La ricerca ha trovato 34 risultati

da Fabiogurus
sab apr 17, 2021 7:30 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Riscatto periodo per Aumento quota A
Risposte: 0
Visite : 493

Riscatto periodo per Aumento quota A

Gentile Avvocato il periodo di leva, durato 18 mesi , nello specifico trascorso in M.M deve essere riscattato necessariamente a titolo oneroso ai fini del computo ai fini pensionistici? Essendo stato un servizio di leva nel quale vi è stato un versamento contributivo, quantomeno pe ril periodo trasc...
da Fabiogurus
ven nov 27, 2020 11:17 pm
Forum: MARINA
Argomento: Maggiorazioni contributive ex militari
Risposte: 28
Visite : 17501

Re: Maggiorazioni contributive ex militari

non capisco quando fai riferimento all accesso ai dati che dati ti servono? qual e' il soggetto che ritieni ne sia in possesso? Buongiorno a tutti, scusate il ritardo alla presenza nel forum, ma non mi arrivano più le notifiche, devo ricontrollare i settaggi. Sto andando avanti con l'aiuto di un leg...
da Fabiogurus
dom nov 01, 2020 8:10 pm
Argomento: tredicesima
Visite : 1035

tredicesima

salve a tutti
la P.A.L. comprende la tredicesima?
le quote B e C devono comprendere la tredicesima? nel caso affermativo la tredicesima va inserita interamente nella quota non maggiorabile del 18% oppure viene suddivisa ?
da Fabiogurus
gio set 24, 2020 7:40 pm
Argomento: ricorso art.54
Risposte: 8
Visite : 4109

Re: ricorso art.54

vorrei comunicare che ho trovato il modo di accelerare l iter di liquidazione degli arretrati Il Decreto e' stato emesso nel giro di qualche giorno desidererei sottolineare che questo stato di cose potrebbe cambiare quando tutti coloro che vincono i ricorsi segnaleranno alle competenti Procure delle...
da Fabiogurus
ven set 04, 2020 7:01 pm

per me un ritardo anche di 120 giorni costituisce un danno ,intanto al sottoscritto perche' in quei 4 mesi io potrei impiegare i soldi diversamente, e poi ,almeno per quello che riguarda gli interessi,e gli onorari del leGale per l eventuale giudizio di ottemperanza, anche un danno all Erario. Quind...
da Fabiogurus
sab ago 29, 2020 2:48 pm

intanto grazie. il mio legale non ha notificato per non far decorrere il termine breve per l appello.A breve sara' comunque notificata. Ma questi 120 giorni non sono un termine per l espletamento di una pratica a domanda per far decorrere il silenzio rifiuto ? Una sentenza invece e' immediatamente e...
da Fabiogurus
mer ago 26, 2020 3:40 am

dal momento in cui si notifica all Inps la sentenza ex art.54 ,quanto tempo trascorre prima che l inps paga? o meglio quanto tempo massimo ha a disposizione?
da Fabiogurus
ven ago 14, 2020 7:10 am

ricorso art.54

qualcuno ha gia' avuto esperienza di quanto tempo l Inps impiega a pagare gli arretrati e aggiornare la pensione dal momento in cui riceve la notifica della sentenza?
da Fabiogurus
dom feb 23, 2020 3:18 am
Argomento: art.54
Visite : 1706

art.54

Se qualcuno ha un ricorso ex art.54 ed e' in prossimita' dell udienza,mi contatti in pvt
da Fabiogurus
gio gen 30, 2020 2:38 am
Argomento: Pensione provvisoria o definitiva.
Risposte: 7
Visite : 3878

Re: Pensione provvisoria o definitiva.

bisogna vedere cosa rispondomo, quando e cosa danno come documentazione cmq noto che solo in alcuni casi hanno dato il foglio dei calcoli Confermo che con la richiesta tramite INPS risponde una ventina di colleghi hanno ricevuto la documentazione. In alcuni casi hanno ricevuto anche il foglio dei ca...
da Fabiogurus
mer gen 29, 2020 6:23 am
Argomento: QUOTE A B C
Risposte: 2
Visite : 2133

Re: QUOTE A B C

La sezione Calcoli Pensionistici e' ad accesso riservato
poi vedo che altri hanno pubblicato sempre qui, quesiti inerenti i calcoli pensionistici
da Fabiogurus
mar gen 28, 2020 5:58 am
Argomento: Pensione provvisoria o definitiva.
Risposte: 7
Visite : 3878

Re: Pensione provvisoria o definitiva.

voglio proprio vedere se risponderanno in 4 -5 giorni e se daranno tutta la documentazione se lo fanno ,chiedigli come mai da 6 mesi ho scritto varie volte che ho cambiato residenza e oltre ad avermi aggiunto il numero 1 al civico 7 -cosi si legge 17- non mi hanno variato la sede inps che compare su...
da Fabiogurus
mar gen 28, 2020 2:56 am
Argomento: QUOTE A B C
Risposte: 2
Visite : 2133

QUOTE A B C

Salve a tutti sono in possesso di tutti i tabulati inerenti i miei cedolini stipendi e anche dei calcoli effettuati da Maricommi e Previmil vengo al dunque e Domando 1 L assegno personale 1996,1997 e 1998 non l hanno incluso nella base pensionabile ovvero nel totale degli emolumenti non soggetti a m...
da Fabiogurus
mar gen 29, 2019 7:13 pm
Argomento: art.3 d.lgs.165/1997
Risposte: 3
Visite : 2244

art.3 d.lgs.165/1997

Ci sono sentenze di Appello delle Corte dei Conti riguardo al cd moltiplicatore?
da Fabiogurus
mar giu 26, 2018 4:11 pm
Argomento: MOLTIPLICATORE- circolare 10.8.2017
Risposte: 20
Visite : 4393

Re: MOLTIPLICATORE- circolare 10.8.2017

Per i pensionati delle Forze Armate e Forze dell'Ordine, arruolati anni 1981, 1982 e 1983 che al 31.12.1995 hanno maturato un servizio utile tra i 15 e meno di 18 anni con un sistema pensionistico misto e per coloro in congedo per RIFORMA, che ritengono di poter aderire ai ricorsi di cui all'art 54...