La ricerca ha trovato 15 risultati

da cicciotto
mer mag 08, 2019 7:12 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: tempi per erogazione della pensione ?
Risposte: 3
Visite : 2574

Re: tempi per erogazione della pensione ?

posso dirti nel mio caso: richiesto PA04 e quindi pervenuto dal CIAN, non mi ricordo dopo quanto tempo ma non molto (tra gli ultimi con questo modello, destinato ad andare in disuso) dopo il congedo spettano 3 mensilità stipendi pieni (senza ritenute assistenziali e previdenziali) se la prima rata d...
da cicciotto
sab mar 23, 2019 5:53 pm
Argomento: Anni di maggiorazione riscattati ai fini del TFS
Risposte: 4
Visite : 2112

Re: Anni di maggiorazione riscattati ai fini del TFS

salve anche se non sono un esperto, penso di poter dare una mano a risolvere una parte dei dubbi prospettati (in attesa di conferma e ulteriori risposte degli esperti sulle questioni poste): i periodi indicati nel PA04 (sia quelli effettivamente svolti che quelli di maggiorazione) sono tutti indicat...
da cicciotto
sab mar 23, 2019 4:33 pm
Argomento: Fondo previdenza gdf
Risposte: 35
Visite : 14751

Re: Fondo previdenza gdf

ok grazie
da cicciotto
ven mar 22, 2019 7:40 pm

ho scritto male, 15100
da cicciotto
ven mar 22, 2019 7:39 pm

ok grazie per le info un'ulteriore domanda: 11.500 per diciamo un 35 anni utili ai fini del fondo prev.? (da rapportare ovviamente poi in base al grado) nel mio caso sono trascorsi dieci mesi, se la tempistica è più o meno quella dovrei ricevere il pagamento a breve (si spera); quindi, per quanto ho...
da cicciotto
gio mar 21, 2019 7:37 pm

quindi dopo un anno circa dal congedo;

potresti indicare anche l'importo?

e il FAF già ricevuto o e' pagato successivamente al fondo di previdenza?
da cicciotto
gio gen 31, 2019 7:31 pm
Argomento: Erogazione TFS
Risposte: 2
Visite : 1592

Re: Erogazione TFS

SI per il pagamento entro 105 giorni

se si superano i 50.000 (al lordo) rateizzazione

io ho ricevuto la prima rata entro 105 giorni, sono in attesa della seconda rata che penso dovrebbe arrivare entro un anno (non so bene se entro un anno dal congedo o dal pagamento della prima rata)
da cicciotto
sab gen 12, 2019 7:02 pm

si, è molto utile l'esperienza diretta;

anche se ogni pratica può differire da un' altra per evenienze varie e soggettive, comunque è giusto per farsi più o meno un'idea dei tempi di pagamento;

grazie
da cicciotto
ven gen 11, 2019 4:34 pm

qualcuno che ha già percepito fondo di previdenza e faf , potrebbe indicare mese e anno di congedo e mese ed anno di pagamento delle predette indennità? (per farsi un' idea delle tempistiche del pagamento)

grazie
da cicciotto
gio gen 10, 2019 9:42 pm

in congedo per riforma maggio 2018, ancora niente fondo di previdenza e faf
da cicciotto
sab giu 30, 2018 6:55 pm
Argomento: tre stipendi post riforma spettano?
Risposte: 14
Visite : 1650

Re: tre stipendi post riforma spettano?

nel mio caso, dopo la temporanea non idoneità al servizio in attesa di visita alla C.M.O. concessa dal servizio sanitario del Corpo, sono trascorsi 20 giorni; quindi visita C.M.O. e riforma, perché purtroppo la malattia è cronica e devo conviverci per tutta la vita purtroppo (a nulla sarebbe servito...
da cicciotto
gio giu 28, 2018 6:32 pm

ok, quindi dovrebbe essere solo un problema di tempistica (ancora non mi richiamano dalla sez. amm.va né oggi, proprio per visite mediche per tutta la mattinata, ho potuto chiamare il CIAN che - ho trovato il numero contact center - si può contattare il martedì e giovedì mattina); se è così va bene ...
da cicciotto
mer giu 27, 2018 7:15 pm

ok, la richiesta della restituzione delle ritenute assist. e prev.li la farò eventualmente dopo (sono un pò sfiancato dalla malattia e da tutto quello che ha comportato e potrei lasciar perdere questi aspetti, come per esempio per altre cose, tipo poche ore di straordinario non pagate che penso andr...
da cicciotto
lun giu 25, 2018 7:59 pm

grazie naturopata, infatti alcuni colleghi mi dicevano che spettano; spero di non dover lottare anche per ottenere queste tre mensilità (sono così abbattuto per la malattia che sarei portato a lasciar perdere ormai ogni lotta ulteriore, per diritti che peraltro sono ben stabiliti in norme di legge);...
da cicciotto
lun giu 25, 2018 5:41 pm

tre stipendi post riforma spettano?

rinunciato all'impiego civile in data 28.05.2018 (da collocare in congedo assoluto per riforma con diritto a trattamento di quiescenza); a giugno nessuno statino stipendio su noipa (solo statino una tantum di € 143); alcuni colleghi dicono che spettano tre mensilità dopo la riforma; chiesto informaz...