La ricerca ha trovato 354 risultati

da furore5
mer ago 17, 2022 10:11 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: nuovo congedo parentale. Giorni di assistenza oltre 45 giorni di licenza straordinaria
Risposte: 12
Visite : 5475

Re: nuovo congedo parentale. Giorni di assistenza oltre 45 giorni di licenza straordinaria

Buona sera colleghi, i 10gg "lavorativi" obbligatorio retribuiti (parentale obbligatorio) vanno da 2 mesi prima della data presunta del parto a 5 mesi dopo il parto, si possono prendere continuativi o spezzetati. Ci sono poi i 45gg retribuiti (parentale alternativo) entro 6 anni del figlio...
da furore5
mer ago 17, 2022 10:43 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Dopo Aspettativa per infermità, riposi spettano recuperarli?
Risposte: 23
Visite : 4174

Re: Dopo Aspettativa per infermità, riposi spettano recuperarli?

Buongiorno, stavo rispondendo al gentile collega Carminiello ma il suo messaggio qui postato non si vede più, comunque al compimento dei 60 anni il collega era ancora in aspettativa quindi per rispondere a Carminiello, la cmo puó dare l'idoneità il giorno prima della pensione (ora per allora) oppure...
da furore5
mer ago 17, 2022 6:59 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Dopo Aspettativa per infermità, riposi spettano recuperarli?
Risposte: 23
Visite : 4174

Re: Dopo Aspettativa per infermità, riposi spettano recuperarli?

Buongiorno a tutti, un mio collega della P. di S. è andato in pensione (60 anni) pochi giorni fa durante la sua aspettativa per patologia giá dipendente da c.d.s. e mi ha chiesto se in questa circostanza la prima rata di tfs gli viene pagato trascorsi i 105 giorni (perchè riformato) oppure attendere...
da furore5
ven ago 12, 2022 8:46 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: nuovo congedo parentale. Giorni di assistenza oltre 45 giorni di licenza straordinaria
Risposte: 12
Visite : 5475

Re: nuovo congedo parentale. Giorni di assistenza oltre 45 giorni di licenza straordinaria

Oggi pomeriggio, con decorenza domani 13 agosto 2022, è stata emanata una mota del Ministero dell'Interno Dorezione Centrale Affari Generali e Politiche sel Personale che conferma 10 giorni "lavorativi" di congedo paternità obbligatorio per nascita figlio, speriamo sia la volta giusta. Buo...
da furore5
ven ago 12, 2022 12:49 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: nuovo congedo parentale. Giorni di assistenza oltre 45 giorni di licenza straordinaria
Risposte: 12
Visite : 5475

Re: nuovo congedo parentale. Giorni di assistenza oltre 45 giorni di licenza straordinaria

Ringraziando il gentile collega Mauri64 per l'intervento, sperando di togliere ogni dubbio per i neo papà del 2022 appartenenti alla Polizia di Stato confermo che i giorni per la nascita del figlio/a sono 2 e non 10, per i colleghi della P. di S. é la nota nr 555/VCP/27 del 22.7.2022 del Ministero d...
da furore5
gio ago 11, 2022 11:04 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: nuovo congedo parentale. Giorni di assistenza oltre 45 giorni di licenza straordinaria
Risposte: 12
Visite : 5475

Re: nuovo congedo parentale. Giorni di assistenza oltre 45 giorni di licenza straordinaria

Salve, io ho gia' fruito di tutti i 45 giorni di licenza straordinaria. Secondo la nuova normativa, quanti giorni di congedo parentale mi spettano oltre i 45 giorni di licenza straordinaria considerato che ora e' nato mio figlio? Buongiorno a tutti e auguri al collega Gnagnone, io seguiró a breve, ...
da furore5
dom apr 17, 2022 3:50 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Cosa mi consigliate di fare?
Risposte: 69
Visite : 26840

Re: Cosa mi consigliate di fare?

