La ricerca ha trovato 130 risultati

da IRPINO66
mer set 23, 2020 9:49 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: UN PENSIERO PER LINO
Risposte: 14
Visite : 1661

Re: UN PENSIERO PER LINO

Lino ha scritto: Invece sono particolarmente felice , che un collega della P.diS. , su questo forum mi permetta di dire la mia particolare simbiosi con gli appartenenti. Questo legame iniziò in particolare nel Mio periodo radiomobile , i.motivi molto semplici e intuibili. Fuori se si chiedeva il sup...
da IRPINO66
sab set 12, 2020 5:12 pm
Argomento: Tassazione per i pensionati ex inpdap in Tunisia
Risposte: 69
Visite : 15166

Re: Tassazione per i pensionati ex inpdap in Tunisia

Sono molti gi stati, pure europei che hanno una tassazione delle pensioni inferiori al 10% ma per noi italiani dipendenti ex impdap, solo la Tunisia, il Senegal e l'Australia riconoscono una detassazione importante. La Tunisia poi è più vicina a noi e per me, e come sentirmi a casa. Conosco qualche ...
da IRPINO66
ven set 11, 2020 5:14 pm
Argomento: calcolo pensione
Risposte: 25
Visite : 4497

Re: calcolo pensione

Peppe Costa ha scritto: "comunque la mia domanda iniziale era centrata sulle esperienze altrui, se il conteggio era attendibile, qualcuno dice che sono pochi". Chi è andato in pensione in passato, con quella anzianità (42 anni utili), percepisce sicuramente una pensione mensile superiore a 1680 euro...
da IRPINO66
ven set 11, 2020 12:15 pm
Argomento: calcolo pensione
Risposte: 25
Visite : 4497

Re: calcolo pensione

Salve a tutti, sono un sovrintendente (da gennaio prossimo), avendo superato i 36 anni di servizio effettivo, il prossimo anno posso andare in pensione con 37 anni e 3 mesi più i 5 scivolo quindi 42+3, mi è stato fatto un calcolo di 1680 euro, pensate sia un calcolo attendibile? grazie anticipato p...
da IRPINO66
ven set 04, 2020 8:31 am
Argomento: proposta di riconoscimento per Oreste-SasabI -Louis
Risposte: 19
Visite : 2642

Re: proposta di riconoscimento per Oreste-SasabI -Louis

Buongiorno a tutti, come potrei non essere d'accordo! Fatemi sapere quale contributo decidete che mi accodo volentierei! :D
da IRPINO66
mer set 02, 2020 10:15 am
Argomento: Congedo straordinario (2anni) per assistenza familiari disabili (L.104)
Risposte: 16
Visite : 2159

Re: Congedo straordinario (2anni) per assistenza familiari disabili (L.104)

X VincentVega e Louis65, siete stati di un'utilità incredibile, questo forum è formidabile e meno male che esiste! Insieme a sasabi, oreste-vignati, Lino, Firefox, Mauri64 ed a tanti altri che non stò qui ad elencare (sennò facciamo notte), fornite notizie che altrimenti, per persone "normali", sare...
da IRPINO66
mar set 01, 2020 3:46 pm
Argomento: Congedo straordinario (2anni) per assistenza familiari disabili (L.104)

NavySeals ha scritto: Forse in PS sono più umani, ma ti dico per certo che i colleghi con le stellette che fruiscono dei 2 anni sono catalogati come fannulloni, non solo dalle alte sfere ma anche dai colleghi e non appena possibile (in genere la dipartita del disabile), vengono trasferiti dalla part...
da IRPINO66
lun ago 31, 2020 2:25 pm

Firefox ha scritto: Sarebbe interessante capire che succede se tizio lo chiede, ad esempio, due anni prima della pensione senza rientrare in servizio e quindi percepire uno stipendio aggiornato prima della pensione... Infatti nel mio caso capiterebbe proprio sul finire della carriera lavorativa e ne...
da IRPINO66
lun ago 31, 2020 1:05 pm

Non lo so! Mi dispiace ma non ho trovato altre informazioni utili!
da IRPINO66
lun ago 31, 2020 8:32 am

Confermo, e' chiamato anche congedo 151/2001. E' valido a tutti gli effetti come servizio, dal 2017 non c'e' alcuna penalizzazione, ne' per la progressione in carriera ne' per l'assegno di funzione. Unici aspetti negativi sono la tredicesima che non viene pagata, ma viene aggiunta mese per mese (an...
da IRPINO66
dom ago 30, 2020 12:48 pm

Per chi fosse interessato rispondo io: Il Ministero dell’Interno-Dipartimento della Pubblica Sicurezza - Direzione Centrale delle Risorse Umane, con circolare N.333.A/9806.g.3.1/7192-2017 del 22.09.2017, ha corretto le disposizioni relative al congedo straordinario recependo l’innovazione introdotta...
da IRPINO66
dom ago 30, 2020 11:03 am
Argomento: 6 scatti paga
Risposte: 12
Visite : 2494

Re: 6 scatti paga

Bella domanda Criglialeo, speriamo che qualcuno ti saprà rispondere ma temo che, per la Polizia di Stato, l'istitudo del moltiplicatore esista solo per chi va in pensione per limiti di età (60-63-65)
da IRPINO66
dom ago 30, 2020 10:05 am

Congedo straordinario (2anni) per assistenza familiari disabili (L.104)

Nel congedo straordinario di 2 anni concesso per assistere familiari con disabilità grave ai sensi dell’articolo 3, comma 3, legge 5 febbraio 1992, n. 104., lo stipendio, la contribuzione previdenziale e la progessione di carriera sono computati per intero o vi è qualche limitazione che, per esempio...
da IRPINO66
mer ago 26, 2020 11:50 am
Argomento: Riscatti Ausiliario
Risposte: 14
Visite : 2046

Re: Riscatti Ausiliario

Maxgal64 ha scritto: "Buongiorno. Credo che il tema comune sia la confusione che generano alcuni termini: figurativi, riscatti, ricongiunzione ... ci andrebbe un glossario. Io avevo già affrontato il problema. I figurativi o maggiorazioni che siano servono al computo degli anni utili per il raggiung...
da IRPINO66
mar ago 25, 2020 9:41 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Trasferire la pensione in Tunisia e godersi la vita
Risposte: 42
Visite : 7266

Re: Trasferire la pensione in Tunisia e godersi la vita

Lepre15 ha scritto "Una cosa ti voglio chiedere ma il Marocco come lo vedi a me è sempre piaciuta come nazione!!"
Il Marocco è come la Tunisia solo che dista più km dall'Italia e si pagano le tasse anche in Italia!!!