La ricerca ha trovato 23 risultati

da maxmix
sab ott 07, 2023 6:40 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Riformata per totale inabilita
Risposte: 7
Visite : 2618

Re: Riformata per totale inabilita

Anch'io riformato, a febbraio 2022; la pensione l'ho presa a ottobre ovviamente con relativi arretrati, dopo 8 mesi ...! E dopo richieste varie: InpsRisponde, pec, Ispettorato... Tutte senza esito alcuno. E' stato risolutivo l'ultimo appuntamento preso a settembre, all'Inps Roma, dove finalmente ho ...
da maxmix
mar feb 21, 2023 4:41 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Rivalutazione 2023
Risposte: 1865
Visite : 399731

Re: Rivalutazione 2023

Ciao maxmix, beneficerai di questa rivalutazione per sempre, considera che l'indice Istat del 7,3% è provvisorio, la differenza dello 0,8% (indice definitivo 8,1%) sarà posta in pagamento il primo gennaio 2024 salvo diverso avviso. Inoltre, sempre a gennaio prossimo verrà corrisposta la rivalutazio...
da maxmix
mar feb 21, 2023 3:35 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Rivalutazione 2023
Risposte: 1865
Visite : 399731

Re: Rivalutazione 2023

Buongiorno Premesso che la rivalutazione che ho trovato sulla mia prossima pensione di marzo corrisponde al centesimo con le previsioni degli esperti (a cui và un grande grazie :D ), ma volevo sapere: questa rivalutazione sarà per sempre o solo per un determinato periodo ? Sono pensionato da poco, s...
da maxmix
ven gen 20, 2023 9:26 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Rivalutazione 2023
Risposte: 1865
Visite : 399731

Re: Rivalutazione 2023

Anche per me, cedolino di febbraio uguale a quello di gennaio, pur avendo una ventina di euro in più come "Quota cedibile" da qualche giorno...
Mah :roll:
da maxmix
mar gen 17, 2023 4:30 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Rivalutazione 2023
Risposte: 1865
Visite : 399731

Re: Rivalutazione 2023

Ciao avt8, al collega gli ho effettuato il calcolo giusto ieri alle ore 12:15, trovi i dettagli a pag. 85. Purtroppo non posso inserire il link, in quanto non allineato alla pagina. Non c'è che aspettare di ricevere tra qualche giorno il cedolino di febbraio, e avremo qualche certezza in più tutti ...
da maxmix
mar gen 17, 2023 10:27 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Rivalutazione 2023
Risposte: 1865
Visite : 399731

Re: Rivalutazione 2023

Siamo sicuri che la quota cedibile sia al netto di tutto ? Lo chiedo perché quest'ultima moltiplicata X5 mi dà circa 100 euro in più del calcolo con il simulatore logicamente togliendo addizionali e quant'altro. Credo che si possa essere sicuri: nel corrente mese di gennaio la mia pensione è stata ...
da maxmix
lun gen 16, 2023 6:36 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Rivalutazione 2023
Risposte: 1865
Visite : 399731

Re: Rivalutazione 2023

Siamo sicuri che la quota cedibile sia al netto di tutto ? Lo chiedo perché quest'ultima moltiplicata X5 mi dà circa 100 euro in più del calcolo con il simulatore logicamente togliendo addizionali e quant'altro. Credo che si possa essere sicuri: nel corrente mese di gennaio la mia pensione è stata ...
da maxmix
lun gen 16, 2023 2:56 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Rivalutazione 2023
Risposte: 1865
Visite : 399731

Re: Rivalutazione 2023

Non avevo calcolato allora le addizionali, non avevo capito che la quota cedibile è già al netto delle addizionali.
Allora tutto torna...
Grazie infinite :)
da maxmix
lun gen 16, 2023 11:52 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Rivalutazione 2023
Risposte: 1865
Visite : 399731

Re: Rivalutazione 2023

Buongiorno Leggo di colleghi che hanno trovato la rivalutazione sul prossimo cedolino di pensione facendo o "Simulazione piccolo prestito" o "Quota cedibile". Io ho trovato sulla mia "quota cedibile" rispetto al mese scorso solo 20 euro in piu (euro 400,18)... Quando cr...
da maxmix
sab ott 08, 2022 9:00 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Richiesta fogli di calcolo "Retribuzione media pensionabile e Montante contributivo"
Risposte: 12
Visite : 4415

Re: Richiesta fogli di calcolo "Retribuzione media pensionabile e Montante contributivo"

Ciao Max, a volte il tutto avviene celermente in pochi giorni, d'altronde si tratta solamente di allegarlo sul portale. Buongiorno Mauri Non credo che lo allegano sul portale, perchè il modulo dall'Inps predisposto prevede l'invio (" se possibile ") tramite servizio postale con spese a pr...
da maxmix
ven ott 07, 2022 3:42 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Richiesta fogli di calcolo "Retribuzione media pensionabile e Montante contributivo"
Risposte: 12
Visite : 4415

Re: Richiesta fogli di calcolo "Retribuzione media pensionabile e Montante contributivo"

Io, dopo 8 mesi, ho finalmente ricevuto il primo rateo di pensione di ottobre piu gli arretrati. Il mod sm 5007 l'ho potuto prendere dal sito Inps al "Cassetto Previdenziale Cittadino - Provvedimenti Gestione Dipendenti Pubblici" . Qualche giorno fa ho chiesto tramite "Inps Risponde&q...
da maxmix
lun lug 18, 2022 3:02 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Pensione
Risposte: 10
Visite : 4489

Re: Pensione

Mamix,avevi mica fatto richiesta di transito, poi revocata? No Lino, assolutamente. Mi sto autoconvincendo che per i riformati forse funziona proprio cosi: nei tempi dovuti (105 giorni) io Inps ti do la prima rata tfs; poi, per la pensione, aspetti ... Non so fino a che punto però tutto ciò sia giu...
da maxmix
mer lug 13, 2022 2:37 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Pensione
Risposte: 10
Visite : 4489

Re: Pensione

Io, riformato agli inizi di febbraio 2022, sono ancora in attesa del primo rateo di pensione, e comincio un po ad essere arrabbiato... Ho finora sei mesi di pensione accumulati ! C'è da dire, questo sì, che ho preso la prima rata di tfs, con qualche giorno di ritardo...Ma di pensione, ancora nulla !...
da maxmix
gio giu 30, 2022 3:18 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: 6 scatti aggiuntivi .
Risposte: 7
Visite : 4480

Re: 6 scatti aggiuntivi .

Ciao. Da riformato ti consiglio di attendere la pensione di vecchiaia a 60 anni (se ho capito bene ti mancano due mesi), dove non perderai pressoché nulla, sia 6 scatti che moltiplicatore sulla pensione, cosa quest'ultimo che invece perderesti andando prima, o da riformato o per anzianità. Ma attend...
da maxmix
sab apr 02, 2022 10:51 am
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Anno di militare valido per TFS
Risposte: 8
Visite : 2703

Re: Anno di militare valido per TFS

Ti confermo la data di decorrenza dall’iscrizione a ruolo. Per i riscatti anni 5 di maggiorazioni più militare. L’anno di militare non ti può essere conteggiato due volte ai fini del Tfs. Spero di aver chiarito i tuoi dubbi. Ok, allora è tutto regolare. Ho capito qualcosa in piu, grazie Gianfranco ...