La ricerca ha trovato 140 risultati

da Cla4lenza
lun giu 17, 2019 11:53 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Art 2 comma 12. Chiarezza
Risposte: 43
Visite : 10053

Re: Art 2 comma 12. Chiarezza

Credo non sia come dici tu, perché essere inabile al lavoro nel nostro comparto significa non essere indoeno al servizio incondizionato e non idoeno ai ruoli civili una volta riformati e congedati. (Anche perché dopo 32 anni nei CC ovvero dipendetente della P.A. se non idoeno al transito cosa dovre...
da Cla4lenza
dom giu 02, 2019 4:46 pm
Argomento: primo cedolino pensione con arretrati
Risposte: 0
Visite : 1946

primo cedolino pensione con arretrati

buongiorno, nel primo cedolino di pagamento pensione con arretrati sono conteggiate tutte le rate arretrate della cessione del quinto o qualche rata non viene pagata?
da Cla4lenza
ven mag 31, 2019 1:02 pm
Argomento: Hanno pagato! Quasi...
Risposte: 10
Visite : 7499

Re: Hanno pagato! Quasi...

Grazie! Vedremo..
da Cla4lenza
ven mag 31, 2019 11:38 am

La faccenda diventa sempre più intrigata. .. mi ha risposto l'INPS e mi ha confermato che sulla pensione è stata già inserita la rata del quinto di 302 euro... quindi le soluzioni sono due.. o mi hanno tolto 2 quinti anziché uno oppure la pensione netta è più alta di 760 euro... mahh
da Cla4lenza
gio mag 30, 2019 3:09 pm

In tal caso la modifica dell'importo della rata lo fa l'INPS automaticamente o devo attivarmi io?
da Cla4lenza
mer mag 29, 2019 9:10 pm

Esattamente. 760 euro è più o meno il calcolo che mi avevano fatto sulla base dei miei 20 anni contributivi. Vorrei capire se dopo 5 mesi è possibile che ancora non sia stata inserita la rata del prestito.
da Cla4lenza
mer mag 29, 2019 4:56 pm

Negativo. C'è scritto che il dettaglio sarà visibile sul prossimo cedolino (luglio)
da Cla4lenza
lun mag 27, 2019 6:59 pm

Hanno pagato! Quasi...

Ciao a tutti l'INPS ha emesso il primo pagamento della pensione di giugno con arretrati. . Mi pagano febbraio marzo aprile maggio e giugno. Totale 3800 euro. Ho in corso una cessione del quinto da 300 euro. Secondo voi hanno già scalato le rate della cessione o no?
da Cla4lenza
mer mag 22, 2019 8:29 am
Argomento: Cessione del quinto
Risposte: 5
Visite : 2305

Re: Cessione del quinto

Grazie, a me cmq sono passati 5 mesi dovrebbero avermele scalate. Spero...
da Cla4lenza
mar mag 21, 2019 8:45 pm

Re: Cessione del quinto

Sì ho aderito al fnodo credito. A giugno mi pagano la prima pensione con gli arretrati da febbraio e non capisco se hanno già tolto le rate oppure è solo il cumulo delle pensioni di febbraio marzo aprile maggiore giugno?
da Cla4lenza
mar mag 21, 2019 7:23 am

Cessione del quinto

Vi chiedo un'informazione .. in caso di riforma la cessione del quinto viene trasferita sulla pensione. Avviene in modo automatico già dalla prima rata di pensione oppure addebitano dopo qualche mese? Grazie e buona giornata
da Cla4lenza
mer apr 24, 2019 9:19 am
Argomento: Verifica esito certificazioni
Risposte: 0
Visite : 964

Verifica esito certificazioni

Buongiorno a tutti, la mia domanda di pensione diretta di inabilità è ferma con la dicitura "verifica esito certificazioni". Siccome non si riesce a parlare con l'ufficio INPS che gestisce la pratica e al Call Center non ne sanno nulla... qualcuno sa cosa significa? Domanda inoltrata il 12/02 e disp...
da Cla4lenza
mer apr 10, 2019 7:34 pm
Argomento: Nuovo sistema di consultazione online pratiche causa di servizio
Risposte: 13
Visite : 3024

Re: Nuovo sistema di consultazione online pratiche causa di servizio

Anche a me dava errore certificato ecc.. ho eliminato i cookie , ho riaperto la pagina e mi dava il login. Ma non avendo lo spid2 non sono riuscito ad accedere
da Cla4lenza
lun apr 01, 2019 7:46 pm
Argomento: Verbale cmo o decreto?
Risposte: 24
Visite : 6894

Re: Verbale cmo o decreto?

10 gg fa mi è arrivato il decreto con decorrenza 2 febbraio... ho scoperto che il ministero lo aveva già pronto dal 2 marzo ma c'era stato un errore nell'invio ed è rimasto li... dopo varie insistenze, gli sveglioni del mio uffico si sono decisi a chiamare e farselo rispedire! spero che questo ritar...
da Cla4lenza
lun mar 25, 2019 7:31 pm
Argomento: riscatto di un anno esterno, consigli
Risposte: 12
Visite : 2365

Re: riscatto di un anno esterno, consigli

circa 30 euro mensili vuol dire che nemmeno ci arrivi? 30 diviso 30gg sempre un caffè al giorno è.. ma tu non lo bevi!!!! Se ce li hai (e non hai altre impellenti spese) secondo me lo devi fare, perchè sei giovane e te li porti a vita, visto che già percepirai poco, ma ti hanno detto quanto sarà la...