Buonasera a tutti, oggi pomeriggio sono stato convocato a visita dalla CMV di Napoli ed, al termine della visione dei documenti che mi avevano chiesto di produrre, mi hanno dato la possibilità di scegliere se il transito al ruolo tecnico o la permanente inidoneità in forma parziale. Io ho scelto qu...
da furore5
dom lug 25, 2021 10:09 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: QUESITO ASPETTATIVA 3 MESI O 91 GIORNI?
Risposte: 3
Visite : 2204

Re: QUESITO ASPETTATIVA 3 MESI O 91 GIORNI?

Grazie Stefano, quello che hai scritto lo sapevo, ma se oggi 25 luglio ho chiesto visita, il prox periodo di malattia per non cumulare deve essere tra 92 giorni, considerando che da 25 luglio a 24 agosto ci sono 31gg + da 25 agosto a 24 settembre 31gg e infine da 25 settembre a 24 ottobre 30gg? Non ...
da furore5
dom lug 25, 2021 8:41 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: QUESITO ASPETTATIVA 3 MESI O 91 GIORNI?
Risposte: 3
Visite : 2204

QUESITO ASPETTATIVA 3 MESI O 91 GIORNI?

Buonasera colleghi volevo sapere cortesemente come calcolare l'aspettativa continuativa quando cioè intercorre un tra periodo di malattia e un altro un periodo inferiore a "3 mesi" .Mi spiego, essendo diversi i giorni di ciascun mese, si prende in considerazione standard 30+30+30 oppure ad...
da furore5
lun feb 22, 2021 8:00 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Disposizioni invito CMO stato ansioso certificati malattia e visita fiscale
Risposte: 5
Visite : 5596

Re: Disposizioni invito CMO stato ansioso certificati malattia e visita fiscale

Buonasera collega, in un post che non ricordo ma nella sezione psicologia della Dr.ssa D'alessio avevo letto che sono esonerati dalla visita fiscale coloro i quali hanno malattie/patologie di natura psicologica/psichiatrica non saprei dirti se dipendente o non da causa di servizio anche se penso sia...
da furore5
mar feb 16, 2021 3:23 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Transito ruoli civili 2020
Risposte: 66
Visite : 30031

Re: Transito ruoli civili 2020

A parte che non capisco come una commissione medica possa dire una cosa e l'altra la cosa opposta anche a distanza di pochi mesi, detto questo e chiedo scusa se dico cavolate, ma una commissione medica "militare" non é sempre e comunque superiore (non dico gerarchicamente..) ad una commiss...
da furore5
mar feb 16, 2021 7:45 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Transito ruoli civili 2020
Risposte: 66
Visite : 30031

Re: Transito ruoli civili 2020

Pacifico é il discorso di reimpiegare il transitato al ruolo civile eventualmente anche in un'altra città per l'esigenza amministrativa ovviamente prioritaria, ma se il principio generale e fondamentale è quello di NON SPRECARE LE PROFESSIONALITÀ ACQUISITE IN SERVIZIO perchè mai un collega della PS ...
da furore5
dom feb 14, 2021 3:09 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Aspettativa al 100% non fruibile se fruisci dei 3gg di permesso legge 104.
Risposte: 12
Visite : 3045

Re: Aspettativa al 100% non fruibile se fruisci dei 3gg di permesso legge 104.

Infatti sembra una mail che lascia il tempo che trova, chi l'ha scritta? Chi l'ha firmata per verifica dell'esattezza di quanto in risposta? Meglio la pec come giâ anticipato. Posso dirti che basta rientrare anche un solo giorno di servizio per interrompere il conteggio dell'aspettativa ai fini di u...
da furore5
dom feb 14, 2021 2:08 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Aspettativa al 100% non fruibile se fruisci dei 3gg di permesso legge 104.
Risposte: 12
Visite : 3045

Re: Aspettativa al 100% non fruibile se fruisci dei 3gg di permesso legge 104.

Se non l'hai fatto, manda una pec hai sensi della 241/90 e contestualmente nella loro risposta fatti dare i riferimenti normativi e il nominativo del responsabile.
da furore5
mer feb 10, 2021 9:34 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Circolare sulla permanenza nel ruolo a seguito inidoneità
Risposte: 1
Visite : 1397

Re: Circolare sulla permanenza nel ruolo a seguito inidoneità

Post già aparto titolato RIFORMA PARZIALE NON DIPENDENTE DA CDS NOVITÀ