giorno del 60° compleanno fosse il primo giorno di pensione (e dunque l'ultimo giorno di servizio fosse il giorno della vigilia dei 60, ossia a 59 anni ...
da coupon
mer nov 12, 2025 5:08 pm
Argomento: Congedo parentale al 30%
Risposte: 1
Visite : 401

Congedo parentale al 30%

Una delucidazione sul congedo parentale al 30%. Dove faccio servizio io c'è chi dice che va decurtata la licenza ordinaria per chi ne usufruisce e chi dice che non va decurtata. Ho letto la C-14 ed effettivamente parla di decurtazione, ma effettivamente la pubblicazione da me consultata risale al 20...
da coupon
mer gen 29, 2025 5:16 pm
Argomento: Maturazione licenza ordinaria e speciale nell'anno solare di congedo
Risposte: 0
Visite : 812

Maturazione licenza ordinaria e speciale nell'anno solare di congedo

Buon pomeriggio. Quesito. So che quando un militare va in pensione, nell'anno solare in cui si congeda le licenze ordinaria e speciale spettantegli vanno divise per ogni dodicesimo dei mesi in servizio, a meno che non si congeda proprio il 31 dicembre (ultimo giorno di servizio) con primo giorno di ...
da coupon
mar ott 29, 2024 7:39 am
Argomento: Pensione anzianità. Delucidazioni su massima anzianità contributiva corrispondente ad aliquota 80% entro il 31.12.2011
Risposte: 8
Visite : 5952

Re: Pensione anzianità. Delucidazioni su massima anzianità contributiva corrispondente ad aliquota 80% entro il 31.12.20

Ciao! Buonasera. Una domanda più che per capire il meccanismo anche se non penso che la questione mi riguardi direttamente, ma credo possa comunque interessare a qualcuno. Mi scuso in anticipo se la questione dovesse essere stata già trattata in qualche altro thread del forum, ma non sono riuscito ...
da coupon
mar ott 22, 2024 8:34 pm
Argomento: Pensione anzianità. Delucidazioni su massima anzianità contributiva corrispondente ad aliquota 80% entro il 31.12.2011
Risposte: 8
Visite : 5952

Pensione anzianità. Delucidazioni su massima anzianità contributiva corrispondente ad aliquota 80% entro il 31.12.2011

Buonasera. Una domanda più che per capire il meccanismo anche se non penso che la questione mi riguardi direttamente, ma credo possa comunque interessare a qualcuno. Mi scuso in anticipo se la questione dovesse essere stata già trattata in qualche altro thread del forum, ma non sono riuscito a trova...
da coupon
mer lug 15, 2020 5:55 pm
Argomento: Domanda sull'ordine pubblico
Risposte: 18
Visite : 7077

Re: Domanda sull'ordine pubblico

Mi scuso.
da coupon
mer lug 15, 2020 1:12 pm

Angelo1, allora. Non c'è bisogno di scrivere a caratteri maiuscoli, equivale ad urlare. Circa poi la questione da me posta, ho fatto solo una domanda su un caso che si è verificato appunto DOPO (uso il maiuscolo solo per stare sulla tua scia di discussione) il servizio ed appunto, per "relazion...
da coupon
mar lug 14, 2020 10:50 pm

Mi dispiace ma da più di tre anni sono in pensione e quindi non posso più cercare nulla. T'assicuro che la circolare di cui sopra c'è veramente ed avendo prestato servizio per un quarto di secolo ad un Ufficio OAIO legionale ogni qualvolta vi era un servizio di o.p. ne si richiamava l'attenzione ai...
da coupon
mar lug 14, 2020 10:46 pm

Credo sia quello il corso o.p. , poiché il nostro provinciale lo fece fare a quasi tutto il personale proprio a seguito di richieste specifiche ,presso il btg..... Chi invece non lo aveva fatto, veniva di norma non impiegato. Un saluto. No, non è quello. Il corso tonfa non è il corso o.p.
da coupon
mar lug 14, 2020 5:11 pm

Vi sono circolari in merito che dispongono l'impiego, PREFERIBILMENTE , di personale che ha già svolto i relativi corsi di addestramento. Resta inteso che in mancanza di essi CHIUNQUE è utilizzabile allo scopo ... come sempre nell'Arma. Un saluto a tutti. Ciao Angelo1. Mi potresti segnalare con esa...