La ricerca ha trovato 5 risultati

da cesarione
ven ott 04, 2019 8:33 pm
Forum: L'Avv. Giovanni Carta risponde
Argomento: Vendita ristorante donato
Risposte: 3
Visite : 3847

Re: Vendita ristorante donato

Buonasera. Gentilmente. E se mio fratello, in quanto legittimario, volesse impugnare questo "anticipo di successione" perchè ritiene di essere stato leso ?
da cesarione
ven ott 04, 2019 4:33 pm
Forum: L'Avv. Giovanni Carta risponde
Argomento: Vendita ristorante donato
Risposte: 3
Visite : 3847

Vendita ristorante donato

Buongiorno Avvocato. Vorrei sapere se posso vendere il mio ristorante considerando che mi è stato donato nel 2013 da mia madre (in vita) e che ho un fratello. Grazie. Saluti. Cesare.
da cesarione
ven ott 19, 2018 2:19 pm
Forum: L'Avv. Giovanni Carta risponde
Argomento: usucapione dopo successione
Risposte: 5
Visite : 3385

Re: usucapione dopo successione

Gentilissimo avvocato Carta le porgo un'ultima definitiva domanda. siccome ho la necessità di restaurare il tetto del suddetto immobile poichè le travi sono tarlate, mio fratello asserisce che fare tale restauro sarebbe un abuso edilizio (sull'abuso già esistente), e che se lo dovessi fare metterei ...
da cesarione
gio ago 23, 2018 2:08 pm
Forum: L'Avv. Giovanni Carta risponde
Argomento: usucapione dopo successione
Risposte: 5
Visite : 3385

Re: usucapione dopo successione

Buongiorno.
Grazie della risposta.

in questa situazione in cui si tratta di fare usucapione su una costruzione NON SANATA, è possibile fare usucapione in MEDIAZIONE o in TRIBUNALE ?
da cesarione
mar lug 17, 2018 6:38 pm
Forum: L'Avv. Giovanni Carta risponde
Argomento: usucapione dopo successione
Risposte: 5
Visite : 3385

usucapione dopo successione

Buongiorno. Ho bisogno di una informazione. io e mio fratello stiamo dividendo una proprietà ereditata da nostro padre che è venuto a mancare 2 anni fa. nella parte della proprietà che spetta a me c'è un locale rimessa per attrezzi accatastato ma non sanato. non abbiamo ancora potuto fare l'atto pro...