La ricerca ha trovato 19 risultati

da fracon1970
dom gen 16, 2022 12:34 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: PENSIONE PRIVILEGIATA TABELLARE E PENSIONE INPS
Risposte: 3
Visite : 2341

Re: PENSIONE PRIVILEGIATA TABELLARE E PENSIONE INPS

Per il collega, la PPO devi avere almeno 15 anni di servizio se non erro, ma non è il mio campo, invece avendo avuto la lesione al timpano in servizio potresti fare la domanda quale vittima del dovere.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni, scrivimi a "fracon118@gmail.com". Ciao.
da fracon1970
mer nov 18, 2020 2:22 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Carteggio
Risposte: 16
Visite : 8657

Re: Carteggio

Buondì Panorama, alla fine sono riuscito a reperire tramite la Corte di Appello Generale, la copia di tutti gli atti che servivano allo scopo.
Ringrazio tutti coloro i quali hanno risposto.
da fracon1970
lun mag 20, 2019 4:48 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: SERVIZIO IN STABILIMENTI MILITARI DI PENA - D.P.R.
Risposte: 0
Visite : 1762

SERVIZIO IN STABILIMENTI MILITARI DI PENA - D.P.R.

Gentilmente, Carabiniere con 22 anni di servizio transitato civile per altri 4 poi riformato. Nel calcolo della pensione ed altro trovo la dicitura di quanto in oggetto. E' corretta, sapendo che non ho mai avuto problemi con la giustizia nè militare e nè civile, qualcuno mi sà dire a cosa si potrebb...
da fracon1970
mar apr 23, 2019 5:56 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Richiesta
Risposte: 0
Visite : 1197

Richiesta

Gentilmente, sono stato congedato il 01/10/2009, ho percepito la cassa sott/li nel 2010. Il mio quesito è: mi spetta la riliquidazione della stessa, tenendo in considerazione del contratto 2008/2009? Grazie a chi saprà rispondermi in merito, in quanto ci sono troppe risposte contrastanti. Inoltre il...
da fracon1970
dom dic 02, 2018 11:43 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Foglio Matricolare
Risposte: 2
Visite : 1472

Re: Foglio Matricolare

Grazie panorama, mi hanno fatto la rettifica di una pagina mettendo le mie cause di servizio riconosciute; modelli C non me ne hanno mai fatti; infine le principali tre c.s. sono a seguito di incidente stradale in servizio per cui sono anche VDD.
da fracon1970
sab dic 01, 2018 12:37 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Foglio Matricolare
Risposte: 2
Visite : 1472

Foglio Matricolare

Gentilmente qualcuno mi può spiegare se esiste una normativa interna circa la trascrizione degli incidenti stradali avvenuti in servizio, sul foglio matricolare? Se esiste è retroattiva? A me il CNA mi ha risposto che "gli incidenti stradali, ancorchè verificatisi in servizio, non costituiscono...
da fracon1970
lun set 24, 2018 12:32 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Vittime del dovere
Risposte: 7
Visite : 3297

Re: Vittime del dovere

Grazie ad entrambi; infatti non voglio chiedere l'esenzione per la ex ma esclusivamente per l'attuale compagna.
Altro quesito: il beneficio estendibile decorre dalla data di riconoscimento o dalla data dell'evento che ha scaturito il riconoscimento dello status?
Grazie ancora
da fracon1970
dom set 23, 2018 6:30 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Vittime del dovere
Risposte: 7
Visite : 3297

Vittime del dovere

Gentilmente, sono una VDD dal 2014; ho tutte le esenzioni e benefici vari, ma non ricordo se la mia esenzione ai farmaci la posso estendere al mio nucleo famigliare; inoltre se sono separato quanto richiesto andrebbe all'ex oppure no? Spero di essermi espresso perchè mi stò confondendo un po'. Grazi...
da fracon1970
lun apr 30, 2018 12:51 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Equo indennizzo e PPO
Risposte: 5
Visite : 2154

Re: Equo indennizzo e PPO

Caro naturopata, hai ragione ed infatti sia per l'equo che per la PPO stò già facendo i ricorsi o meglio, devo solo attendere un altro documento e poi partirò in 4^. Grazie per la risposta
da fracon1970
lun apr 30, 2018 12:07 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Equo indennizzo e PPO
Risposte: 5
Visite : 2154

Equo indennizzo e PPO

Gentilmente è possibile sapere se qualche collega transitato da militare a civile ha avuto il riconoscimento di equo indennizzo e PPO? La mia storia è semplice: sono stato congedato nel 2009 dai CC e transitato nel 2011 nei ruoli civili della Difesa; a maggio 2016 sono stato riformato. Preciso che a...
da fracon1970
lun apr 30, 2018 12:00 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Informazioni su c.d.s.
Risposte: 3
Visite : 1251

Re: Informazioni su c.d.s.

Molte grazie panorama.
da fracon1970
gio apr 26, 2018 8:38 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Informazioni su c.d.s.
Risposte: 3
Visite : 1251

Informazioni su c.d.s.

Buonasera a tutti; sperando ci sia qualche collega in servizio chiedo: è possibile che un veicolo sequestrato possa essere venduto dal proprietario? (ovviamente no). Il quesito è un po' contorto in quanto mi trovo alle prese con un soggetto che regala il proprio veicolo - sotto sequestro da tre anni...
da fracon1970
mer apr 11, 2018 7:16 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: PPO
Risposte: 0
Visite : 862

PPO

Gentilmente, è possibile sapere come comportarsi nel caso in cui mi venisse concessa la ppo a vita avendo però svolto 21 anni nell'Arma e poi essere transitato civile con soluzione di continuità (per non perdere l'anzianità di servizio) quindi riformato in toto per "causa di servizio" rico...
da fracon1970
mer apr 11, 2018 7:11 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Carteggio
Risposte: 16
Visite : 8657

Re: Carteggio

In risposta ad alcuni colleghi: trattavasi di semplice richiesta a chi magari è più competente di me in materia, considerato che il giorno in cui ho postato il quesito un comandante di Stazione con vari anni sulle spelle, mi riferiva che per eventi delittuosi soprattutto dove vengono coinvolti i mil...
da fracon1970
dom apr 08, 2018 7:44 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Carteggio
Risposte: 16
Visite : 8657

Re: Carteggio

Angelo1 ti ringrazio tantissimo per la prontezza nel rispondermi.
Buona serata